Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
_Annalisa_
1/10

Il sole ancora dorme … la notte fredda mi accoglie al mio risveglio. Ho deciso di cogliere l’alba sull’appennino reggiano dove si erge maestosa la Pietra di Bismantova. Cosi mi avvio e dopo circa mezzora di macchina arrivo verso Castelnovo ne’ Monti, cittadina dell’Appennino dov’è sita la Pietra. Giusto in tempo .. il sole sta per nascere … e allora mi dirigo in fretta verso la strada che porta sulla Pietra.

user posted image

I colori di quest’alba riempiono il cuore di pace e serenità. Quasi non sento il freddo, che alle 7.30 del mattino è pungente. Ma mi assorgo a cogliere i profumi, i colori, i rumori della natura mentre la valle dorme ancora e il sole mi regala uno spettacolo impercettibile in città.

user posted image
_Annalisa_
2/10

Intanto l’alba avanza … e piano piano, si fa luce sulla valle di Castelnuovo che si innalza a 1047 mt sul livello del mare. All’orizzonte si vedono le alpi Apuane …

user posted image

I colori cosi caldi e suadenti mi fanno scattare una foto dopo l’altra ( che fatichero’ poi a selezionare ). Come ipnotizzata da questo spettacolo che mi ricorda che siamo piccoli, molto piccoli, uomini, davanti alla natura, che ci ricorda quanto sia importante la vita, l’essere vivente e non le cose materiali.

user posted image
_Annalisa_
3/10

Mi accingo a salire sul sentiero ghiacciato ( ma asfaltato per fortuna ) che raggiunge quello poi per arrivare in cima alla Pietra ( che non faro’ in quanto non attrezzata con indumenti e scarpe speciali)

user posted image

E arrivo alla splendida chiesetta costruita sotto la roccia

user posted image
_Annalisa_
4/10

Dalla piazzetta della chiesetta, il sole continua a sconfiggere la notte facendomi scoprire colori che ricordavo solo vagamente come naturali

user posted image

_Annalisa_
5/10

Ed ancori luci .. colori .. profumi … come poter descrivere con le parole queste sensazioni ? Come poterlo spiegare ?

user posted image

user posted image
_Annalisa_
6/10

Il silenzio e la pace di questo sito mi distolgono da ogni pensiero …..

user posted image

user posted image
_Annalisa_
7/10

Eccolo sempre piu’ forte, sempre piu’ splendente .. il sole che fa rinascere la vita nella valle, dopo l’assopimento della notte …

user posted image

user posted image
_Annalisa_
8/10

Ormai è giorno ed ecco la rocca nel lato + ripido, dal parcheggio delle macchine …

user posted image
_Annalisa_
9/10

Non ho voglia di tornare a casa, sebbene abbia sonno per la levataccia e cosi mi immergo nella natura, con la macchina e colgo qualche paesaggio innevato e assolato … e davanti alla meraviglia della natura, mi chiedo come sia possibile crucciarsi, a volte, per inezie, e non percepire, che la vita è qualcosa di meraviglioso che sa regalarci gioielli unici …

user posted image

user posted image
_Annalisa_
10/10

Ritorno verso casa .. cogliendo la rocca e una chiesetta che solitaria, sembra una vedetta sulla Pietra …

user posted image

E finalmente il giorno è avanzato e i colori della luce illuminano ogni cosa …

user posted image

Un risveglio seppur faticoso, ma magico .. ne è valsa la pena !

p.s. : mi spiace per la differenza di formato delle foto che è antiestetica, ma il sito che uso per caricare sul web le foto le ridimensiona suo piacimento. Lo cambiero' quanto prima wink.gif . Grazie per la comprensione biggrin.gif
cratty
Beh che dire........ colori stupendi.
Alcune foto mi piacciono più delle altre alcune mmh hmmm.gif
Mi piacciono la 2, 3 (prima), 6 la 10 (la seconda).
Saluti e complimenti
_Annalisa_
QUOTE(cratty @ Jan 21 2006, 10:24 PM)
Beh che dire........ colori stupendi.
Alcune foto mi piacciono  più delle altre alcune mmh hmmm.gif
Mi piacciono la 2, 3 (prima), 6 la 10 (la seconda).
Saluti e complimenti
*

