Ciao a tutti! vi chiedo un consiglio per orientarmi su un possibile nuovo acquisto.
Attualmente il mio corredo è così composto:
Nikon D90
Nikkor 18-105mm f/3.5-5.6G AF-S DX ED VR
Nikkor 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR
SB900
Non essendo pienamente soddisfatto delle prestazioni del 18-105 come grandangolo, mi sono documentato ed avevo valutato come possibili acquisti:
Tokina 11-16 DX f/2.8
Nikkor 10-24mm f/3.5-4.5G AF-S DX ED
I commenti e le recensioni trovate in Rete non mi hanno però portato ad una decisione ferma, a fronte di una spesa comunque considerevole da sostenere ( almeno 600 euro per il più economico tokina).
Non avendoli potuti testare, e quindi limitandomi a quanto letto, sembra che il tokina, pur avendo dalla sua un ottimo contrasto e la luminosità, si trovi un pò in difficoltà con il flare. Mentre il nikkor, che costa almeno duecento euro in più, regge meglio il flare ma non sembra così nettamente superiore al tokina da giustificare la differenza di prezzo.
A questo punto mi sono posto questa domanda: vale la pena fare un ulteriore sacrificio ed ipotizzare l'acquisto del lussuoso NIKKOR 14-24mm f/2.8G ED AF-S o pensate che su una D90 sia sprecato?
Meglio puntare su qualità assoluta o i 4 mm in meno di focale sul grandangolo (rispetto al Nikkor 10-24), che sul formato DX comportano una riduzione dell'angolo di campo da 110° a 91° secondo voi sono troppi?