QUOTE(marcocucchiara @ Jun 12 2012, 09:19 AM)

Anche Castel San Pietro, hai come sfondo tutta Verona ed inoltre sulla scalinata per arrivarci ci sono degli scorci molto carini e anche un parco alberato e da lì ti puoi facilmente spostare sulle colline che offrono altrettanti spunti interessanti.
QUOTE(Cerpe @ Jun 12 2012, 10:54 AM)

Piazza Bra e piazza erbe che sono le più visitate e fotografate
QUOTE(Artem87 @ Jun 12 2012, 12:03 PM)

anche sulle Torricelle c'è una bella location da cui si vede tutta Verona e ci sono vari spunti
QUOTE(alex.baglio @ Jun 12 2012, 01:14 PM)

Se puoi/vuoi spostarti dal centro di Verona, ti consiglio questo piccolo borgo:
http://www.borghetto.it/http://www.borghitalia.it/html/borgo_it.php?codice_borgo=894Si chiama appunto BORGHETTO e si tratta di un piccolo centro abitato nelle immediate vicinanze di Valeggio sul Mincio (VR).
QUOTE(Roomby @ Jun 12 2012, 01:45 PM)

Ciao Matteo.
Va bene ricercare qualche posto carino ma non fissarti sulla location...
Ogni luogo può essere "usato" per fare uno shooting...
Un parco, una panchina, una fontanella, un tavolino di un bar, una bicicletta, una barca, una scalinata, un libro da sfogliare, un campo di papaveri, un vecchio cascinale, una cantina.... ecc. ecc. ecc.
Certo...ciò che ti propongo è volto a realizzare un'immagine "che racconti"...non una semplice posa da fermare con lo scatto.
Oltretutto dici che farai scatti per il make-up...distanti è vero da ciò di cui parlo...ma a maggior ragione in questo caso servono a poco locations particolari se inquadrerai stretto.
Con che ottiche uscirai? Prediligerai inquadrature strette o ad ampio respiro? O entrambe?
Un consiglio prova e varia tanto...35, 50, 85, 200...volendo anche un 24.
Sai già che finalità avrà il book? O è per la tua soddisfazione personale? E cmq anche in quest'ultimo caso cerca di sapere bene ed in anticipo che tipo di immagini vorrai fare.
Non basta una bella modella ed una location interessante per fare della buona ritrattistica.
In ogni modo...aggiungendomi a quanti mi hanno preceduto...prova ad andare a Punta San Vigilio....partendo dal parcheggio trovi di tutto..viale con cipressi, muro in sasso, bel cancello di Villa, discesa in acciottolato, scalinata, arco, panchina tra rampicanti, porticciolo, bar, tavolini, balaustra in legno, sfondo di canneto lacustre, ovviamente il lago, fianco della Villa sul porticciolo.... e via andare.
Umby
Grazie mille a tutti ragazzi, sia per le risposte che per l'interesse mostrato! Domani vedrò un po' come sarà il tempo e poi vediamo, di sicuro vi posterò qui un link con le future foto così potremo se vi va, commentare insieme il risultato! Ottime le idee di Borghetto e Punta San Vigilio come ottime anche le Torricelle. Credo che questa volta opterò per il lago, in modo da avere una ampia scelta di "sfondi" i tagli saranno abbastanza stretti e con diaframma ben aperto, staremo a vedere! Grazie ancora!!