Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fenizialdo
Salve a tutti, mi capita di essere il fotografo ufficiale a manifestazioni pubbliche, dove scatto e vendo le foto appena scattate. Finora ho usato una hp c310, offrendo come formati 10-15, 13-18 e A4.
Vorrei passare a qualcosa di più professionale, avendo avuto problemi di inceppamento e di stampe difettate con la hp, magari passando ad una stampante a sublimazione.
Posso sacrificare l'A4, essendo comunque poco richiesto. Purtroppo la selphy della Canon fa solo il 10-15, perchè sarebbe perfetta per lo scopo (veloce, costi di stampa contenuti e facilmente individuabili, adatta a lunghi periodi di inattività perché a sublimazione).
Su che prodotti posso orientarmi considerando le mie necessità ?
Fotografo92
E' un discorso che interessa anche me, qualche consiglio ?

Tanti Saluti !
atostra
peccato che hai scattato la selphy, la ho regalata alla mia ragazza qualche anno fa e, attrezzata di batteria ha una ottima resa su foto veloci direttamente da SD, lei usa una D3000 e scattando in Jpeg con un controllo immagine tarato ha dato ottimi e rapidi risultati, è anche piacevole alle feste di compleanno regalare a tutti gli invitati una copia della foto di gruppo e magari scrivere sul retro 2 righe.
ho anche provato con D90 da raw e sviluppato on camera per avere un miglior controllo, risultati sempre buoni e anche con canon in Jpeg senza nessuna regolazione, risultati non ottimi ma discreti.
la seplhy volendo stampa pure panoramiche 10x20, croppa automaticamente l'immagine (ma da la possibilità di verificare sul piccolo display il taglio)
fenizialdo
La selphy l'ho presa come stampante di riserva, da tenere pronta nel caso la principale dia problemi, ma limitando le mie vendite al solo 10x15 venderei molto meno ...
celterman
Ciao
Se non hai problemi di spesa, il top sarebbe la Kodak 6850.
Stampa (a sublimazione) 10x15 e 15x20 senza bordi su carta fotografica (in rullo). Con ogni "ricarica" fai circa 700 foto in 10x15 o (sempre circa) 350 in 15x20. La qualità è veramente notevole, il costo a copia limitato. Unico inconveniente il prezzo non proprio economico della stampante (ma puoi sempre cercare sul mercato dell'usato)...

QUOTE(fenizialdo @ Jun 8 2012, 12:27 PM) *
Salve a tutti, mi capita di essere il fotografo ufficiale a manifestazioni pubbliche, dove scatto e vendo le foto appena scattate. Finora ho usato una hp c310, offrendo come formati 10-15, 13-18 e A4.
Vorrei passare a qualcosa di più professionale, avendo avuto problemi di inceppamento e di stampe difettate con la hp, magari passando ad una stampante a sublimazione.
Posso sacrificare l'A4, essendo comunque poco richiesto. Purtroppo la selphy della Canon fa solo il 10-15, perchè sarebbe perfetta per lo scopo (veloce, costi di stampa contenuti e facilmente individuabili, adatta a lunghi periodi di inattività perché a sublimazione).
Su che prodotti posso orientarmi considerando le mie necessità ?

fenizialdo
Molto interessante, peccato per il prezzo (che sull'usato sarebbe ancora accettabile) ma ancora di più per i 25 kg di peso...
celterman
Si, è vero, non è proprio una "piuma"... Io la porto a spasso su un carrellino autocostruito (basta una tavola e 4 ruote girevoli)... Ma le prestazioni fanno dimenticare presto il disagio per il trasporto...

QUOTE(fenizialdo @ Jun 8 2012, 02:52 PM) *
Molto interessante, peccato per il prezzo (che sull'usato sarebbe ancora accettabile) ma ancora di più per i 25 kg di peso...

stedesa
QUOTE(fenizialdo @ Jun 8 2012, 02:52 PM) *

Peccato che queste siano uscite di produzione... magari si trovano usate....
armus
da un po di tempo che facio le foto nei evenimenti.Ho una stampante canon Selphy 780 a sublimazione formato 10x15.a dire la verità mi sono sorpreso dal qualita della stampa .fantastica...........prezzo modesto quasi regalato 2,50 euro a foto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.