Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Claudio Ciseria
Buongiorno e buon weekend a tutti.

Scusate la domanda, probabilmente sbaglio qualcosa o non funziona come penso... Ma perch� il 105 Micro VR alla minima distanza di messa a fuoco chiude a 4.2 (o 4.8 non ricordo)? E' impazzito di suo, funziona cos� (ok, lo lancio dalla finestra) oppure � normale e semplicemente altri sistemi non visualizzano la cosa?

Grazie
hroby7
Ti faccio un regalo smile.gif

http://www.photoactivity.com/Pagine/Artico...kor105VR.asp#03

Ciao
Roberto
RobMcFrey
QUOTE(Claudio Ciseria @ Jul 21 2012, 11:14 AM) *
Buongiorno e buon weekend a tutti.

Scusate la domanda, probabilmente sbaglio qualcosa o non funziona come penso... Ma perch� il 105 Micro VR alla minima distanza di messa a fuoco chiude a 4.2 (o 4.8 non ricordo)? E' impazzito di suo, funziona cos� (ok, lo lancio dalla finestra) oppure � normale e semplicemente altri sistemi non visualizzano la cosa?

Grazie

chiamami che vado gi� a prenderlo al volo tongue.gif
E' normale: tutti i macro funzionano cos�, hanno una perdita di luminosit� man mano che vanno alla minima distanza di maf. Il 2.8 � riferito all'apertura con maf a infinito. Altri sistemi (canon ad esempio, mi pare) non segnalano questa cosa... per� l'esposimetro te lo far� notare...
Claudio Ciseria
Ah, ok!

E' semplicemente che qui viene registrato il valore corretto di diaframma per la perdita di luminosit� mentre su altri sistemi la perdita c'�, il diaframma non � 2.8 e non viene segnalato...

Fiuuuuuuuuuuuuuu smile.gif

Grazie.
RobMcFrey
azz non butti pi� il 105 dalla finestra ? :( e io che mi ero attrezzato con le reti !!!
Claudio Ciseria
No lo tengo pare proprio un bel vetro messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.