Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Valejola
Ragazzi ho bisogno di un mega consiglio!
Vorrei andare nelle Marche per farmi una settimana di vacanza con la morosa, solo che non trovo informazioni utili sui paesi.
La vacanza perfetta per noi sarebbe cos� composta: mare di giorno e uscite per negozi la sera...stop!!!
Niente discoteche o robe cos�...in pratica uscite tranquille per passeggiare e vedere negozi!
Quindi cerchiamo un posto che offra sia un mare abbastanza pulito, e mi sembra che dalle Marche in gi� sia come lo vorremmo (non pretendiamo la Sardegna ma speriamo in qualcosa di meno "brodoso" di Rimini, Riccione ecc ecc), e una "vita serale" pullulante di gente e negozi (siamo stati a Lignano Sabbia d'Oro e ci siamo innamorati delle zone pedonali di quel genere: mega vialone con negozi a non finire ai lati).
Sapreste consigliarmi un paese che rispecchi queste caratteristiche?
Il mare in quelle zone mi sembra accettabile un p� ovunque, ma la sera non ho idea di cosa ci potremmo trovare.
E villeggiare in un paesino troppo tranquillo e povero di vita mi deprimerebbe un p�.

p.s.: avevo addocchiato San Benedetto del Tronto ma non sono sicuro comunque.
mm69
San benedetto 20 anni fa' non era male, abbastanza vivo di sera e discreto il mare, penso che oggi sia solo migliorato, oppure Pescara dove di sera trovi un po' di tutto.

Buone vacanze
rota5710

p.s.: avevo addocchiato San Benedetto del Tronto ma non sono sicuro comunque.
[/quote]
Confermo mm69: � una bella cittadina e si anima la sera dopo le 9- Negozi di tutti i tipi, bancarelle varie ed un bel lungomare ben attrezzato.
Inoltre, in caso di giornata cos�-cos� c'� un entroterra favoloso.
Io ci vado a fine mese.
Buone vacanze.
neomeso.lese
Io sono di San Benedetto e non faccio testo tongue.gif
Ma se quello che cerchi � ci� che hai scritto, sbt � la tua meta perfetta.
Non aspettarti il mare della sardegna, ma le spiagge sono pulite e ben attrezzate.c
Ci sono anche locali che in estate si animano per dare quel pizzico di brio, se ti interessano mandami un mp e ti dico quali sono.
Mercatini ne trovi sia sul lungomare sud, zona porto d'ascoli, che al centro, vicino al corso.
Se fossi venuto la settimana scorsa avresti beccato anche "l'antico e le palme", esposizione e vendita di antiquariato e non solo che si snoda per tutto viale secondo moretti (c'era anche un caro amico che vende obiettivi Nikkor d'annata wink.gif )

Se ti stufi del mare, Ascoli Piceno, Offida, Ripatransone, Fermo ed altri che non elenco, sono ottimi diversivi, fatti di arte, storia e buona cucina

