chiedo aiuto a qualche esperto informatico di passaggio al bar.
Tre giorni fa’ ho fatto sostituire l’alimentatore (saltato forse per uno sbalzo di corrente?) del PC (MB Asus P5GD2-X pentium LGA775 prescott 3.2ghz, con 2 HD sata 250gb, 1 DVDram e 1DVDrom) inoltre ho fatto aggiungere 2gb di ram ai 2 che aveva.
Alcuni programmi non funzionavano correttamente, e anche la webcam è saltata (ma la porta funziona). Ho deciso di formattare tutto e reinstallare il SO (XP Pro sp2), operazione già fatta altre volte (minimo 1 volta all’anno).
Con Gparted ho sistemato la partizione del HD C:, poi con il CD ho lanciato il programma di installazione di winXP , ho fatto formattare C (lenta), poi ha copiato i file di installazione, ha riavviato e qui il problema: riappare “premere un tasto per avviare da cd rom...errore nel caricamento del sistema operativo” .
Cd di XP rovinato? ho provato a farlo leggere al portatile e sembra regolare, e comunque la copia dei file su C l’ha fatta;
E’ corrotto il bios?, se stacco il secondo HD e il DVDrom mi legge regolarmente sia HD che DVD ram che floppy. Ho provato ha reinstallare il bios(con afudos in un disco di avvio in msdos) ma mi ritorna errore “problem getting flash information”, (la versione di afudos non corretta?).
HD danneggiato? ho ricontrollato la partizione di C e vedo i file di winzozz XP copiati (3gb circa).
Se qualcuno può darmi qualche suggerimento...



Grazie.
massimo