QUOTE(joutrek @ Jun 13 2012, 05:54 PM)

ciao Andrea
in questo scatto vedo la maf piu sulla maglia che sul volto,il taglio concordo con mauro
la conversione mi piace bhe per questa hai studiato e sperimentato molto
penso che se chiudevidi piu il diaframma ne giovava molto perche il viso non m sembra nitidissimo.......................
consentimi due domande e se vuoi rispondimi:
dove hai messo la messa a fuoco?
perche scatti a f2?
secondo me hai in mano dell'attrezzatura che appena la saprai usare a dovere ti sbalordira,fai delle prove per capire come funziona trova la massima risuoluzione che possono dare.
Un saluto
Peppe
Caro Peppe ti ringrazio del tempo perso per scrivere il tuo pensiero.
Mettere a fuoco e scattare � un'operazione semplice che saprebbe fare anche mio figlio.
Come ho ripetuto Tantissime da quando mi � arrivata questa lente, avendo avuto sentore che l'ottica potesse avere qualche problema di fuoco, ho usato f2.
Come sicuramente sai, anche meglio di me, f2 equivale ad una PDC ridottissima il che mi permette di verificare la maf.
Cio� se cade dove punto.
Non � difficile avere lenti defocus con questi problemi. Anzi � sovente.
Ad ogni modo la mia l'ho mandata in Ltr per un controllo.
� sicuramente una lente difficilissima ma sbalorditiva... Con
Ogni probabilit� sar� costretto a cambiare corpo per utilizzarla al meglio, ma non � un problema.
Forse non condividerai la mia impostazione, cio� di pensare che le lenti siano piu importanti delle fotocamere, ma io la penso
Cos�.
A suffragio del mio pensiero ti invito a fare un salto nel club dei defocus sia il 105
Che 135 a vedere con i tuoi occhi cosa siano capaci di fare.
Mi spiace dovr� aspettare ancora un po' perch� torni in diedro ma tutto sommato son fortunato ad averla ed ad averla in garanzia.
Per la conversione se ti devo dire la verit� non � un granch�, mi pare manchi di qualche bianco... Insomma avrei potuto far meglio.
Dimenticavo la messa a fuoco � stata fatta dove doveva esser fatta. Sull'occhio... Come
Vedi non coincide... Le ragioni te le ho gi� esposte.
Ti saluto e ti auguro buona serata
Andrea