Buona vacanza, ovunque tu vada
smile.gif

scotucci
allora valejola.....
dimmi il periodo che intendi passarci e quanti giorni, se sei intenzionato a spostarti in macchina insomma qualche info in piu'
se devo dare un consiglio ( con un filo di sano campanilismo) consiglio appunto la riviera delle palme
hai ampia scelta di spiagge ( da quelle piu' affollate di san benedetto e porto san gorgio a quelle piu' tranquille di pedaso e cupramarittima fino a quelle libere e poco affollate di marina di massignano e ponte nina di campofilone opppure tutto il tratto da marina di altidona a marina palmense (spiaggia libera)
locali per la sera e manifestazioni ne trovi a iosa ( notti bianche chalet dove si balla disco all'aperto per i negozi corso di san benedetto e porto san giorgio oppure anche civitanova marche) oppure con pochi km ti sposti in collina dove i vari paesi sono uno vicino l'altro e si possono trovare ottimi spunti fotografici e culinari ( praticamente il periodo di agosto trovi una sagra dietro l'altra hai solo l'imbarazzo di cosa voler mangiare)
immancabile con la morosa una cena a base di pesce
la sera anche ascoli piceno merita una visita ( da san benedetto sono 20 min di superstrada)
per risparmiare sull'alloggio potresti trovare qualche bb o agriturismo in collina ( ce ne sono a iosa) considerando che dalla collina coi paesini ( che d'estate non saranno pienissimi ma neanche deserti visto che ci sono manifestazioni un po' ovunque) alle localita' di costa dove c'e' vita hai pochissima strada
per qualsiasi info non hai che da chiedere!!!!
aculnaig1984
Da marchigiano, e soprattutto nei dintorni di san benedetto, non posso che consigliarti questa localit�. Un bel mare ed una bella vita notturna, sia sugli chalet, sia in centro con negozi, bar, bancarelle e tanto altro aperto.
Potrei anche consigliarti Porto Recanati, Numana o Sirolo, che hanno delle ottime spiagge, ma sulla vita notturna, non saprei dirti. O per lo meno, ci sono molti paesini o locali nei dintorni, ma forse dovete spostarvi un p� con la macchina, mentre a San Benedetto avete tutto li. Prova ad informarti su internet. Nei pressi di Numana/Sirolo c'� una spiaggetta davvero favolosa, sia dal punto di vista fotografico che del relax, della spiaggia e dell'acqua, � la spiaggia delle due sorelle. Cerca qualche foto su internet per renderti conto.
Per altre info contattami pure in MP.
Buone vacanze

Gianluca
Valejola
In effetti qualche info in pi� potevo darla...
A noi piace la vacanza "puro relax"!
Cio� arrivo in hotel (rigorosamente sul lungomare), parcheggio la macchina e non la tocco fino al momento della partenza!
Il resto � spiaggia e mare di giorno e camminate per negozi o pedalate in bici la sera!
Di mezzo qualche cenetta qu� e l�...niente di pi�!
Ci piace uscire ma siamo tipi tranquilli quindi disco o pub non ci interessano...
Ripeto, adoriamo le zone pedonali dove ci sono vialoni pieni di negozi!
Forse pretendiamo un p� troppo perch� alla fine ogni paese � fatto a modo suo, ma se troviamo un posto che riesce a soddisfare queste nostre abitudini sarebbe bello.
scotucci
QUOTE(Valejola @ Jul 2 2012, 10:57 PM) *
Cio� arrivo in hotel (rigorosamente sul lungomare), parcheggio la macchina e non la tocco fino al momento della partenza!
Il resto � spiaggia e mare di giorno e camminate per negozi o pedalate in bici la sera!
Ci piace uscire ma siamo tipi tranquilli quindi disco o pub non ci interessano...
Forse pretendiamo un p� troppo perch� alla fine ogni paese � fatto a modo suo, ma se troviamo un posto che riesce a soddisfare queste nostre abitudini sarebbe bello.

la tua meta e' San Benedetto ..........poche storie
da Grottammare a Porto d'Ascoli ( che sono a nord e a sud di san benedetto ma attaccate senza soluzione di continuita') hai tutto cio che cerchi e anche di piu'
inoltre anche con la movida la tranquillita' non manca ( diciamo che e' un posto che punta molto sul turismo per famiglie anche se lo svago per i giovni non manca) ed e' una zona tranquilla per cio che riguarda microcriminalita' e sicurezza ( della serie che se hai la reflex al collo o appoggiata al tavolino del bar nessuno ti tocca nulla ( ovvio che l'eccezione ci puo' esere ma di massima e' cosi')
l'anno scorso proprio a sbt dimenticai il 50 1,4 appoggiato sul tavolo di un bar coi tavoli in pineta
me ne accorsi 2 ore dopo e quando tornai a chiedere mi dissero che lo avevano loro perche il signore che c'era dopo di me lo consegno' alla cassa
oppure andare alla notte bianca e accorgersi al ritorno di aver lasciato la macchina aperta per 5 ore e ritrovare sia l'auto che tutto cio che c'era all'interno
basta che ti sposti poi un poco e vai a prendere il cafe' al bar lasciando la macchina in moto senza che nessuno la porti via ( pensa che sono 2 anni che tengo il corredo in macchina nello zaino senza che nessuno l'abbia mai toccato anzi lasciando anche un paio di volte l'auto aperta per 3-4 gg nello stesso posto!!!
FM
QUOTE(Valejola @ Jul 2 2012, 10:57 PM) *