Per quelle mmhhh hai qualche consiglio da darmi ? smile.gif
belvesirako
Brava Annalisa 6 in crescendo!
Gaetano
_Annalisa_
QUOTE(belvesirako @ Jan 22 2006, 01:57 AM)
Brava Annalisa 6 in crescendo!
Gaetano
*

Meno male va smile.gif a parte Cratty nessuno aveva lasciato un commento pensavo che fossero da buttar via laugh.gif .... Cratty lo fa per gentilezza tongue.gif ... due commenti per un life credo un record tongue.gif rolleyes.gif .... ohmy.gif hmmm.gif
Giuseppe78
Annalisa,
non ti preoccupare per i commenti..arriveranno, vedrai che arriveranno...considera pure che è domenica mattina rolleyes.gif

Per quanto mi riguarda, ho trovato molto buona l'accortezza che usi per "trattare" i colori...mi piacciono molto, sono intensi e rendono bene la vista e gli stati d'animo che si provano nella situazione e nell'esperienzache hai raccontato.
Dal punto di vista strettamente forografico ho da muoverti qualche appunto: trovo una certa insistenza nell'usare uno schema troppo rigido e ripetitivo nella composizione:giochi molto, per esempio, con i primi piani dei rami secchi: intendiamoci l'idea è più che buona ma riproporla troppo alla fine "stanca", non so se mi sono spiegato...
In generale comunque una buonissima prova si vede che stai maturando e crescendo di giorno in giorno e scattando sempre, quello che ti consiglio è di sapere scegliere di più le foto quando confezioni un life in maniera tale da condensare e rendere più incisivo il tuo racconto e la tua esperienza...

Al prossimo Life e continua così che vai alla grande!!!!
wink.gif G.
_Annalisa_
QUOTE(Giuseppe78 @ Jan 22 2006, 11:58 AM)
Annalisa,
non ti preoccupare per i commenti..arriveranno, vedrai che arriveranno...considera pure che è  domenica mattina  rolleyes.gif

Per quanto mi riguarda, ho trovato molto buona l'accortezza che usi per "trattare" i colori...mi piacciono molto, sono intensi e rendono bene la vista e gli stati d'animo che si provano nella situazione e nell'esperienzache hai raccontato.
Dal punto di vista strettamente forografico ho da muoverti qualche appunto: trovo una certa insistenza nell'usare uno schema troppo rigido e ripetitivo nella composizione:giochi molto, per esempio, con i primi piani dei rami secchi: intendiamoci l'idea è più che buona ma riproporla troppo alla fine "stanca", non so se mi sono spiegato...
In generale comunque una buonissima prova si vede che stai maturando e crescendo di giorno in giorno e scattando sempre, quello che ti consiglio è di sapere scegliere di più le foto quando confezioni un life in maniera tale da condensare e rendere più incisivo il tuo racconto e la tua esperienza...

Al prossimo Life e continua così che vai alla grande!!!!
wink.gif G.
*

Grazie mille grazie.gif !!!!! Ogni consiglio, critica, suggerimento per me è importantissima perchè devo capire dove avanzare ... sai la foto è talmente un 'atto d'amore' che si fa fatica ad essere auto-critici ... wink.gif grazie mille.
sergiobutta
Innanzitutto, complimenti per la levataccia e per il freddo che sicuramente hai preso. I commenti li gradisci, e, con sincerità vogli fartelo. Condivido quelli di coloro che mi hanno preceduto, in particolar modo di Cratty e Giuseppe78. In effetti, in quelle segnalate da Cratty come migliori, giudizio condiviso, salvo che nella 6/10, i rami non sono presenti al centro della foto e, nella 6 non danno il senso di disordine che invece trovi in molti altri scatti. Poi, qui interviene un mio gusto personale, albe e tramonti anonimi non li gradisco. Preferisco sempre quando qualche partcolare personalizza un luogo e lo rende riconoscibile. Per il resto, una passeggiata piacevole, piena di bei colori.
Fabio Capoccia
Bella levataccia Annalisa... complimenti per lo sforzo pienamente ripagato a quanto vedo!
Belli i colori e le composizioni che ben riportano l'atmosfera del momento... alcune mi piacciono più delle altre e mi trovo perfettamente d'accordo con il pensiero di Stefano (cratty).

