Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
marcofortuna84
Salve a tutti, proprio in questi giorni mi balenava l'idea di vendere o rientrare in negozio il mio amato 16-85, e facendo i dovuti controlli di rito (di solito non lo scruto, ma ci scatto le foto), mi sono accorto di una anomalia, questa:

Clicca per vedere gli allegati

ora, sono SICURO che colpi, botte,urti,cadute non ne ha mai subite, sempre tenuto pulito, nella sacca e nella borsa a spalla, mai affrontato tempeste di cazzotti messicano.gif ..mi chiedo, cosa potrebbe essere successo? possibile che non mi sia mai accorto dello sfilamento della "palpebra" frontale dalla sede? o che sia strappata?
Ho mandato mail a ltr, sentiamo cosa mi dicono, spero sia un difetto di produzione, che ricada nella garanzia!!
La cosa che mi fa arrabbiare è il non essermene MAI accorto..che figura se lo avessi venduto, ho già fatto qualche sondaggio, anche un'inserzione con scambio nel nostro forum, scrivendo "pari al nuovo"..ora lo farò controllare..certo però che se fosse sempre stato così, effettivamente sarebbe proprio pari al nuovo!!!!
Di che componente si tratta secondo voi, serve solo ad evitare infiltrazioni parassite di luce? illuminatemi..
89stefano89
che cosa curiosa, non si capisce bene cosa sia.
intanto complimenti per l´onesta´... alcuni se ne sarebbero sbarazzati facendo finta di niente....
per cosa possa essere non ho proprio idea
Enrico_Luzi
secondo me si deve attivare la garanzia.
marcofortuna84
che cosa curiosa, non si capisce bene cosa sia. intanto complimenti per l´onesta´... alcuni se ne sarebbero sbarazzati facendo finta di niente.... per cosa possa essere non ho proprio idea
Grazie, ma ritengo sia il minimo che io provveda ad eliminare il difetto, chi lo sa se in futuro potrà peggiorare..nemmeno io so onestamente cosa possa essere, credo tuttavia si tratti "solo" di una palpebra a corona circolare che si è sfilata dalla guida dove dovrebbe stare incastrata..potrebbe essere sempre stata così o potrebbe essersi sfilata poi, non so come. Penso serva ad impedire le infiltrazioni di luci, con conseguenti riflessi interni e/o perdite di contrasto..per un'ottica non è un problema irrilevante!!!tuttavia, credo e mi auspico ( come dice la fornero
marcofortuna84
che cosa curiosa, non si capisce bene cosa sia. intanto complimenti per l´onesta´... alcuni se ne sarebbero sbarazzati facendo finta di niente.... per cosa possa essere non ho proprio idea
Grazie, ma ritengo sia il minimo che io provveda ad eliminare il difetto, chi lo sa se in futuro potrà peggiorare..nemmeno io so onestamente cosa possa essere, credo tuttavia si tratti "solo" di una palpebra a corona circolare che si è sfilata dalla guida dove dovrebbe stare incastrata..potrebbe essere sempre stata così o potrebbe essersi sfilata poi, non so come. Penso serva ad impedire le infiltrazioni di luci, con conseguenti riflessi interni e/o perdite di contrasto..per un'ottica non è un problema irrilevante!!!tuttavia, credo e mi auspico ( come dice la fornero
..che sia risolvibile con una banale sostituzione del pezzettino, che si trova appena sotto la lente di protezione frontale..mi scuso per come ho scritto, ma non trovo il tasto modifica sull'app per iphone
marcofortuna84
secondo me si deve attivare la garanzia.
Lo spero anch'io..così mi danno pure una revisionata generale..e nel caso di vendita, posso allegare la ricevuta del perfetto stato dell'obiettivo!!!
bergat@tiscali.it
E' un anello di gomma di tenuta deformato. Lo era già prima? e' successo a causa del sole? Ah saperlo! rolleyes.gif .
gigi 72
credo che sia un etichetta bio adesiva che serve a nascondere le viti del secondo gruppo ottico, nulla di che ,di solito si può verificare su quella esterna tipo sul 50 1'8 g o il 105 vr capita di pizzicarla col tappo frontale e di rovinarla.
qui e molto strano ,si vede che il movimento dei gruppi interni la presa dentro.
ribaldo_51
QUOTE(gigi 72 @ Jun 8 2012, 06:48 PM) *
credo che sia un etichetta bio adesiva che serve a nascondere le viti del secondo gruppo ottico, nulla di che ,di solito si può verificare su quella esterna tipo sul 50 1'8 g o il 105 vr capita di pizzicarla col tappo frontale e di rovinarla.
qui e molto strano ,si vede che il movimento dei gruppi interni la presa dentro.

"bio adesiva" è un errore di battitura o ne hanno inventata una nuova?
gigi 72
QUOTE(ribaldo_51 @ Jun 9 2012, 10:49 AM) *
"bio adesiva" è un errore di battitura o ne hanno inventata una nuova?

laugh.gif laugh.gif laugh.gif magie del dizionario automatico dell'iphone

ciao Gigi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.