Mmmm peccato, davvero un peccato venire nelle Marche e tentare di godersele cos� (arrivo hotel e stop). Specie se ci vieni da fidanzato.
Cose c'� di pi� bello e romantico che mangiarsi una pizza dal balcone di Marina Palmense? O prendere la macchina e risalire le valli nell'entroterra per godere di paesi spettacolari (Ascoli P., Recanati, Urbino, Macerata ad es.) tra campi di grano e girasoli fin su al parco nazionale dei Sibillini? Vi perdete tantissimo.
Per la vacanza che piace a voi consiglierei Cattolica ad es. ma sta in Emilia Romagna. Nelle Marche, a mio avviso, la vacanza deve prevedere anche qualche escursione nell'entroterra. Sul mare, secondo le tue richieste, vanno bene San Benedetto, Porto San Giorgio, Senigallia, Civitanova Marche.
Valejola
Eh lo so, venire in certi posti e non visitare certe bellezze � un grande peccato, soprattutto fotograficamente parlando!
Per� la nostra concezione di vacanza, per il momento, � diversa.
Per quel che la zona ci permette, anche economicamente parlando, cerchiamo il puro relax perch� lavoriamo tutto l'anno seza sosta e dobbiamo ricaricare le pile...quindi la macchina, le strade trafficate e le ore in "marcia" preferiamo evitarle una volta arrivati al mare.
Non dico che non ci piace uscire la sera, per� ci piace farlo passeggiando tranquillamente per il paese.
Poi se ci capiter� qualche giornata di brutto tempo allora la gitarella fuori paese � d'obbligo, ma se il tempo regge ci limitiamo a mare, spiaggia e camminata serale.
Mi s� che San Benedetto per il momento sembra essere la scelta migliore anche se ancora non sono del tutto convinto.
Deborix
Confermo San Benedetto ma per un p� di relax anche Porto San Giorgio. Dopo se vuoi ancora pi� relax Grottammare o Cupramarittima vanno benissimo. Sono paesini del lungomare marchigiano molto ma molto tranquilli. Isola.gif
simone_chiari
san benedetto del tronto mi dicono non sia male..... l'estate vado li vicino ma non ci sono mai stato
ciao
Simone
Valejola
Raga altra info: che succede se il sito di un albergo ha un determinato prezzo metre se chiedo conferma di disponibilit� direttamente via mail te ne fanno uno completamente diverso (ovviamente maggiorato)??
Non mi sembra una cosa molto carina e/o simpatica...� pubblicit� ingannevole!
Poi, per assurdo, s� che per legge se al supermercato un prodotto viene esposto con un determinato prezzo e poi alla cassa si rivela errato, il venditore � costretto a vendertelo al prezzo indicato sullo scaffale seppur questo sia errato.
Funziona cos� anche per gli hotel? biggrin.gif
Perch� nel mio specifico caso ballano 300Euri da un preventivo all'altro...
aculnaig1984
Non sono esperto di hotel, ma credo che tu abbia ragione. Prova a chiedere spiegazioni via mail indicando il prezzo esposto sul sito e vedi cosa ti dicono. In alternativa prova un'altro hotel, ce ne sono molti...

Gianluca
scotucci
QUOTE(Valejola @ Jul 3 2012, 07:22 PM) *
Raga altra info: che succede se il sito di un albergo ha un determinato prezzo metre se chiedo conferma di disponibilit� direttamente via mail te ne fanno uno completamente diverso (ovviamente maggiorato)??
Non mi sembra una cosa molto carina e/o simpatica...� pubblicit� ingannevole!
Poi, per assurdo, s� che per legge se al supermercato un prodotto viene esposto con un determinato prezzo e poi alla cassa si rivela errato, il venditore � costretto a vendertelo al prezzo indicato sullo scaffale seppur questo sia errato.
Funziona cos� anche per gli hotel? biggrin.gif
Perch� nel mio specifico caso ballano 300Euri da un preventivo all'altro...

