Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
andre@x
Ciao a tutti.
Un ambulante, in attesa, che mi ha colpito per il look.

ciao e grazie per l'attenzione

Andrea

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB
Mauro Va
buona foto Andrea...............
bel soggetto...........
personalmente trovo il taglio un p� drastico...........

ciao Mauro
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Jun 13 2012, 12:42 PM) *
buona foto Andrea...............
bel soggetto...........
personalmente trovo il taglio un p� drastico...........

ciao Mauro

Hai ragione mauro ci voleva tutto il codino

Ciao

Andrea
beppe terranova
ciao Andrea
in questo scatto vedo la maf piu sulla maglia che sul volto,il taglio concordo con mauro
la conversione mi piace bhe per questa hai studiato e sperimentato molto messicano.gif
penso che se chiudevidi piu il diaframma ne giovava molto perche il viso non m sembra nitidissimo.......................
consentimi due domande e se vuoi rispondimi:
dove hai messo la messa a fuoco?
perche scatti a f2?
secondo me hai in mano dell'attrezzatura che appena la saprai usare a dovere ti sbalordira,fai delle prove per capire come funziona trova la massima risuoluzione che possono dare.
Un saluto
Peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Jun 13 2012, 05:54 PM) *
ciao Andrea
in questo scatto vedo la maf piu sulla maglia che sul volto,il taglio concordo con mauro
la conversione mi piace bhe per questa hai studiato e sperimentato molto messicano.gif
penso che se chiudevidi piu il diaframma ne giovava molto perche il viso non m sembra nitidissimo.......................
consentimi due domande e se vuoi rispondimi:
dove hai messo la messa a fuoco?
perche scatti a f2?
secondo me hai in mano dell'attrezzatura che appena la saprai usare a dovere ti sbalordira,fai delle prove per capire come funziona trova la massima risuoluzione che possono dare.
Un saluto
Peppe

Caro Peppe ti ringrazio del tempo perso per scrivere il tuo pensiero.
Mettere a fuoco e scattare � un'operazione semplice che saprebbe fare anche mio figlio.
Come ho ripetuto Tantissime da quando mi � arrivata questa lente, avendo avuto sentore che l'ottica potesse avere qualche problema di fuoco, ho usato f2.
Come sicuramente sai, anche meglio di me, f2 equivale ad una PDC ridottissima il che mi permette di verificare la maf.
Cio� se cade dove punto.
Non � difficile avere lenti defocus con questi problemi. Anzi � sovente.
Ad ogni modo la mia l'ho mandata in Ltr per un controllo.
� sicuramente una lente difficilissima ma sbalorditiva... Con
Ogni probabilit� sar� costretto a cambiare corpo per utilizzarla al meglio, ma non � un problema.
Forse non condividerai la mia impostazione, cio� di pensare che le lenti siano piu importanti delle fotocamere, ma io la penso
Cos�.
A suffragio del mio pensiero ti invito a fare un salto nel club dei defocus sia il 105
Che 135 a vedere con i tuoi occhi cosa siano capaci di fare.
Mi spiace dovr� aspettare ancora un po' perch� torni in diedro ma tutto sommato son fortunato ad averla ed ad averla in garanzia.
Per la conversione se ti devo dire la verit� non � un granch�, mi pare manchi di qualche bianco... Insomma avrei potuto far meglio.
Dimenticavo la messa a fuoco � stata fatta dove doveva esser fatta. Sull'occhio... Come
Vedi non coincide... Le ragioni te le ho gi� esposte.
Ti saluto e ti auguro buona serata
Andrea
beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Jun 13 2012, 07:16 PM) *
Caro Peppe ti ringrazio del tempo perso per scrivere il tuo pensiero.
Mettere a fuoco e scattare � un'operazione semplice che saprebbe fare anche mio figlio.
Come ho ripetuto Tantissime da quando mi � arrivata questa lente, avendo avuto sentore che l'ottica potesse avere qualche problema di fuoco, ho usato f2.
Come sicuramente sai, anche meglio di me, f2 equivale ad una PDC ridottissima il che mi permette di verificare la maf.
Cio� se cade dove punto.
Non � difficile avere lenti defocus con questi problemi. Anzi � sovente.
Ad ogni modo la mia l'ho mandata in Ltr per un controllo.
� sicuramente una lente difficilissima ma sbalorditiva... Con
Ogni probabilit� sar� costretto a cambiare corpo per utilizzarla al meglio, ma non � un problema.
Forse non condividerai la mia impostazione, cio� di pensare che le lenti siano piu importanti delle fotocamere, ma io la penso
Cos�.
A suffragio del mio pensiero ti invito a fare un salto nel club dei defocus sia il 105
Che 135 a vedere con i tuoi occhi cosa siano capaci di fare.
Mi spiace dovr� aspettare ancora un po' perch� torni in diedro ma tutto sommato son fortunato ad averla ed ad averla in garanzia.
Per la conversione se ti devo dire la verit� non � un granch�, mi pare manchi di qualche bianco... Insomma avrei potuto far meglio.
Dimenticavo la messa a fuoco � stata fatta dove doveva esser fatta. Sull'occhio... Come
Vedi non coincide... Le ragioni te le ho gi� esposte.
Ti saluto e ti auguro buona serata
Andrea

