Dopo averlo visto, cercato e ricercato... in italia, all'estero e oltreoceano, finalmente ho trovato chi ha cominciato a vendere il flash OLOONG SP-690 II anche in Italia.
Per chi non lo ha mai sentito nominare (e credo che non saranno in pochi), è un flash cinese con NG 50 e svariate funzioni, in genere caratteristiche che si trovano nei flash di alto livello.
Supporta il TTL e il CLS, ha la funzione Master (3 gruppi), regolabile su entrambe le tendine, zoom fino a 180mm, e cosa di cui non sono sicuro, l'High Speed Sync (chi è più esperto di me se può togliermi questo dubbio).
Qui trovate il manuale d'uso per poter controllare tutte le funzioni:
[link rimosso]
In Italia viene venduto a 190 euro compresa spedizione.
Ora, questo mio post non è e non vuole essere una pubblicità a questo prodotto.
Il fatto è che vorrei acquistare un flash, che abbia un NG alto in quanto ho bisogno di una puona potenza, che sia TTL e che abbia la funzione master, il tutto con un buon occhio al costo.
Dopo varie ricerche e confronti, la mia scelta è indecisa tra:
- OLOONG SP-690 II (190 euro spedito);
- NISSIN DI866 MARK II (240 euro spedito);
- NIKON SB900 USATO (ipotesi quasi del tutto scartata per i seguenti motivi: non vorrei spendere oltre i 250 euro, dalle mie parti non si trovano usati a meno di 300 euro, quando nuovo sta a 330 e a 370 l'SB910... ovviamente import; ovviamente cercando un usato "sicuro", cioè che sia in garanzia e che non sia stato usato fino allo sfinimento! Anche perchè quando hai "IL MEGLIO", se lo rivendi è o perchè smetti, o non lo usi, o perchè l'hai usato tanto e ne prendi un'altro nuovo).
Quindi vi chiedo, secondo voi è meglio scegliere l'OLOONG o il NISSIN? il nissin ha qualche funzione in più? Prendo l'OLOONG e risparmio 50 euro, o prendo il Nissin per stare + sicuro?
Chi ha il NISSIN DI866 mARK II ? come va?
Chi ha l'OLOONG SP-690 II? come va?
Aspettando il consiglio di chi ne sa più di me, nel frattempo grazie a tutti!