Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
maurizio angelin
Ancora due scattucci:

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 644.1 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 793.7 KB

Maurizio
Patrizio Gattabria
Sono due ottime foto, complimenti! ... ma, in ambedue, c'è una evidente, facilmente correggibile, dominante verde..

Un saluto
Patrizio
mvalbusa
Ottimi come sempre i tuoi scatti! La mia preferita la seconda mi da l'idea di essere pronto a spiccare il volo!

Per me la dominante verde non è così evidente, forse un po' sulla corteccia dell'albero nella seconda si nota un filo...

Ciao...
Patrizio Gattabria
QUOTE(mvalbusa @ Jul 10 2012, 01:40 PM) *
Per me la dominante verde non è così evidente, forse un po' sulla corteccia dell'albero nella seconda si nota un filo...

Affermi che non sia evidente?

Sulla seconda foto, come esempio, e chiedo sin da ora scusa all'autore della foto Maurizio, mi sono permesso una correzione di come la vedo io...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 449.6 KB

Un saluto
Patrizio
simonespe
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 10 2012, 02:12 PM) *

Sulla seconda foto, come esempio, e chiedo sin da ora scusa all'autore della foto Maurizio, mi sono permesso una correzione di come la vedo io...

Un saluto
Patrizio

Scusami Patrizio ma è la seconda foto che ti vedo correggere e secondo me senza motivo...

Credo tu abbia problemi col tuo monitor wink.gif

Non vedo dominanti sulle foto di Maurizio.....mentre tu ne hai introdotta una ciano molto evidente....inoltre l'hai anche troppo contrastata wink.gif

Complimenti Maurizio....
due ottime immagini come sempre Pollice.gif
maurizio angelin
Grazie a tutti per i graditi interventi.

Patrizio, credo che il tuo monitor sia da tarare.

Maurizio
Patrizio Gattabria
QUOTE(simonespe @ Jul 10 2012, 02:20 PM) *
Scusami Patrizio ma è la seconda foto che ti vedo correggere e secondo me senza motivo...

Credo tu abbia problemi col tuo monitor wink.gif

Non vedo dominanti sulle foto di Maurizio.....mentre tu ne hai introdotta una ciano molto evidente....inoltre l'hai anche troppo contrastata wink.gif

Complimenti Maurizio....
due ottime immagini come sempre Pollice.gif

Scusami Simone è la seconda volta che intervieni...anche se non sei l'autore della foto.. e non ho problemi al monitor (Sony Vaio nuovo, tarato perfettamente, 1920 x1280)...ad ogni modo esprimo la mia opinione e, come tale, va rispettata, anche se non sei d'accordo.. come io rispetto la tua.. smile.gif

.. in quanto al contrasto, non ho operato alcuna correzione su esso..

Patrizio
simonespe
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 10 2012, 02:46 PM) *
Scusami Simone è la seconda volta che intervieni...anche se non sei l'autore della foto.. e non ho problemi al monitor (Sony Vaio nuovo, tarato perfettamente, 1920 x1280)...ad ogni modo esprimo la mia opinione e, come tale, va rispettata, anche se non sei d'accordo.. come io rispetto la tua.. smile.gif

.. in quanto al contrasto, non ho operato alcuna correzione su esso..

Patrizio

Per carità.....
anch'io esprimo la mia opinione...

se vedi dominanti inesistenti e ne introduci tu altre incosapevolmente penso che dirtelo sia quanto di meglio...per te....si possa fare wink.gif

cmq....pensa quello che vuoi cerotto.gif

ciao.
Patrizio Gattabria
QUOTE(maurizio angelin @ Jul 10 2012, 02:33 PM) *
Grazie a tutti per i graditi interventi.
Patrizio, credo che il tuo monitor sia da tarare.

Maurizio

Maurizio, se sei sul un forum dovresti accettare, come da regolamento, giudizi.. che puoi anche non condividere, ma che devi comunque rispettare...