certo caro Andrea ho letto i vari 3d sul discorso del B\f della lente..........................mi hai scritto il discorso di cambiare Body scusami se mi faccio gli affaracci tuoi ma la D7000 gia ti viene stretta hmmm.gif in cosa?regge bene gli iso,16mpixle,un corpo semi pro.......................io la vedo sotto questo punto di vista ma tu forse mi smentirai avendola,certo se gia ti viene stretta e vuoi passare al FF complimenti,ma un mio consiglio tiragli l'anima che secondo me ancora la utilizzi al 30% e credo che puo dare molto di piu � inutile avere un FERRARINO per farlo camminare a 50km orari.................un consiglio da amico e te lo dico col cuore invece di fare sempre compre impegnati di piu a studiare quello che hai e cercare di migliorare nelle composizioni non ti fare venire le fisse delle prove ecc ecc ma fotografa mettendo in linea occhio\cuore\obiettivo............
un salutone e buona serata
Peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Jun 13 2012, 08:14 PM) *
certo caro Andrea ho letto i vari 3d sul discorso del B\f della lente..........................mi hai scritto il discorso di cambiare Body scusami se mi faccio gli affaracci tuoi ma la D7000 gia ti viene stretta hmmm.gif in cosa?regge bene gli iso,16mpixle,un corpo semi pro.......................io la vedo sotto questo punto di vista ma tu forse mi smentirai avendola,certo se gia ti viene stretta e vuoi passare al FF complimenti,ma un mio consiglio tiragli l'anima che secondo me ancora la utilizzi al 30% e credo che puo dare molto di piu � inutile avere un FERRARINO per farlo camminare a 50km orari.................un consiglio da amico e te lo dico col cuore invece di fare sempre compre impegnati di piu a studiare quello che hai e cercare di migliorare nelle composizioni non ti fare venire le fisse delle prove ecc ecc ma fotografa mettendo in linea occhio\cuore\obiettivo............
un salutone e buona serata
Peppe

Peppe io non ho scritto che voglio cambiare corpo.... Ho scritto che se quando torna il 135 non va ancora bene con la 7000. Cosa
Che a quanto pare � sovente. Piuttosto cambio fotocamera che vendere la lente.
Poi 7000 sar� pure una buona macchina di certo no � una 700.
Ho scelto la 7000 per avere il motore AF da utilizzare per il 135dc.
Mi son guardato bene da acquistare la lente nuova perch� � a forte rischio f/b focus. L'ho cercato e trovato come dicevo io. Per cui meglio cambiare machina.
Ti assicuro che non � importante sfruttare o me meno una fotocamera. Tutte le
Varie impostazioni lascioano il tempo che trovano... Se hai una buona lente scatterai buone foto
Se ci metti davanti al sensore una bottiglia le foto non saranno buone.
Per quanto Riguarda la tenuta ad alti iso della 7000 � un mito... La 700 se la mangia... E se non lo sapevi anche la 5100 � migliore bench� abbia lo stesso sensore.
Io la vedo cos� , ma il mondo � bello perch� vario.
Ciao e buona serata anche a te
Andrea
sinclair_gio
Scusa Andrea, solo una domanda?
Se sei cos� sicuro che il tuo meraviglioso 135dc sia affetto da b/f, tanto da averlo mandato in Ltr, perch� continui a postare foto che sai difettose gi� in partenza, tanto pi� a TA dove non serve quando � difficilissimo mettere a fuoco e basta un piccolo movimento della nostra mano o del soggetto per cannare la messa a fuoco?
Per il resto concordo con Peppe, non serve SOLO una buona macchina e un ottimo obiettivo per sfornare ottimi scatti; servirebbe, soprattutto, la capacit� di saper fotografare, anche con un 18-55 da kit. Certo, quando poi affermi che "le varie impostazioni lasciano il tempo che trovano" riferendosi ad una macchina di ottimo livello come la D7000, rimango ancora pi� perplesso; a quel punto non basterebbe scattare in AUTO con una compattina per ottenere risultati migliori?
In fondo hai perfettamente ragione tu, il mondo � bello perch� � variegato.

