maxray
Jun 5 2012, 11:01 AM
il titolo dice tutto a tutti

...secondo voi qual'� il migliore tablet per foto e altro? grazie del passaggio
elechem
Jun 5 2012, 11:12 AM
QUOTE(maxray @ Jun 5 2012, 12:01 PM)

Da "non esperto": io prenderei il nuovo Galaxy 10.1, avresti con poca spesa 16 GB interni + 32 GB su MicroSD per memorizzare le foto, e non � poco... Naturalmente rispetto al nuovo iPad 48 GB
Francesco Martini
Jun 5 2012, 11:35 AM
...avendone avuti diversi, Samsung compreso, per me il Tablet per eccellenza (con i suoi pregi e difetti) resta sempre l'�-pad.....possibilmente quello da 64giga
se vuoi un tablet da portare anche nel taschino....prendi il Galaxy Note.....e con questo le foto, ce le fai anche.....
Ingrandimento full detail : 383.3 KBFrancesco Martini
atostra
Jun 5 2012, 12:21 PM
IPad. � un sistema superiore, user friendly al massimo e a prova di bomba, non ti lascia mai a piedi e fa tutto da solo quando lo attacchi ad i tunes (oppure basta solo che ti avvicini al tuo router per sincronizzare tutto da solo)
le foto che fa non sono male, ed ha come APP Photoshop Express (che � gratuita, ma con dei plus in a pagamento) non fa rimpiangere una compattina.
volendo ho letto anche di una app che da un controllo totale della fotocamera (iso, apertura, velocit�, AF, esposimetro), vari formati di scatto, e salva file TIFF per una PP + spinta!
Francesco Martini
Jun 5 2012, 12:34 PM
QUOTE(atostra @ Jun 5 2012, 01:21 PM)

IPad. � un sistema superiore, user friendly al massimo e a prova di bomba, non ti lascia mai a piedi e fa tutto da solo quando lo attacchi ad i tunes (oppure basta solo che ti avvicini al tuo router per sincronizzare tutto da solo)
le foto che fa non sono male, ed ha come APP Photoshop Express (che � gratuita, ma con dei plus in a pagamento) non fa rimpiangere una compattina.
volendo ho letto anche di una app che da un controllo totale della fotocamera (iso, apertura, velocit�, AF, esposimetro), vari formati di scatto, e salva file TIFF per una PP + spinta!
..Attenzione!!!!!
Anche se ha quelle App....
con l'i-pad ci fotografi poco..perche' ha una fotocamera degna dei Flinstones......
Poi..ci vuol coraggio a far foto per strada con quel "coso" in mano....
Francesco Martini
atostra
Jun 5 2012, 12:40 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 5 2012, 01:34 PM)

..Attenzione!!!!!
Anche se ha quelle App....
con l'i-pad ci fotografi poco..perche' ha una fotocamera degna dei Flinstones......
Poi..ci vuol coraggio a far foto per strada con quel "coso" in mano....
Francesco Martini
be io ho fatto delle foto (non molte per�) e non ho mai avuto brutti risultati all'esterno, un po noise fastidioso al chiuso, e solo qualche leggero problema di esposimetro con forti controluce. insomma in situazioni di uso normali � ottimo.... adesso carico qualche immagine...
maxray
Jun 5 2012, 01:12 PM
grazie a tutti ... come capacit� resta limitato , visto che nn si possono inserire schede di memoria ... e le foto come le caricate? 16 gb mi sembrano pochini ...
pietrodrums
Jun 5 2012, 01:25 PM
io ho il nuovo ipad da 32 gb e mi trovo molto bene!
maxray
Jun 5 2012, 01:33 PM
si pu� attaccare un hd esterno o altro? come fai a trasferire le foto sul pc?
cesare76
Jun 5 2012, 01:40 PM
iPad 2 + 3G da 64GB va che � una bellezza!
maxray
Jun 5 2012, 01:45 PM
ma costa una tombola .... conoscete qualche negozio online buono?
eutelsat
Jun 5 2012, 01:47 PM

