Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Bluzenit
Ciao a tutti, devo sostituire il 24/70mm f2.8Nikon con un' ottica pi� grandangolare ma il budget � ristretto. Cosa ne pensate delle due ottiche:

SIGMA 12-24 mm F4.5-5.6 DG HSM II

16-28mm Tokina

Verrebbero montate entrambe sulla D700 con il desiderio di essre impiegate a 24mm per foto di gruppo e di paesaggio; a 12/14/16mm per foto di paesaggio e architettura

Grazie mille e buona luce a tutti!

Attilio PB
non trattandosi di ottiche Nikon, sposto al Bar smile.gif
ciao
a.
MIRIAM.
Posso confermarti l'eccellente qualit� del Sigma 12-24!
Ottima qualit� costruttiva, mi ha dato molte soddisfazioni,l'ho venduto con un groppo alla gola solo pochi giorni fa,perche sono passato al 14-24 f 2.8,ma posso assicurarti che non ti troverai pentito della scelta d'acquisto.
Non mi sono mai trovato in difficolt� ne con abberrazioni cromatiche, ne con il flare, ed usandolo su una D700 ti da piena sicurezza d'immagine
sia per l'architettura sia per i paesaggi.
Se vuoi altre informazioni vai sul sito di photozone, c'e il test qualitativo.
Facci sapere
Ciao
PAOLO
GiulianoPhoto
Il sigma � consigliato penso da tutti. E' una bella ottica, specie la nuova.
L'unico problema � che saltuariamente c'� un esemplare difettoso ma pare che il problema sia stato contenuto nelle ultime versioni.
Bluzenit
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jul 3 2012, 08:44 AM) *
Il sigma � consigliato penso da tutti. E' una bella ottica, specie la nuova.
L'unico problema � che saltuariamente c'� un esemplare difettoso ma pare che il problema sia stato contenuto nelle ultime versioni.

Grazie a tutti per le rspote! Certo il mio sogno resta il 14/24 f2.8 nikon ma per l' uso che ne faccio penso di potermi accontentare...

e del Tokina che ne dite? forse troppo nuovo per avere gi� dei pareri?

ciao e buona luce a tutti!
stefanosv
QUOTE(Bluzenit @ Jul 3 2012, 07:55 PM) *
Grazie a tutti per le rspote! Certo il mio sogno resta il 14/24 f2.8 nikon ma per l' uso che ne faccio penso di potermi accontentare...

e del Tokina che ne dite? forse troppo nuovo per avere gi� dei pareri?

ciao e buona luce a tutti!

Vai sul sigma ad occhi chiusi!

Qualche esempio random

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 254 KB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 274.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 259.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 286 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.