Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
500milapinoli
Buon giorno a tutti ,
mi e' balenata nel cervello l'idea di sostituire il 17-55 con qualche cosa di diverso che potrebbe essere il 16-85 3.5-5.6.
Probabilmente ha poco senso ma vorrei un vostro parere.
In alternativa quali altre ottiche sostituireste ad un 17-55?

Grazie

Lorenzo
MrFurlox
premesso che rimanendo in Dx non lo sostituirei con niente al mondo .... dipende quello che cerchi ; non penso miglior qualit� sei gi� al top , pi� luminosit� ? ti rimangono solo i fissi ; vuoi stare leggero ed avere un tuttofare ? in oridine
18-200 VR ( tuttofare per eccellenza )
16-85 VR
18-70

se invece ti sei semplicemente accorto che il 17-55 � troppo per le tue esigenze valuta il tamron 17-50 versione liscia e VC ma , ripeto , sinceramente il cambio non lo farei con nulla

Marco
bergat@tiscali.it
No, no devi assolutamente cambiare il 17-55 afs 2,8 col 17-55 afs 2,8. si, si si.... ah ma � lo stesso... cambia lo stesso e quello vecchio lo regali a me biggrin.gif
grazianoguerini
QUOTE(500milapinoli @ Jun 2 2012, 06:29 PM) *
Buon giorno a tutti ,
mi e' balenata nel cervello l'idea di sostituire il 17-55 con qualche cosa di diverso che potrebbe essere il 16-85 3.5-5.6.
Grazie

Lorenzo

Ti droghi? smile.gif

Mai sentita una follia simile!!
500milapinoli
QUOTE(grazianoguerini @ Jun 2 2012, 07:10 PM) *
Ti droghi? smile.gif

Mai sentita una follia simile!!

Ho smesso da tempo ma probabilmente non e' stato sufficiente....
A parte gli scherzi , forse mi sono espresso male. La mia volonta' reale non e' quella di cambiare il 17-55 con niente al momento. Era solo un pensiero , probabilmente folle...
grazianoguerini

aah beh, allora.....sei ancora sano, dai biggrin.gif
MarcoD5
Beh io ho 16/85 VR II ti va uno scambioo???
Cesare44
QUOTE(500milapinoli @ Jun 2 2012, 07:13 PM) *
Ho smesso da tempo ma probabilmente non e' stato sufficiente....
A parte gli scherzi , forse mi sono espresso male. La mia volonta' reale non e' quella di cambiare il 17-55 con niente al momento. Era solo un pensiero , probabilmente folle...

La maggior parte di noi cerca di convincere gli utenti a prendere il 17 55mm, ottica professionale per DX, tu al contrario, vorresti sostituirla.

Bah, per un momento ho creduto di stare su scherzi a parte. messicano.gif

ciao
Manuel_MKII
Ho sia il 17-55 che il 18-70 e li uso indifferentemente preferendo l'uno all'altro a seconda se voglio piu' luminosita'/qualita' oppure prediligo la leggerezza.

La sostituzione con qualsiasi altra ottica non ha nessun senso, quindi cambiarlo assolutamente no, ma puoi cercare un 18-70 usato e con pochissimo avresti la mia stessa possibilita' di alternarli in base ai parametri che li distinguono.
eutelsat
Tu sei pazzo ohmy.gif , o devi monetizzare o non capisco il motivo di un downgrade cos� elevato...ho il motore del Porsche e voglio metterci quello della Panda wacko.gif

No No, tienitelo caro quel 17-55 wink.gif

Gianni
Lapislapsovic
Buon giorno a tutti ,
Grazie

Lorenzo

L'idea non � affatto male se..........il 17-55 lo regali a me wink.gif

Scherzi a parte potrebbe avere senso prendere anche il 16-85 qualora tu faccia foto di street nel Bronx e pensando ad un probabile furto tu ti premunisca per limitare i danni, altrimenti proprio non trovo motivo per sostituire l'unica ottica professionale in formato DX Nikon...

Ciao ciao
ifelix
Dici di averci fatto solo un pensierino !!! Mah............ tongue.gif
____
Per� se proprio vuoi trattare...corro a ricomprare un 16-85 e pattuiamo la differenza !! laugh.gif
magari su una DX il 17-55 rende meglio che il 24-70 !!! smile.gif

Hai un corredo DX pressoch� perfetto !!!
Se ne hai bisogno prendine uno, ma tieni il 17-55.
pisistrate nelson
Buon giorno a tutti ,
Grazie

Lorenzo

Sostituirei il 17-55 con il 17-35 qualora decidessi di passare al formato pieno e dovessi monetizzare. Altrimenti lo terrei!
danielg45
L'unica cosa con cui potresti sostituire il 17-55 f2.8 � il 24-70 f2.8
Stop o solo fissi
DighiPhoto
Ho il 17-55 da pochissimo ma dopo averlo utilizzato come si deve ieri lo ritengo veramente isostituibile.
Con il 24-70 avresti focali diverse, perderesti tantissimo sul grandangolo...

