Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gene57
Salve a tutti. C' č qualcuno che puō consigliarmi dove prendere delle gelatine per flash? Sia speedlight che da studio. Grazie
buzz
materiale fotografico.
materiale per illuminazione professionale
gene57
QUOTE(buzz @ Jun 4 2012, 10:42 AM) *
materiale fotografico.
materiale per illuminazione professionale

Ciao e grazie. Ma non tutti ce l' hanno in disponibilitā. Tutti quelli che ho visitato non ne hanno. Tranne che prendere da Hong Kong o da Regno Unito
umby_ph
sapevo che rosco e lee le davano gratis (campioni della dimensione dei flash a slitta) dovresti sentire yari che le aveva ottenute, se scopri qualcosa facci sapere!!
buzz
io me le procuro "usate" (aggratis) quando mi trovo in un concerto o manifestazione dove ci sia un service luci. Le chiedo e con una gelatina da "par" ci faccio 8 gelatine per flash.
Se poi voglio un colore particolare vado al negozio che fornisce questi service, e con 10 euro ne compro un foglio da 50x50 cm.
poi dipende se la propria cittā ha un negozio del genere o meno.
gold_diamond
QUOTE(umby_ph @ Jun 4 2012, 12:37 PM) *
sapevo che rosco e lee le davano gratis (campioni della dimensione dei flash a slitta) dovresti sentire yari che le aveva ottenute, se scopri qualcosa facci sapere!!

Io ho richiesto a Rosco e Lee i campionari e me li hanno mandati, se me ne serve una posso provarla e casomai comprare il foglio 50x50.
Altrimenti in cartolibreria (č una porcata ma a volte mi č venuta bene) compro quelle cose per rivestire i libri a pochi cent:D
umby_ph
QUOTE(gold_diamond @ Jun 4 2012, 02:32 PM) *
Io ho richiesto a Rosco e Lee i campionari e me li hanno mandati,

ecco potresti gentilmente spiegare come hai fatto per ottenerli? io non ho capito niente leggendo qua e lā su internet...
gene57
QUOTE(buzz @ Jun 4 2012, 12:58 PM) *
io me le procuro "usate" (aggratis) quando mi trovo in un concerto o manifestazione dove ci sia un service luci. Le chiedo e con una gelatina da "par" ci faccio 8 gelatine per flash.
Se poi voglio un colore particolare vado al negozio che fornisce questi service, e con 10 euro ne compro un foglio da 50x50 cm.
poi dipende se la propria cittā ha un negozio del genere o meno.

Buzz, in Sicilia dove? La settimana prossima sono a Palermo e magari potrei vedere. Dove abito io non ci sono molte forniture fotografiche, anzi quasi niente
gold_diamond
QUOTE(umby_ph @ Jun 4 2012, 02:41 PM) *
ecco potresti gentilmente spiegare come hai fatto per ottenerli? io non ho capito niente leggendo qua e lā su internet...

Semplicemente (google č li per te) ho fatto una breve ricerca di rosco e Lee in italia,e gli ho richiesto il campionario, via mail
Tutto qui
buzz
QUOTE(gene57 @ Jun 4 2012, 07:48 PM) *
Buzz, in Sicilia dove? La settimana prossima sono a Palermo e magari potrei vedere. Dove abito io non ci sono molte forniture fotografiche, anzi quasi niente

Io abito a messina, ma so che specialmente a palermo ci sono diversi distributori di materiale per l'illuminazione di spettacoli.
Devi cercare su quel settore merceologico, dato che i negozi di fotografia ti venderebbero a caro prezzo dei centimetri quadrati, mentre se conosci il colore compri a 10 euro un quarto di mq.
Cerca service audio e luci, accessori e prodotti per discoteche. Anche strumenti musicali.
umby_ph
QUOTE(gold_diamond @ Jun 4 2012, 08:01 PM) *
Semplicemente (google č li per te) ho fatto una breve ricerca di rosco e Lee in italia,e gli ho richiesto il campionario, via mail
Tutto qui

mh rosco pare le faccia pagare ora (cosė sembra dal sito ufficiale)...
marco.pesa
io ho comprato (ebay) per 10 euro (spedito) il set "strobist" della rosco.
gene57
QUOTE(marco.pesa @ Jun 5 2012, 09:25 AM) *
io ho comprato (ebay) per 10 euro (spedito) il set "strobist" della rosco.

Preso stamattina su Rosco London. 6 pound+4 di spedizione. 52 gelatine di vari colori 7x3 cm.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.