Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
matricola 138742
Buon giorno. Andando a trasferire le foto da macchina a computer, attraverso Nikon Transfert quando ha terminato, nel contafotogrammi della macchina ( d300s) invece di comparire la piena disponibilità cioè 296 scatti, indica 295 quindi devo formattare la memory card per far tornare il numeratore a 296. Altro problema, quando vado ad elaborare gli scatti con Capture nx 2 (aggiornato) cliccando sopra uno scatto contrassegnato oltre che dal solito numero progressivo anche dalla sigla on, si blocca e, devo spengerlo perchè non accetta nessuna modifica. Sicuramente inavvertitamente ovrò toccato qualche cosa che non dovevo, almeno spero che sia cosi' e chiedo ai piu' esperti cosa possa essere successo. Ringrazio molto per un'eventuale risposta. Ciao
fil_de_fer
Quando parli di scatto contrassegnato da on intendi questo? Clicca per vedere gli allegati perché in tal caso è il simbolo che l'immagine è protetta da variazioni.
Questo può capitare anche con Transfer se dopo aver selezionato le immagini clicchi sulla chiave Clicca per vedere gli allegati, oppure durante la ripresa se hai impostato la protezione in macchina, in questo caso devi guardare il manuale della macchina.

Per quanto riguarda la differenza di uno scatto tra una card formattata in macchina ed una a cui sono stati cancellati i files, personalmente non lo vedo come problema..... se invece per te è importante, dopo aver scaricato le immagini formatta la card in macchina, mi raccomando fallo solo in macchina.

Filippo
matricola 138742
Ciao, ti ringrazio per le spiegazioni che mi hai dato, è proprio come hai detto tu nell'esempio esposto. Evidenziando lo scatto e cliccandoci sopra con il tasto destro ho levato la spunta e tutto è tornato normale ho potuto elaborare lo scatto incriminato. Come certamente avrai capito non sono molto pratico di elaborazione, anche se ho la possibilità di dedicargli un bel po' di tempo, sono un po' durino......... Per la formattazione certamente sempre fatta in macchina, anzi mi è stato detto che farlo è la cosa miglione anziche adoperare "cancella". Di nuovo ti ringrazio e una buona giornata. Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.