Ciao
beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Jun 13 2012, 09:22 PM) *
Peppe io non ho scritto che voglio cambiare corpo.... Ho scritto che se quando torna il 135 non va ancora bene con la 7000. Cosa
Che a quanto pare � sovente. Piuttosto cambio fotocamera che vendere la lente.
Poi 7000 sar� pure una buona macchina di certo no � una 700.
Ho scelto la 7000 per avere il motore AF da utilizzare per il 135dc.
Mi son guardato bene da acquistare la lente nuova perch� � a forte rischio f/b focus. L'ho cercato e trovato come dicevo io. Per cui meglio cambiare machina.
Ti assicuro che non � importante sfruttare o me meno una fotocamera. Tutte le
Varie impostazioni lascioano il tempo che trovano... Se hai una buona lente scatterai buone foto
Se ci metti davanti al sensore una bottiglia le foto non saranno buone.

e se hai una buona macchina e un buon obiettivo ma non hai il manico o non le sai usare che foto escono?

peppe
andre@x
QUOTE(joutrek @ Jun 14 2012, 02:49 AM) *
e se hai una buona macchina e un buon obiettivo ma non hai il manico o non le sai usare che foto escono?

peppe

Escono buone lo stesso... Non mi
Voglio Ripetere troppo... Ma escono foto con file di qualit� poi possono non essere da mostra ma questo � soggettivo.
La qualit� del file invece � oggettiva.
Picasso ad esempio a ne non piace, questo pero non significa che non sia arte .
Ricorda Peppe la foto deve piacere a chi l'ha scattata, poi qui ci diamo consigli scambiamo esperienze e via cos� ma � tutto superfluo. La cosa principale � questa.
Ciao
Andrea
Patrizio Gattabria
In questa foto-prova effettuata con D7000, il 135mm usato a f2 va benissimo, giusto per fare 'una prova'...ma esulando dalla prova, bisogna ricordare che a f2 la profondit� di campo � ridotta a pochi millimetri.. utile sarebbe stato usare un diaframma pi� chiuso (f4, per esempio..)..

Ad ogni modo la foto non � a fuoco dove avrebbe dovuto essere, cio� sull'occhio..verifica, con sw opportuno, dove si trova esattamente la Maf..e permettimi, non penso sia un problema dell'obiettivo, anche se l'hai inviato in assistenza..l' unico consiglio che sento di darti, visto sei 'fotograficamente' molto giovane, di non pensare quale macchina o obiettivo sia ottimale per te..ma fare foto, foto, foto..

Un saluto
Patrizio
andre@x
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jun 14 2012, 07:34 AM) *
In questa foto-prova effettuata con D7000, il 135mm usato a f2 va benissimo, giusto per fare 'una prova'...ma esulando dalla prova, bisogna ricordare che a f2 la profondit� di campo � ridotta a pochi millimetri.. utile sarebbe stato usare un diaframma pi� chiuso (f4, per esempio..)..

Ad ogni modo la foto non � a fuoco dove avrebbe dovuto essere, cio� sull'occhio..verifica, con sw opportuno, dove si trova esattamente la Maf..e permettimi, non penso sia un problema dell'obiettivo, anche se l'hai inviato in assistenza..l' unico consiglio che sento di darti, visto sei 'fotograficamente' molto giovane, di non pensare quale macchina o obiettivo sia ottimale per te..ma fare foto, foto, foto..

Un saluto
Patrizio

Ciao Patrizio
Grazie del passaggio... Il problema del non fuoco corretto
� Dell 'obiettivo. In assistenza non potranno tararlo perch� questa lente � una di quelle che non pu� essere tarata.
Mi potranno sistemare la ghiera defocus che � disallineata.
Al ritorno dovr� perdeci tempo per regolare la maf on camera.
Tu sai meglio di me che con quest'ottica � normale.
Mi perdonerai Patrizio sar� pure fotograficamente giovane ma non tanto da sapere quale sia stato il diaframma giusto da utilizzarsi in quella occasione. Mi sta bene che mi venga ricordato dagli utenti ma vorrei anche si facesse lo sforzo di capire qual � il messaggio che veramente so vuole esprimere dato che comunicare senza guardarsi in faccia non � semplice.
Aggiungerei al tuo carino consiglio di scatta, scatta scatta perch� anche ciofeche Le foto devono piacere a chi le fa.
Ti auguro una buona giornata
Andrea
Patrizio Gattabria
QUOTE(andrex831 @ Jun 14 2012, 08:50 AM) *
Mi perdonerai Patrizio sar� pure fotograficamente giovane ma non tanto da sapere quale sia stato il diaframma giusto da utilizzarsi in quella occasione. Mi sta bene che mi venga ricordato dagli utenti ma vorrei anche si facesse lo sforzo di capire qual � il messaggio che veramente so vuole esprimere dato che comunicare senza guardarsi in faccia non � semplice.
Aggiungerei al tuo carino consiglio di scatta, scatta scatta perch� anche ciofeche Le foto devono piacere a chi le fa.
Ti auguro una buona giornata
Andrea

