QUOTE(fedemaz94 @ Jul 23 2012, 09:27 PM)

Ragazzi, scrivo a voi perchè sono piuttosto in crisi... Ok, pensavo che non mi sarebbe mai venuta ma ora tocca a me. Ormai mi succede sempre che non riesco ad essere mai soddisfatto dei miei scatti, insomma non riesco più a provare entusiasmo nel fotografare! Non so che fare, ogni tanto mi viene voglia di vendere tutto e di dedicarmi ad altro, solo che ho paura di pentirmene! Ci tengo inoltre a precisare che la fotografia non è un hobby momentaneo, ma è LA mia passione da ben 14 anni (ho iniziato a 4 anni per caso, ora ne ho 18).
Ragazzi aiutatemi, voi cosa fareste? Qualcuno ne è uscito?

lascia perdere attrezzatura e menate tecniche, esci e portati dietro il cellulare o una compatta e scatta con quello, riscopri il piacere di trovare la giusta composizione, scorci, punti di vista diversi dal solito con la limitazione forzata dell'attrezzatura, della focale fissa, della scarsa qualità. sforzarsi di ottenere buoni risultati in questo modo è un buon metodo per riscoprire la fotografia oltre che fare la punta al cervello
QUOTE(playrick2001 @ Jul 23 2012, 11:48 PM)

Ciao Fede,
Guarda che mi hai anticipato sul tempo. Sono in ferie al mare con la famiglia e per me essere in ferie con un bambino di 4 mesi é una cosa nuova, soprattutto essendo abituato a vacanze itineranti a due piene di sorprese e adesso mi trovo a pensare agli orari ai quali andare in spiaggia. Ero esaltato dal fatto di avere due settimane per dedicarmi alla fotografia in contesto non cittadino; cosí ho preso tutte le mie nove ottiche, flash, treppiede, mono piede editori vari, ma non riesco a soddisfare la mia voglia di fotografia perché mi sento sempre in dovere di seguire solo le volontá e le necessitá della mia famiglia. Il risultato é grande frustrazione fotografica ( neanche uno scatto decente come se fossi diventato una schiappa). Ora cerco solo di fare il papá e il marito e se capiterá e quando saró ispirato torneró a scattare.
Un forte abbraccio solidale. Basta pippe mentali, come hanno giá detto non é un obbligo. Voglio vivermi un momento per me inusuale, ma a tratti bellissimo visto che ho una splendida famiglia.
Riccardo
anche io vado sempre in vacanza al mare con la famiglia, la reflex (il minimo indispensabile, 1 corpo e 1 ottica) ovviamente fa parte del bagaglio ma non la uso quando sono con loro. soluzione: sveglia alle 4:00 per far foto all'alba o uscite in notturna. risultati: buone foto e momenti di relax assicurati. (e chissenefrega se dormo poco).