Gianni
maxray
Jun 5 2012, 01:53 PM
cesare76
Jun 5 2012, 01:54 PM
Io l'ho preso a dicembre con Vodafone a 29� al mese dando 99 di anticipo
atostra
Jun 5 2012, 02:04 PM
QUOTE(maxray @ Jun 5 2012, 02:12 PM)

grazie a tutti ... come capacit� resta limitato , visto che nn si possono inserire schede di memoria ... e le foto come le caricate? 16 gb mi sembrano pochini ...
io ho quello da 16 e iniziando a mettere su giochi, film e musica possono scarseggiare, comunque il chip grafico � pauroso, bellissimi giochi degni della PS2, ottima visualizzazione di film e anche il ritocco non � mai un problema!
per portarti le foto puoi sincronizzare tramite Itunes la libreria di Aperture o iPhoto se hai un mac (non so su PC...) oppure usare dropbox o mail, o il camera connection kit e usare una scheda SD.
ti allego qualche scatto di prova!
Ingrandimento full detail : 1.4 MBfatta in casa, illuminazione non troppo brutta, nessun ritocco
Ingrandimento full detail : 1.3 MBfatta in casa, ritoccata con il software foto di apple
Ingrandimento full detail : 1 MBnessun ritocco
Ingrandimento full detail : 1 MBho usato photoshop!
Diogene
Jun 5 2012, 02:37 PM
iPad. Senza alcun dubbio. Tutto il resto � noia (cit.)
norijuki
Jun 5 2012, 05:30 PM
Il mio preferito rimane l'ipad (tra l'altro con Vodafone prendere il nuovo ipad � veramente conveniente), anche se ormai � completamente intollerabile avere una gestione dei files cos� contorta e macchinosa (mi riferisco in particolare a file da editare tipo word, excel, ecc)
Per la sola consultazione invece va molto bene, specialmente se ci si appoggia a qualche servizio cloud tipo dropbox.
Per le foto invece � eccezionale:
oltre a visualizzarle molto bene, io lo uso anche come memoria di backup quando sono in giro trasferendoci sopra le foto dalle CF e dalle SD, divertente anche usarlo tramite un cavetto e un apposito software come trigger per pilotare la reflex.
Non mi piace invece per nulla editare le foto sull ipad.
Cerpe
Jun 5 2012, 09:06 PM
ipad 2 32gb 3g mai mai mai avuto un problema ci fai di tutto dal guardare la tv ad leggere giocare qualsiasi cosa
� commodissimo se sei sempre in giro poi con app skype va da dio la fotocamera insomma cosi cosi ma se volevo fotografare mi porto dietro la mia reflex
e cmq i nuovi ipad hanno il doppio di risoluzione e nuove fotocamere quindi consiglio mio ipad non ho mai provato gli altri quindi non posso dire ma i soldi che ho spesso per ipad ne sono valsi tutti
riccardobucchino.com
Jun 5 2012, 09:50 PM
Per ora il migliore sulla piazza �
questo peccato che sia un po' troppo grande (12") per i miei gusti, ma come prestazioni � il top (Intel i5) e come sistema operativo ha sicuramente dei vantaggi sugli altri perch� ha un sistema completo di tutto (wondows 7), inoltre come hardware � stupendo ha sia interfaccia touch capacitivo che con penna WACOM (precisa all'inverosimile e con centinaia di livelli di pressione). Detto ci� io non comprerei mai un tablet prima dell'uscita di windows 8!
Foxtheking
Jun 5 2012, 10:39 PM
Ti parlo da possessore di Ipad, e non posso che consigliartelo.
Ovviamente il sistema chiuso di Apple non ti consente un controllo a 360 gradi del device, come potrebbe fare un tablet Android, ma in quanto a stabilit� e prestazioni non c'� nessun altro dispositivo al suo livello.
maxray
Jun 6 2012, 06:56 AM
Con che trasferisci le foto dell' sd sull'ipad? scusate l'ignoranza ...
Luigi_FZA
Jun 6 2012, 07:10 AM
QUOTE(maxray @ Jun 6 2012, 07:56 AM)

