Su questa foto ho dovuto fare un lavoro di pp esagerato perchè nonostante avessi tentato sia il WB in automatico, sia la premisurazione "manuale", nel vero senso della parola ossia sul palmo della mano illuminata dal sole ed in ombra, sia la regolazione della temperatura a partire da 4500 fino a 6500 con stop da 500 comunque le foto mi sono venute gialle, di un giallo inguardabile. Secondo voi come mi sarei dovuto comportare? Altra cosa c'è un modo per gestire il riflesso dei raggi di sole sulla lente che a volte sono pure carini ma altre disturbano molto?

In quest'altro scatto ci sono alcune cose che mi convincono poco: la nitidezza che non mi appare ai massimi livelli, è vero l'aria in questi giorni non è il massimo c'è molta foschia ma basta a giustificare o ho sbagliato qualcosa io? Non so poi se la PP per dare maggior resa cromatica sia troppo spinta ed infine a livello compositivo: nel mirino mettere quel canale mi sembrava una gagliardata per dare maggior profondità e dinamicità alla foto adesso rivedendolo non riesco a capire se in realtà sia un elemento di troppo, troppo mastodontico e in ombra, non lo capisco perchè croppandolo o vedendo gli scatti in cui non l'ho inserito la foto mi appare molto più piatta.
Grazie a chi vorrà darmi qualche chiarimento