Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
GMASS
Ciao a tutti

Da pochi giorni ho acquistato un polarizzatore Hoya, volevo avere da Voi un parere su quanto ho letto ( interpretando il giusto?) circa l'uso del filtro.

I migliori risultati per ottenere un cielo p. es piu' azzurro, dovrebbero ottenersi quando fotografo parti di cielo che si trovano a 90 gradi rispetto al sole, mentre se l'angolo di diffusione e' molto piccolo cioe' fotografo zone di cielo vicino al sole o all'opposto ( a 180 gradi) il risultato e' scarso.

Controproducente perche' inefficace utilizzare il polarizzatore in controluce.

Grazie per l'attenzione e per i Vostri contributi

Massimo
sebras
La cosa migliore é vai, ruota il polarizzatore in diverse zone del cielo, vedi cosa fa e poi scatta quando ti piace di piú. smile.gif

Se invece vuoi entrare nel dettaglio, ho ritrovato una vecchia discussione del forum con paragrafo dedicato al cielo.
qui

Io penso che il polarizzatore sia indispensabile nella attrezzatura di un fotoamatore, anche se non é sempre semplice da capire. hmmm.gif

(hai mai provato a guardare il monitor del computer attraverso il filtro, e ruotarlo… e poi guardare nell'altro senso e ruotarlo?) huh.gif

Sebastiano

Lapislapsovic
Ciao ciao

http://www.nital.it/experience/polarizzatore.php
GMASS
QUOTE(sebras @ Jul 8 2012, 12:17 AM) *
La cosa migliore é vai, ruota il polarizzatore in diverse zone del cielo, vedi cosa fa e poi scatta quando ti piace di piú. smile.gif

Se invece vuoi entrare nel dettaglio, ho ritrovato una vecchia discussione del forum con paragrafo dedicato al cielo.
qui
Io penso che il polarizzatore sia indispensabile nella attrezzatura di un fotoamatore, anche se non é sempre semplice da capire. hmmm.gif

(hai mai provato a guardare il monitor del computer attraverso il filtro, e ruotarlo… e poi guardare nell'altro senso e ruotarlo?) huh.gif
Sebastiano

Grazie per i dettagli che mi hai fornito che mi saranno utili per gli approfondimenti.

Massimo

QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 8 2012, 03:31 AM) *

Utili questi approfondimenti, grazie per la risposta.

Massimo
eutelsat
QUOTE(Lapislapsovic @ Jul 8 2012, 03:31 AM) *

Pollice.gif

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.