fatti spiegare il perche' del prezzo magiorato!!!! poi vedi ( ma io lo scarterei a priori visto che sti giochini non mi piacciono)
in alternativa se mi passi in mp il nome dell'hotel e il periodo scelto per le ferie visto che a san benedetto ci sto per un motivo o per l'altro tutti i fine settimana vado diretto alla reception e fingendo di volere info per conto di un amico vedo cosa esce fuori
comunque magari per prenotareusa un sito online tipo booking
li i prezzi sono chiari e si bloccano al momento della prenotazione quindi non hai sorprese di sorta!!!
marcobedo
da Marchigiano ti posso dire che la meta di S. Benedetto potrebbe essere adatta (soprattutto x il bel vialone "da passeggio" sul lungomare) ma se ti vuoi godere un bel mare (non che a S.Benedetto sia brutto!) a mio avviso devi assolutamente andare in zona Sirolo, Numana, Portonovo (verso il monte Conero).
Ti prendi un bel battello che parte dal porto di Numana e ti porta su una spiaggia alle due sorelle (sono due scogli tipici) raggiungibili solo tramite barca o escursione a piedi.
Prova a scrivere "due sorelle" su google immagini...
Ci sono altre diverse "calette" ai piedi del monte Conero pi� o meno accessibili a piedi o in barca ma quella di cui ti parlavo prima � forse la pi� famosa.
A mio avviso qualche giorno qui � d'obbligo
;-)

Valejola
Falso allarme, ero io ad aver cannato il preventivo on-line!!
Che figura barbina... wacko.gif
Comunque da ieri a oggi sono cambiate parecchie cose nel senso che, visti i prezzi, ho cambiato completamente meta!
San benedetto poteva essere un buon compromesso tra mare, vita serale e prezzi contenuti (un 3 stelle con piscina si avvicina ai 100 euro per persona, pensione completa intendo)...numana, sirolo & C. suppongo che dalla loro hanno la bellezza del mare ma ahim� forse peccano un p� per la vita serale che cerco e i prezzi umani che non posso permettermi di sforare.
Quindi, curiosando qu� e l� per la rete, ho scoperto che dall'altra parte dell'Italia posso trovare un mare eccezionale, prezzi a mia portata e vita serale discreta!
Quindi raga me ne vado sull'Isola d'Elba!!!!!
Mi spiace aver movimentato alcuni marchigiani, ma per 110 euro ho trovato un hotel praticamente sulla spiaggia, piscina, vista mare e tutto compreso a 2 passi da un paese anche grandicello.
Credo che meglio di cos� non potrei chiedere!
Ho faticato a trovarlo perch� la maggior parte stanno dai 120 in su, ma alla fine la pazienza mi ha ripagato.
Tra l'altro � l'unico hotel che ha solo buone recensioni...
FM
QUOTE(Valejola @ Jul 4 2012, 11:46 AM) *
Comunque da ieri a oggi sono cambiate parecchie cose nel senso che, visti i prezzi, ho cambiato completamente meta!
San benedetto poteva essere un buon compromesso tra mare, vita serale e prezzi contenuti (un 3 stelle con piscina si avvicina ai 100 euro per persona, pensione completa intendo)...numana, sirolo & C. suppongo che dalla loro hanno la bellezza del mare ma ahim� forse peccano un p� per la vita serale che cerco e i prezzi umani che non posso permettermi di sforare.
Quindi, curiosando qu� e l� per la rete, ho scoperto che dall'altra parte dell'Italia posso trovare un mare eccezionale, prezzi a mia portata e vita serale discreta!
Mi spiace aver movimentato alcuni marchigiani, ma per 110 euro ho trovato un hotel praticamente sulla spiaggia, piscina, vista mare e tutto compreso a 2 passi da un paese anche grandicello.
Ho faticato a trovarlo perch� la maggior parte stanno dai 120 in su, ma alla fine la pazienza mi ha ripagato.

Da marchigiano mi dispiace ma devo dire, essendo stato all'Elba, che per godere del mare � un'ottima scelta. Anche l� per�, specie per la sera, se vi muovete scoprirete paesi sempre in festa e fantastici. Comunque a presto!
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(Valejola @ Jul 4 2012, 11:46 AM) *

...sei partito basando la tua vacanza sul relax e lo shopping per viali infiniti...e sei finito su un'Isola...mah...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.