Ho capito perfettamente,solo che in questo momento non ho a disposizione tutti gl euro che servono per comprare un 300 fisso!! So perfettamente che sarebbe l'ideale, per� proprio non riesco!! per quello che ho pensato ad un moltiplicatore, non mi costa un'occhio e posso poi utilizzarlo su un fisso in futuro...
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 16 2012, 11:24 AM)

i moltiplicatori di focale nascono per essere utilizzati al meglio su obiettivi fissi (quindi non uno zoom come il tuo) e preferibilmente luminosi (f/4 f/2.8 ecc)
i moltiplicatori di focale "rubano" luminosit� all'obiettivo sul quale vengono montati, � chiaro quindi che se un obiettivo � gi� poco luminoso di suo non conviene usare un moltiplicatore...
perci� non � che sia un problema dell'obiettivo in s�, il fatto � che non � consigliabile, pena un risultato pessimo, l'utilizzo di tali moltiplicatori.
a questo va aggiunto che non tutti i moltiplicatori sono uguali, potrebbe essere che quelli nikon non si possano proprio fisicamente montare sul 18-250 sigma, magari i sigma si, ma valgono le considerazioni che ho espresso sopra.
Dici che fa cos� pena? eppure le recensioni non erano cos� pessime. neanche su nikon photografer!!!
QUOTE(LucaCorsini @ Jul 16 2012, 11:25 AM)

Si
Hai una strana accoppiata
La miglior fotocamera DX in circolazione
con uno dei peggiori obiettivi in circolazione
se lo duplicassi 2x diventerebbe un 500mm
ma f12.6
e con una nitidezza che non oso immaginare.