Provo a risponderti io, IPAD non ha la slot che accetta l'sd; per connettere "fisicamente" l'sd all'IPAD devi prendere un adattatore che si collega alla presa del connettore proprietario.
Non voglio innescare nessuna "guerra di religione" ma lasciatemi dire che avendo in casa sia il new IPAD (lo usa mia moglie) che l'ASUS Transformer, francamente sta grande "supremazia" dell'ipad io non la vedo.
Sicuramente ipad offre molte piu' applicazioni (molte a pagamento) ma, quelle che considero tuttosommato "importanti" sono disponibili anche sull'asus (e gratis).
atostra
Jun 6 2012, 10:25 AM
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 6 2012, 08:10 AM)

Provo a risponderti io, IPAD non ha la slot che accetta l'sd; per connettere "fisicamente" l'sd all'IPAD devi prendere un adattatore che si collega alla presa del connettore proprietario.
Non voglio innescare nessuna "guerra di religione" ma lasciatemi dire che avendo in casa sia il new IPAD (lo usa mia moglie) che l'ASUS Transformer, francamente sta grande "supremazia" dell'ipad io non la vedo.
Sicuramente ipad offre molte piu' applicazioni (molte a pagamento) ma, quelle che considero tuttosommato "importanti" sono disponibili anche sull'asus (e gratis).
be luigi, qui � il sistema differente, Asus � meno user friendly. l'Ipad lo metti in carica ad una normale presa di corrente, lui accede alla wifi di casa e si sincronizza con itunes assolutamente da solo. insomma piccole cose che fanno la differenza.
poi apple ha un servizio clienti dei migliori nel campo dei computer, e altre cosine molto interessanti: ad esempio la smart cover: sebbene segni un po il case dove � presente il magnete, offre protezione allo schermo e supporto in 2 posizioni. io pensavo scrivere sul touch fosse poco istintivo, invece on il pad giustamente inclinato e il feedback sonoro dei tasti vado poco - lento che su una tastiera fisica.
maxray
Jun 6 2012, 12:52 PM
il fatto che i prodotti apple si devono sincronizzare sempre con i tunes ...nn lo capisco ...
CCino (AndreaMorico)
Jun 6 2012, 01:51 PM
QUOTE(maxray @ Jun 5 2012, 12:01 PM)

Ti consiglio il galaxy tab 8.9 costa poco e da tanto, ma le foto le fai con la macchina fotografica!!!
gambit
Jun 6 2012, 02:45 PM
anche l'ultimo galaxy 7.7" non e' male. Ipad di oggi e' troppo grande per i miei usi. se un giorno ne esce uno da 7" allora il (mini) ipad sara' la mia scelta.
Luigi_FZA
Jun 6 2012, 04:15 PM
QUOTE(atostra @ Jun 6 2012, 11:25 AM)

be luigi, qui � il sistema differente, Asus � meno user friendly. l'Ipad lo metti in carica ad una normale presa di corrente, lui accede alla wifi di casa e si sincronizza con itunes assolutamente da solo. insomma piccole cose che fanno la differenza.
poi apple ha un servizio clienti dei migliori nel campo dei computer, e altre cosine molto interessanti: ad esempio la smart cover: sebbene segni un po il case dove � presente il magnete, offre protezione allo schermo e supporto in 2 posizioni. io pensavo scrivere sul touch fosse poco istintivo, invece on il pad giustamente inclinato e il feedback sonoro dei tasti vado poco - lento che su una tastiera fisica.
Scusa, ma personalmente la minor user friendly dell'asus rispetto all'Ipad, io non la vedo; anzi nel farne una comparazione "in tempo reale" (avendoli appunto entrambi in casa) devo dire che circa l'uso i due sistemi si equivalgono; tanto per rispondere al tuo esempio anche l'asus basta collegarlo ad una normale presa di corrente e si ricarica, cambia solo il colore del carica batteria

circa la cover si. ancora non vengono commercializzate smart cover come quella dell'ipad (quella che utilizza i due magnetini) ma per il resto anche una normale "coveraccia" permette di tenere l'asus in due posizioni. Un vantaggio indiscusso (circa l'utilizzo) dell'Ipad e' la maggiore autonomia : l'Asus non mi supera le 7/8 ore, considera che ho l'ultima versione (quella con il Tegra3) e si dice che consumi qualcosa in piu' della prima versione, ma dotandolo della "dockingstation/tastiera" oltre ad avere le prese usb ho una maggiore autonomia (la docking station l'ho pagata intorno ai 100 euro).
Io credo che l'unico vero grosso punto interrogativo dell'Asus (e sistemi similari) sia l'utilizzo di Android come s.o. : prima o poi windows uscira' con qualcosa di compatibile per questi oggetti.
norijuki
Jun 6 2012, 10:45 PM
QUOTE(maxray @ Jun 6 2012, 07:56 AM)