Secondo life... Pollice.gif complimenti!
_Annalisa_
Grazie ragazzi ... a tutti smile.gif !!!
zico53
QUOTE(Darkangy @ Jan 21 2006, 08:05 PM)

Ciao, Annalisa, sono profondamente d'accordo con Te in questa frase che incollo:

I colori cosi caldi e suadenti mi fanno scattare una foto dopo l’altra ( che fatichero’ poi a selezionare ). Come ipnotizzata da questo spettacolo che mi ricorda che siamo piccoli, molto piccoli, uomini, davanti alla natura, che ci ricorda quanto sia importante la vita, l’essere vivente e non le cose materiali

La foto da me linkata è la mia preferita tra quelle di questo splendido life. Mi piace molto il tuo approccio alla fotografia, il tuo stupore davanti agli spettacoli che solo la natura può dare a tutte le latitudini, qualunque sia il tipo di paesaggio. Potersi fermare a contemplare la natura è una delle cose che più gratifica l'essere umano. Critiche da muovere alle tue immagini non ne ho, tra l'altro non sarei neanche in grado di farlo (tecnicamente intendo) io vado avanti ad emozioni e le tue foto me ne hanno elargito in quantità.
Bravissima, continua così.
_Annalisa_
QUOTE(zico51 @ Jan 22 2006, 01:06 PM)
Ciao, Annalisa, sono profondamente d'accordo con Te in questa frase che incollo:

I colori cosi caldi e suadenti mi fanno scattare una foto dopo l’altra ( che fatichero’ poi a selezionare ). Come ipnotizzata da questo spettacolo che mi ricorda che siamo piccoli, molto piccoli, uomini, davanti alla natura, che ci ricorda quanto sia importante la vita, l’essere vivente e non le cose materiali

La foto da me linkata è la mia preferita tra quelle di questo splendido life. Mi piace molto il tuo approccio alla fotografia, il tuo stupore davanti agli spettacoli che solo la natura può dare a tutte le latitudini, qualunque sia il tipo di paesaggio. Potersi fermare a contemplare la natura è una delle cose che più gratifica l'essere umano. Critiche da muovere alle tue immagini non ne ho, tra l'altro non sarei neanche in grado di farlo (tecnicamente intendo) io vado avanti ad emozioni e le tue foto me ne hanno elargito in quantità.
Bravissima, continua così.
*

Sono felice di averti passato questa emozione e il messaggio che volevo comunicare a tutti wink.gif.
sv650ale
Ciao Annalisa,
sono pienamente daccordo con il mitico Zio pino (zico).
Indifferentemente dalla tecnica fotografica, le emozioni che hai avuto tu quella mattina le hai trasmesse a noi. questa è la cosa più importante!!!
brava! Pollice.gif

alla prox
_Annalisa_
Oggi ho fatto un altra escursione ... ma se faccio un altro life monopolizzo la sezione life .. cosi vi invito a visionare le foto su : http://www.photo.net/photodb/folder?folder_id=563827

... a tal proposito vorrei chiedervi come si fa a far uscire in fondo la firma 'le mie foto' invece che tutto l'indirizzo url .. grazie.gif
Francesco T
QUOTE(Darkangy @ Jan 22 2006, 07:29 PM)

... a tal proposito vorrei chiedervi come si fa a far uscire in fondo la firma 'le mie foto' invece che tutto l'indirizzo url ..  grazie.gif
*

Nel tuo pannello personale, c'è modifica firma.
Lì potrai modificarla - mettendoci anche un link - purchè nel rispetto delle regole di questo Forum.

Saluti
Francesco
_Annalisa_
QUOTE(Francesco T @ Jan 22 2006, 07:36 PM)
Nel tuo pannello personale, c'è modifica firma.
Lì potrai modificarla  - mettendoci anche un link - purchè nel rispetto delle regole di questo Forum.

Saluti
Francesco
*

si quello l'ho gia' fatto ... ma esce il link. Invece ho visto che alla piu' parte degli utenti esce tipo 'le mie foto' e poi riporta a photo.net come si fa ?
_Annalisa_
QUOTE(Darkangy @ Jan 22 2006, 07:38 PM)
si quello l'ho gia' fatto ... ma esce il link. Invece ho visto che alla piu' parte degli utenti esce tipo 'le mie foto' e poi riporta a photo.net come si fa ?
*

ok ci sono riuscita tongue.gif grazie !
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.