Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON 1
giac23
Ho visto la J1 nuova nella vetrina di un negozio di Torino a 399 con il 10-30mm.
E' un'offerta speciale del negozio o è il nuovo prezzo a cui verrà venduta da tutti la Nikon J1? hmmm.gif
mullah
Se é NITAL é un buon prezzo, migliore di tante offerte sull'import.
Può darsi pure che abbiano abbassato i prezzi, ma non credo. Lo vedresti subito sulle offerte dei megastore, che comprano tutto da Nital.
Può facile che il negoziante voglia togliersi un morto dallo scaffale.
MarcoL2Nikon
QUOTE(mullah @ Jun 29 2012, 09:23 AM) *
Se é NITAL é un buon prezzo, migliore di tante offerte sull'import.
Può darsi pure che abbiano abbassato i prezzi, ma non credo. Lo vedresti subito sulle offerte dei megastore, che comprano tutto da Nital.
Può facile che il negoziante voglia togliersi un morto dallo scaffale.

Per quello che so non li hanno abbassati, a me è consigliato un prezzo di 500€ al cliente finale e calcolando il prezzo al rivenditore mi risulta impossibile proporre sconti del genere ma il mondo è vario;)
hubble
QUOTE(MarcoL2Nikon @ Jun 29 2012, 11:52 AM) *
Per quello che so non li hanno abbassati, a me è consigliato un prezzo di 500€ al cliente finale e calcolando il prezzo al rivenditore mi risulta impossibile proporre sconti del genere ma il mondo è vario;)

Senza andare troppo lontani...sul sito MW la J1 è a 399, qualsiasi colore
Foxtheking
QUOTE(giac23 @ Jun 29 2012, 12:21 AM) *
Ho visto la J1 nuova nella vetrina di un negozio di Torino a 399 con il 10-30mm.
E' un'offerta speciale del negozio o è il nuovo prezzo a cui verrà venduta da tutti la Nikon J1? hmmm.gif

Ma sei sicuro che non sia import?
perchè a quel prezzo se è nital mi sembra molto conveniente!
MarcoL2Nikon
MediaW. dichiara che sono Nital. Oltre al volume di vendite che hanno questi grandi catene credo ci siano altri fattori per giustificare prezzi del genere. Permettetemi lo sfgo ma sfido qualunque commerciante a trovare un accordo con il suo distributore per poter vendere a prezzi simili.
Foxtheking
QUOTE(MarcoL2Nikon @ Jul 2 2012, 03:46 PM) *
MediaW. dichiara che sono Nital. Oltre al volume di vendite che hanno questi grandi catene credo ci siano altri fattori per giustificare prezzi del genere. Permettetemi lo sfgo ma sfido qualunque commerciante a trovare un accordo con il suo distributore per poter vendere a prezzi simili.

Mmm.. non capisco quali possano essere gli "altri fattori".
Ho sempre pensato che le catene possano permettersi di abbassare i prezzi appunto per il volume di vendite sicuramente superiore a quello di un piccolo negozio.
Ovviamente queste catene acquisteranno molti pezzi e probabilmente usufruiranno di qualche sconto proprio perchè ne acuistano parecchi.
ZiuBecciu
Presa ieri a 399€ da MW con 10-30.. confermo nital 4 anni di garanzia.
MarcoL2Nikon
QUOTE(Foxtheking @ Jul 2 2012, 11:35 PM) *
Mmm.. non capisco quali possano essere gli "altri fattori".
Ho sempre pensato che le catene possano permettersi di abbassare i prezzi appunto per il volume di vendite sicuramente superiore a quello di un piccolo negozio.
Ovviamente queste catene acquisteranno molti pezzi e probabilmente usufruiranno di qualche sconto proprio perchè ne acuistano parecchi.

Lo pensavo anch'io ed in parte è vero ci sono grandi gruppi che hanno anche accordi in esclusiva ma poi entrando come commerciante in questo settore ho capito che non è solo quello. L'ho capito anche perché prezzi molto differenti in basso rispetto a quelli suggeriti dal produttore o in qualche modo dal distributore ci sono anche su prodotti o marchi meno conosciuti o diffusi. Solitamente poi la differenza di prezzo si aggira quasi sempre intorno al 20%, questo è quello che ho notato per i prodotti a cui ero interessato no sto facendo esempio diretto alla Nikon J1, tenendo in considerazione che i grandi gruppi commerciali hanno sedi estere etc etc e che quando chiedevo spiegazioni ai distributori nessuno "sapeva" darmi risposte il dubbio mi era venuto e anche l'ho.
Foxtheking
QUOTE(MarcoL2Nikon @ Jul 4 2012, 12:56 PM) *
Lo pensavo anch'io ed in parte è vero ci sono grandi gruppi che hanno anche accordi in esclusiva ma poi entrando come commerciante in questo settore ho capito che non è solo quello. L'ho capito anche perché prezzi molto differenti in basso rispetto a quelli suggeriti dal produttore o in qualche modo dal distributore ci sono anche su prodotti o marchi meno conosciuti o diffusi. Solitamente poi la differenza di prezzo si aggira quasi sempre intorno al 20%, questo è quello che ho notato per i prodotti a cui ero interessato no sto facendo esempio diretto alla Nikon J1, tenendo in considerazione che i grandi gruppi commerciali hanno sedi estere etc etc e che quando chiedevo spiegazioni ai distributori nessuno "sapeva" darmi risposte il dubbio mi era venuto e anche l'ho.

Mmm.. quindi da quello che ho capito alcuni grandi gruppi commerciali importano dall'estero i prodotti ed è per questo che possono permettersi di tenere i prezzi cosi bassi?
Roberto Forti
QUOTE(Foxtheking @ Jul 4 2012, 02:48 PM) *
Mmm.. quindi da quello che ho capito alcuni grandi gruppi commerciali importano dall'estero i prodotti ed è per questo che possono permettersi di tenere i prezzi cosi bassi?

Questo può essere vero. Ma MW non fa import, le loro Nikon sono tutte con garanzia NITAL ufficiale ! Il prezzo è molto buono, io comprerei senza problemi, tanto sulla scatola ci sono tutti gli adesivi della garanzia NITAL, quindi quando ti danno la scatola in mano lo vedi subito !!

Vedi 3 o 4 risposte più su di ZIUBECCIU.....

Roberto
Foxtheking
Si sicuramente su Nikon non fa import visto che come dici te tutte le scatole hanno gli adesivi nital!
MarcoL2Nikon
Come avevo scritto non ho fatto riferimento a Nikon-Nital per quello che volevo dire anche se poi non penso sia difficile far girare la merce anche se Nital per vari paesi.Era un discorso in generale di fatti che ho notato per la mia attività che secondo me si può applicare a qualsiasi prodotto o marchio. Naturalmente poi come dicevo ha contratti in esclusiva o proposte commerciali vantaggiose per grandi gruppi che riescono a vendere molti più pezzi ma a questo punto mi chiedo se lo stesso prezzo che può fare solo Mediaworld lo potessero fare tutti i commercianti non se ne venderebbero di più? E poi in teoria il distributore ufficiale per un paese dovrebbe garantire prezzi e un servizio di vendita uguale per tutti- Però non volevo fare diventare questo un tread di economia era solo una affermazione che ho fatto seguendo quello che mi è accaduto lavorando nel commercio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.