Non metto in dubbio Andrea, che tu sappia l'uso del diaframma, in funzione dei risultati che si vogliono ottenere, e in -questo- caso bisognava, comunque, usare un diaframma pi� chiuso..

E' altres� indubbio che le foto debbano piacere a chi le fa..ma, d'altra parte, converrai che chi le posta qui, sia disposto a mettersi in gioco sempre (e lo faccio volentieri quando posto le mie foto, ricevendo sia critiche negative che positive)..e se magari piaccono a chi le fa, ed anche ai fotografi presenti qui, non � ancora meglio? wink.gif

Il consiglio di scattare, scattare e scattare � un invito che mi sento di rivolgere, dopo 45 anni di uso ed esperienza personale di reflex (sia 35mm che 6x6), a tutti..neofiti, esperti, professionisti..gli anni e l'esperienza fugheranno molti dei dubbi che si avevano all'inizio della nostra esperienza, anche se mai l'allonteneranno del tutto..essere sempre curiosi e modesti sar� la 'molla' che ci aiuter� migliorare..

Un saluto
Patrizio
beppe terranova
QUOTE(andrex831 @ Jun 14 2012, 07:23 AM) *
Escono buone lo stesso... Non mi
Voglio Ripetere troppo... Ma escono foto con file di qualit� poi possono non essere da mostra ma questo � soggettivo.
La qualit� del file invece � oggettiva.
Picasso ad esempio a ne non piace, questo pero non significa che non sia arte .
Ricorda Peppe la foto deve piacere a chi l'ha scattata, poi qui ci diamo consigli scambiamo esperienze e via cos� ma � tutto superfluo. La cosa principale � questa.
Ciao
Andrea

scusami Andrea ma quello che dici e arrogante e discriminante nei confronti degli utenti del forum che perdono del tempo per leggere e commentare e consigliare le tue prove che piu di cosi non si possono qualificare,poi penso che tanto superfluo non sia visti gli innumerovoli 3d che posti aspettando consigli........................................

piu la leggo e piu mi sa di bambino vizziato che se non gli si dice che la sua bici � piu veloce si arrabbia.................

dal punto di vista del forum mi sembravi piu maturo sono rimasto deluso della tua risposta
buona giornate
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Jun 14 2012, 01:41 AM) *
Scusa Andrea, solo una domanda?
Se sei cos� sicuro che il tuo meraviglioso 135dc sia affetto da b/f, tanto da averlo mandato in Ltr, perch� continui a postare foto che sai difettose gi� in partenza, tanto pi� a TA dove non serve quando � difficilissimo mettere a fuoco e basta un piccolo movimento della nostra mano o del soggetto per cannare la messa a fuoco?
Per il resto concordo con Peppe, non serve SOLO una buona macchina e un ottimo obiettivo per sfornare ottimi scatti; servirebbe, soprattutto, la capacit� di saper fotografare, anche con un 18-55 da kit. Certo, quando poi affermi che "le varie impostazioni lasciano il tempo che trovano" riferendosi ad una macchina di ottimo livello come la D7000, rimango ancora pi� perplesso; a quel punto non basterebbe scattare in AUTO con una compattina per ottenere risultati migliori?
In fondo hai perfettamente ragione tu, il mondo � bello perch� � variegato.

Ciao

Facevano belle foto anche 50 anni fa senza la 7000

Ciao

Andrea
andre@x
QUOTE(joutrek @ Jun 14 2012, 12:13 PM) *
scusami Andrea ma quello che dici e arrogante e discriminante nei confronti degli utenti del forum che perdono del tempo per leggere e commentare e consigliare le tue prove che piu di cosi non si possono qualificare,poi penso che tanto superfluo non sia visti gli innumerovoli 3d che posti aspettando consigli........................................

piu la leggo e piu mi sa di bambino vizziato che se non gli si dice che la sua bici � piu veloce si arrabbia.................

dal punto di vista del forum mi sembravi piu maturo sono rimasto deluso della tua risposta
buona giornate

Stavo per rispondere ma non ha senso prego i moderatori di chiudere questa discussione perch� certi toni non mi appartengo.

Cordiali saluti

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.