Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
peppone61
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio, ovvero...avendo la Nikon D80, e avendo l'unico obiettivo luminoso 50mm 1.8, dovrei almeno almeno possedere anche un'altro obiettivo luminoso...il 50mm da solo non basta.
Sicuramente, dovrò prenderlo USATO (le mie modeste finanze non me lo permettono NUOVO eh eh rolleyes.gif )
Adesso il mio problema è: Quale obiettivo prendo?? Mi servirebbe, questo obiettivo, per fare foto generiche come in chiesa, in Comune, panorami (ritratti non penso mi serva, per quello userei il 50mm)
Tralascio gli altri obiettivi che possiedo perchè non sono tanto luminosi.

Saluti
Giuseppe
ricdil
QUOTE(peppone61 @ Jun 29 2012, 06:48 PM) *
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio, ovvero...avendo la Nikon D80, e avendo l'unico obiettivo luminoso 50mm 1.8, dovrei almeno almeno possedere anche un'altro obiettivo luminoso...il 50mm da solo non basta.
Sicuramente, dovrò prenderlo USATO (le mie modeste finanze non me lo permettono NUOVO eh eh rolleyes.gif )
Adesso il mio problema è: Quale obiettivo prendo?? Mi servirebbe, questo obiettivo, per fare foto generiche come in chiesa, in Comune, panorami (ritratti non penso mi serva, per quello userei il 50mm)

Saluti
Giuseppe

Non tralasciare mai gli obiettivi che hai perchè aiutano ad aiutarti. Io credo dal genere di foto che fai che avresti bisogno di un 24mm o 28mm 2.8. Se li prendi sulla baia dall'europa li trovi a cifre abbordabili (intorno ai 200-250 caffè). Potresti anche valutare uno zoom, magari di produttore generico, sempre 2.8 tipo il 17-50. rolleyes.gif
valentiemilio
Ciao a tutti.

Saluti
Giuseppe

Ciao,
MI pare che tu abbia poca scelta, escludo ,visto la premessa che tu voglia spendere 700-800€ per il 17-55 di mamma nikon, quindi a mio avviso non ti rimane che il 17-50 2,8 di tamron nelle 2 versioni VC o non VC.
Io lo stavo per prendere per usarlo su D90, poi ho usato il 17-55 nikon ed è stato amore wink.gif
atostra
Ciao a tutti.

Saluti
Giuseppe

il 35mm DX secondo è immancabile in qualsiasi corredo, è + luminoso del vecchio AFD e costa significativamente meno, nuovo lo trovi a meno di 200€
aculnaig1984
Se ti va bene un fisso direi che su dx un 20 o un 24 andrebbe proprio bene. A TA non sono come il 50ino, ma vanno comunque bene.
Se cerchi uno zoom prova a vedere il tamron 17-50 f2.8 che dicono avere un rapporto prezzo/prestazioni veramente ottimo.

Gianluca
peppone61
Ciao ricdil e valentiemilio
inanzitutto grazie per il vostro passaggio e per il consigli.
Un fotografo (che è quello che ha fatto il servizio del mio matrimonio), mi aveva consigliato di prendere questo 17-55 2.8, ma usato PURTROPPO non lo trovo unsure.gif (mi piacerebbe anche a me il 17-55 eh eh )
Allora a questo punto, mi conviene andare sul tamron 17-50 2.8 nelle versioni vc o non vc (che penso sia tipo il VR del nikon questa sigla)....secondo voi è buono questo tamron montato su D80?? Quanto costerà?? ummmmm hmmm.gif
Per i 24 -28mm 2.8 non saprei.... unsure.gif
bergat@tiscali.it
Ciao a tutti.

Saluti
Giuseppe

Caro Giuseppe il mio consiglio è l'acquisto dell'ottimo 16-85 ma non è certo luminoso. Se ti serve un obiettivo luminoso devi pensare a un bel 14 mm 2,8 (per panorami) della Samyang
peppone61
Caro Bergat
su consiglio di valentiemilio, sono andato a vedere sul sito pixel-peeper il tamron 17-50 2.8 abbinato alla D80 per vedere anche come escono le foto, e devo dire in tutta onestà che le foto che ho visto, mi soddisfano eh eh biggrin.gif penso proprio che prenderò questo obiettivo nella versione VC (ripeto, penso che la sigla VC significhi il VR dei Nikon).
Certo, mi sarebbe piaciuto prendere un bel 17-55 2.8 nikon ma per ora il mio budget, si basa intorno a 300 eurozzi eh eh rolleyes.gif
valentiemilio
QUOTE(peppone61 @ Jun 29 2012, 08:01 PM) *
Caro Bergat
su consiglio di valentiemilio, sono andato a vedere sul sito pixel-peeper il tamron 17-50 2.8 abbinato alla D80 per vedere anche come escono le foto, e devo dire in tutta onestà che le foto che ho visto, mi soddisfano eh eh biggrin.gif penso proprio che prenderò questo obiettivo nella versione VC (ripeto, penso che la sigla VC significhi il VR dei Nikon).
Certo, mi sarebbe piaciuto prendere un bel 17-55 2.8 nikon ma per ora il mio budget, si basa intorno a 300 eurozzi eh eh rolleyes.gif

Confermo VC sta per VR di nikon
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.