C'� il camera connection kit ufficiale.
Io per� ho preferito prendere con circa 25 � due adattatori cinesi:
con il primo ci attacco direttamente le CF
con il secondo ci attacco SD, MMC, MS, o eventualmente direttamente la macchina fotografica tramite USB
maxray
Jun 7 2012, 10:30 AM
mi posti un link dove posso prendere queto adattatore ..o alemno per vedere com'�? grazie
norijuki
Jun 7 2012, 10:35 AM
QUOTE(maxray @ Jun 7 2012, 11:30 AM)

mi posti un link dove posso prendere queto adattatore ..o alemno per vedere com'�? grazie
Luigi_FZA
Jun 7 2012, 10:40 AM
QUOTE(maxray @ Jun 7 2012, 11:30 AM)

Se provi sul sito dell' "AMAZONia" li trovi.
Se ricordo ancora bene le regole qui del "condominio" e' vietato postare link commerciali.
norijuki
Jun 7 2012, 10:43 AM
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 7 2012, 11:40 AM)

Se ricordo ancora bene le regole qui del "condominio" e' vietato postare link commerciali.
Luigi, non so se ti riferivi al fatto che ho postato due link di ebay (prendendo due venditori a caso), per� consentimi di dire che vietare riferimenti commerciali e poi accettare che si dica amazzonia invece di amazon, baia al posto di ebay.... mi sa pi� di presa in giro che altro...

ovviamente mi riferisco alla "tendenza generale" nell usare questo sistema e non mi riferivo unicamente al tuo intervento.
maxray
Jun 7 2012, 06:45 PM
quoto anke io quello che ha scritto norijuki ...
Luigi_FZA
Jun 7 2012, 09:19 PM
QUOTE(norijuki @ Jun 7 2012, 11:43 AM)

Luigi, non so se ti riferivi al fatto che ho postato due link di ebay (prendendo due venditori a caso), per� consentimi di dire che vietare riferimenti commerciali e poi accettare che si dica amazzonia invece di amazon, baia al posto di ebay.... mi sa pi� di presa in giro che altro...

ovviamente mi riferisco alla "tendenza generale" nell usare questo sistema e non mi riferivo unicamente al tuo intervento.
Non mi riferivo al tuo post; stavo provando a rispondere gia da prima ma poiche' ho una connessione (alla rete) estremamente precaria, il mio post e' giunto subito dopo il tuo.
Concordo con te che dire "amazzonia" oppure "baia" e' un non senso : io sono per usare il loro vero nome.
Tuttavia, circa la questione in generale, provo a fare il cosidetto "avvocato del diavolo".
Credo che il punto sia che finche si dice "guarda sul quel sito di vendite online" (tipo i due sopra citati) puo' ancora essere condiviso, mentre il riportare il nome (oppure il link) di un venditore specifico credo che quello faccia la differenza; a me e' capitato di vedermi chiedere qui nel sito circa il venditore di ottiche presso il quale, quando ero negli States, ho fatto degli acquisti, bene trovo corretto il non mensionarlo in "pubblico" perche' mi rendo conto che farei della pubblicita' (per altro gratuita) a quel venditore.
Conclusione credo sia questo il motivo per cui nel regolamento e' fatto esplicito divieto di "pubblicare" nomi di venditori.
maxiclimb
Jun 7 2012, 11:38 PM
QUOTE(Luigi_FZA @ Jun 7 2012, 10:19 PM)

Conclusione credo sia questo il motivo per cui nel regolamento e' fatto esplicito divieto di "pubblicare" nomi di venditori.
Conclusione esatta.
maxray
Jun 9 2012, 04:41 PM
condivido...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.