Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
galileo.65
Saluti,ho appena speso 218 caffè presso LTR per il noto difetto,e 130caffe' per l'acquisto della lente (non il mod.D ma ben tenuta),non so' se ho fatto bene,perche' ho visto che nel controluce patisce parecchio,qualcuno piu' esperto ha voglia di darmi qualche consiglio.Saluti
vincenzopacelli
quale lente non patisce contro luce, hai provato con il paraluce? risolve molti problemi.
se vai nel club leggerai sicuramente che è un suo piccolo difetto, anche con lenti perfette.

anche io come te lo scorso anno l'ho sistemato, perchè pensavo che lo avrei tenuto a vita.
da pochi mesi ho acquistato il 24-120 f4 tutta un'altra storia, non rimpiango il passaggio.

il problema ora è venderlo, se qualcuno lo cerca il mio è a disposizione.

ricdil
QUOTE(vincenzopacelli @ Jul 21 2012, 04:01 PM) *
quale lente non patisce contro luce, hai provato con il paraluce? risolve molti problemi.
se vai nel club leggerai sicuramente che è un suo piccolo difetto, anche con lenti perfette.

anche io come te lo scorso anno l'ho sistemato, perchè pensavo che lo avrei tenuto a vita.
da pochi mesi ho acquistato il 24-120 f4 tutta un'altra storia, non rimpiango il passaggio.

il problema ora è venderlo, se qualcuno lo cerca il mio è a disposizione.

Anche io l'ho "abbandonato" per il 28-70 ma, per me, resta comunque una delle lenti più affascinanti.
vincenzopacelli
non metto in dubbio la validità della lente, specie se si acquista come prima lente di alto livello.

oggi però è stata ampiamente superata.

se riuscirò a venderla bene, diversamente sarà lo zoom per la mia F80, quella a rullino.
gargasecca
QUOTE(galileo.65 @ Jul 21 2012, 10:56 AM) *
Saluti,ho appena speso 218 caffè presso LTR per il noto difetto,e 130caffe' per l'acquisto della lente (non il mod.D ma ben tenuta),non so' se ho fatto bene,perche' ho visto che nel controluce patisce parecchio,qualcuno piu' esperto ha voglia di darmi qualche consiglio.Saluti

Anche il mio "patisce" nonostante la riparazione...purtroppo ha ben 15 lenti all' interno...l' unico escamotage se lo usi su corpo DX è quello di usare un paraluce + "chiuso" tipo l' HN-23 o 24.
grazie.gif
Lapislapsovic
QUOTE(galileo.65 @ Jul 21 2012, 10:56 AM) *

Il 35-70 soffre dell'opacizzazione delle lenti e nel controluce, hai menzionato proprio i due unici difetti di quest'ottica, l'opacizzazione si risolve come hai fatto, per il controluce col tempo saprai come evitarlo e cercare l'inquadratura migliore, se però sei un amante del sole nell'inquadratura magari ai bordi del fotogramma, ti consiglio di passare al figlio (28-70) od al nipote (24-70)..... wink.gif

Ciao ciao
galileo.65
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 22 2012, 11:04 AM) *
Il 35-70 soffre dell'opacizzazione delle lenti e nel controluce, hai menzionato proprio i due unici difetti di quest'ottica, l'opacizzazione si risolve come hai fatto, per il controluce col tempo saprai come evitarlo e cercare l'inquadratura migliore, se però sei un amante del sole nell'inquadratura magari ai bordi del fotogramma, ti consiglio di passare al figlio (28-70) od al nipote (24-70)..... wink.gif

Ciao ciao

Grazie a tutti,molto gentili,cerchero' di mettere in pratica i suggerimenti.Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.