..semmai avresti dovuto scrivere che non sei d'accordo sulla mia versione.. e non che il mio monitor sia da tarare..questa non deve essere una battaglia qualitativa sui monitor.. non trovi?

Patrizio
mvalbusa

Un saluto
Patrizio

Ci tengo a specificare: non me ne volete. Entrambe le foto sono per così dire "calde", e a me piacciono così. Sulla prima non toccherei nulla, mentre forse sulla seconda regolerei un filo il colore in modo da togliere quel fondo verdolino della parte chiara della corteccia. Però può andare anche così perchè io quella corteccia non l'ho vista e non so se era un po' verdina o no.

Per la tua correzione direi che è un po' troppo sbilanciata nel senso opposto (ciano). Ovvio che ognuno di noi poi ha un monitor diverso e può esserci un poco di variabilità..
maxbunny
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 10 2012, 02:56 PM) *
Maurizio, se sei sul un forum dovresti accettare, come da regolamento, giudizi.. che puoi anche non condividere, ma che devi comunque rispettare...

..semmai avresti dovuto scrivere che non sei d'accordo sulla mia versione.. e non che il mio monitor sia da tarare..questa non deve essere una battaglia qualitativa sui monitor.. non trovi?

Patrizio

...scusami ma non credo sia una questione di giudizi da condividere o di versioni diverse, anche secondo me hai qualche problemino al monitor.
simonespe
QUOTE(maxbunny @ Jul 10 2012, 03:00 PM) *
...scusami ma non credo sia una questione di giudizi da condividere o di versioni diverse, anche secondo me hai qualche problemino al monitor.

saremo mica tutti daltonici smile.gif
mvalbusa
Io non ne farei un motivo di principio sulla qualità del monitor...
sarogriso

Un saluto
Patrizio

Non me ne volere , ma una quercia e una codirossa simili non li ho mai visti,
o per lo meno dalle mie parti sono esattamente come rappresentate nel file di Maurizio.

saro
maurizio angelin
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 10 2012, 02:56 PM) *

Patrizio

Scusa Patrizio. Non ho rifiutato alcun giudizio né mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno. Se l'ho fatto é stato involontario e me ne scuso.
Se preferisci ti dico che non sono concorde con la versione che hai prodotto perché penso tu debba tarare il monitor.

Questi scatti sono stati pubblicati anche altrove e nessuno mi ha fatto i rilievi che mi stai facendo ergo....
Non é comunque una battaglia qualitativa su nulla (a cominciare dal fotografo per terminare alla PP e al monitor).
Mi sembrava si stesse amabilmente discutendo su eventuali dominanti (anche se avrei preferito parlare delle immagini, del loro contenuto, dei soggetti... ).
Ora vi lascio

Maurizio
Francomanuti
Personalmente non vedo una gran dominante verde,semmai ,e parlo da neofita uno scatto
a TA e lo sfocato delle foglie dietro magari inganna?
Non ho gli stumenti per gli exif e quindi non so i dati di scatto,ma per me restano due
ottimi scatti .
P.S. Hai un giardino fuori casa o un'oasi? Così per sdrammatizzare.

Saluti

Francesco
Francomanuti
QUOTE(Francomanuti @ Jul 10 2012, 09:40 PM) *
Personalmente non vedo una gran dominante verde,semmai ,e parlo da neofita uno scatto
a TA e lo sfocato delle foglie dietro magari inganna?
Non ho gli stumenti per gli exif e quindi non so i dati di scatto,ma per me restano due
ottimi scatti .
P.S. Hai un giardino fuori casa o un'oasi? Così per sdrammatizzare.

Saluti

Francesco

Non mi è permesso modificare il messaggio mad.gif ,volevo solo aggiungere che ho visto i dati exif.
maurizio angelin
QUOTE(Francomanuti @ Jul 10 2012, 09:40 PM) *
P.S. Hai un giardino fuori casa o un'oasi?

Diciamo che é una cosa di mezzo dry.gif

Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.