undertaker
Jan 26 2006, 12:29 PM
Il fine settimana del 16-18 dicembre decido coi miei amici di fare una 3 giorni "only the brave" in montagna... Che bello, si scia direte voi.. e invece no, optiamo per 3 giorni in isolamento, in una casupola senza acqua corrente, elettricità e comunicazioni col mondo, raggiungibile in questa stagione solo a piedi nella conca di By, in Valle D'Aosta.
La partenza non è delle migliori, arriviamo al punto di partenza che piove (ma da li a poco sarà neve), e bisogna affrettarsi perchè se no, la notte si gela e la casa va scaldata...
Sul cammino incontriamo un ponte di pietra e, nell'attendere i ritardatari, c'è chi approfitta per sistemarsi l'attrezzatura
undertaker
Jan 26 2006, 12:30 PM
Salendo la neve comincia a cadere più fitta...ma non potevo lasciare la mia nikon in borsa, dovevo scattare
undertaker
Jan 26 2006, 12:31 PM
Anche la fatica non manca, sotto la neve poi è anche peggio
undertaker
Jan 26 2006, 12:33 PM
Arrivati quasi alla casa decidiamo di fare tappa in una minuscola e spartana chiesetta, la neve spinta dal vento s'è insinuata sotto la porta
undertaker
Jan 26 2006, 12:36 PM
La casa ci appare semi sepolta, quella che si vede è la finestra della cucina-salotto-sala da pranzo-camera da letto... in pratica la finestra dell'unica stanza che abbiamo abitato...
undertaker
Jan 26 2006, 12:38 PM
Appena accesa la stufa appendiamo tutti i vestiti ad asciugare, il mio amico, siciliano, guarda la stufa e sembra pensare "chi me lo ha fatto fare"
undertaker
Jan 26 2006, 12:41 PM
Il giorno seguente siamo svegliati in una tempesta di neve... non si può fare l'escursione prevista e, accidenti, c'è anche da fare legna
undertaker
Jan 26 2006, 12:43 PM
Tra una raffica e l'altra si riesce a scorgere la chiesetta che ci ha accolti il giorno prima...(in basso a sinistra)
Luca Podda
Jan 26 2006, 12:45 PM
Coraggiosi, nulla da dire....
undertaker
Jan 26 2006, 12:45 PM
La domenica è decisamente meglio, e lo si capisce subito dall'alba
undertaker
Jan 26 2006, 12:46 PM
A poco a poco il sole avanza e illumina le cime
undertaker
Jan 26 2006, 12:48 PM
Possiamo allora osservare gli effetti della tormenta... in alcuni punti più esposti la neve è sparita e si vede l'erba...
undertaker
Jan 26 2006, 12:51 PM
Il sole, ormai riveletosi disegna simpatiche ombre...
undertaker
Jan 26 2006, 12:53 PM
Pulita la casa è ora di andare. Il camino, nonostante la stufa abbia lavorato a pieno regime per 2 giorni mostra evidenti segni di congelamento....
undertaker
Jan 26 2006, 12:55 PM
scendendo incontriamo ulteriori segni dell'estro creativo della tormenta di sabato
undertaker
Jan 26 2006, 12:57 PM
Ok, a voi la parola ora... e mi scuso preventivamente per la qualità delle immagini ma tra il pseudo-fotografo (IO), la stampa non sempre eccelsa e lo scanner a mia disposizione i miracoli non si fanno...
__Claudio__
Jan 26 2006, 03:35 PM
Una vera avventura quella che avete vissuto. Ma le avventure servono a rinsaldare le amicizie e il passare un paio di giorni in condizioni così estreme con tanto di tormenta annessa, mi sarebbe piaciuto se non fosse che sono freddoloso

Le foto come hai detto tu stesso peccano un po' nei contrasti ma in alcune c'è una ricerca del bel taglio per cui è meglio giudicare tenendo conto della scannerizzazione non proprio riuscita
_Annalisa_
Jan 26 2006, 10:13 PM
Mi piacciono molto la casa sepolta e il camino
robyt
Jan 26 2006, 10:32 PM
Dev'essere stata una bella esperienza.
Il racconto è scorrevole e le immagini, anche se penalizzate, contribuiscono a farci partecipi dell'avventura... bravo!
miz
Jan 26 2006, 10:41 PM
Un bel coraggio!!! Ma per passare un paio di giorni piacevolmente accolti dalla natura e dall'affetto degli amici, tutto è lecito.
Bravo.
serdor
Jan 26 2006, 10:42 PM
Un bel life, ma mi viene freddo solo a pensarci, comunque i panorami di cui avrete sicuramente goduto penso siano valsi la vostra fatica.
Complimenti.
ndangel
Jan 26 2006, 10:52 PM
Che dire l'esperienza deve essere stata sicuramente forte
le foto non sempre sono all'altezza del racconto ma tu stesso
ci hai spiegato le tue "attenuanti".
Complimenti per il bel racconto.
Ciao Nico
zico53
Jan 26 2006, 11:30 PM
Porta i miei complmenti al tuo amico siciliano, io sarei morto (dal freddo) le foto viste le condizioni estreme non sono male. Certo che la gioventù porta a fare delle cose che razionalmente forse non hanno molto senso. Complimenti, avete avuto un bel coraggio.
tosk
Jan 27 2006, 09:13 AM
Io amo la neve e la desidero tutto l'anno.
Solo quel paio d'ore in cui la spalo faticosamente la amo un po' meno
Bel racconto
la.deda
Jan 27 2006, 03:18 PM
Hai ragione "only the brave" e voi lo siete
Ne ho fatte anch'io di pazzie e ne faccio tutt'ora ma un pò vi ho invidiato
Complimenti
Davide
undertaker
Jan 30 2006, 02:39 PM
Maurizio Mandarino
Jan 30 2006, 04:28 PM
QUOTE(undertaker @ Jan 26 2006, 12:57 PM)
Ok, a voi la parola ora... e mi scuso preventivamente per la qualità delle immagini ma tra il pseudo-fotografo (IO), la stampa non sempre eccelsa e lo scanner a mia disposizione i miracoli non si fanno...
Bel taglio, mi piacciono... anche con le ottiche che avevi...
Mau
Lambretta S
Jan 30 2006, 07:01 PM
Una parola per definire il tutto...

avventuroso... ma non troppo... continua così che vai bene...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.