17-55: L'ottica per sempre.
Nino Aleotti
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 3 2012, 03:01 PM) *
Sostituirei il 17-55 con il 17-35 qualora decidessi di passare al formato pieno e dovessi monetizzare. Altrimenti lo terrei!

Stavo per scriverlo io, ma vedo che sono stato anticipato...
E' proprio il percorso che sto facendo: passaggio a FX e conseguente cessione (mooooolto a malincuore) del 17-55 per fare cassa (A proposito, l'annuncio l'ho appena pubblicato... Se interessa a qualcuno... rolleyes.gif )
Ribadisco quanto gi� detto da altri amici: tienitelo strettissimo finch� resti su DX !!! messicano.gif
Enrico_Luzi
forse sei caduto per le scale e hai preso un colpo in testa ?
� una provocazione ?
chiamarla eresia � poco!!!
INTEGREX
senti io ho il 16-85 e ne sono soddisfatto...ma vendere il tuo 17-55 per il 16-85 � e deve rimanere solo un pensiero folle, con tutto il rispetto
gandalef
QUOTE(Nino Aleotti @ Jun 6 2012, 07:40 PM) *
Stavo per scriverlo io, ma vedo che sono stato anticipato...
E' proprio il percorso che sto facendo: passaggio a FX e conseguente cessione (mooooolto a malincuore) del 17-55 per fare cassa (A proposito, l'annuncio l'ho appena pubblicato... Se interessa a qualcuno... )
Ribadisco quanto gi� detto da altri amici: tienitelo strettissimo finch� resti su DX !!!

ho posseduto il 17-55 e rivenduto per l'acquisto del 35/1.4. Su DX � un'ottica eccellente per� dopo aver tolto tutte le ottiche DX anche questa � andata via. Degno sostituto il 17-35. Lo possiedo e su DX che su FX per i miei gusti rende meglio. L'unico sostituto quindi a mio avviso � proprio il 17-35. Rispetto al fratello DX lo trovo anche meno ingombrante e un tantino meglio bilanciato on camera. Non sono certo ottiche piuma ma la qualit� si paga, viceversa non sostituirei il 17-55.
robermaga
Buon giorno a tutti ,
Grazie

Lorenzo

Per me qualche ragione c'�, vorrei andare controcorrente messicano.gif .
1) Se vuoi monetizzare, hai visto nell'usato un buon 16-85 e con il resto incrementi il tuo corredo magari con uno zoom tele o con un fisso specifico.
2) Se sei un escursionista e hai bisogno di versatilit� e leggerezza o semplicemente uno che fa turismo disimpegnato e allora un leggero tuttofare fa al caso tuo. Con in pi� il VR.
3) Se sei un paesaggista e usi principalmente diaframmi intermedi e ti sta stretto il "55" .
4) Se sei deciso a passare a tutti fissi, perch� versatilit� a parte "fisso � meglio"

Se almeno due di queste ragioni non esistono, allora stai con il 17-55 o pensa a un 17-35, pi� un 50.
Altrimenti prendi ci� che pi� si conf� alle tue esigenze, senza remore. Conta sempre pi� il fotografo che l'attrezzatura.

Ciao
Roberto
eutelsat
Ma questo 17-55 a quanto lo venderesti? messicano.gif

Gianni
pgfranco
Buon giorno a tutti ,
Grazie

Lorenzo

io ho venduto il 17-55, e senza rimpianto ,ma solo perche ho preso il 24-70 e sono passato al FF bye

gianfranco
foto.reporter
QUOTE(pgfranco @ Jun 10 2012, 10:26 AM) *
io ho venduto il 17-55, e senza rimpianto ,ma solo perche ho preso il 24-70 e sono passato al FF bye

gianfranco

Beh grazie laugh.gif ....sul FF sono quasi sovrapponibili e della stessa qualita'!
eutelsat
QUOTE(pgfranco @ Jun 10 2012, 10:26 AM) *

gianfranco

QUOTE(foto.reporter @ Jun 10 2012, 11:07 AM) *
Beh grazie laugh.gif ....sul FF sono quasi sovrapponibili e della stessa qualita'!

quoto laugh.gif

Gianni
LeonardoManetti
Buon giorno a tutti ,
Grazie

Lorenzo

L'unica ottica con cui sostituirei il 17-55 e' il 18-200 ma solo per la migliore versatilit�. Con il 16-85 ci perderesti.
danielg45
QUOTE(Leo97 @ Jun 10 2012, 12:31 PM) *
L'unica ottica con cui sostituirei il 17-55 e' il 18-200 ma solo per la migliore versatilit�. Con il 16-85 ci perderesti.

Si ma solo per leggerezza e praticit�. Direi che uno che ha gi� il 17-55 se gli proponi un 18-200 ti ride dietro. Piuttosto dei fissi. Ceto avere tutto in uno come nel 18-200 e fosse possibile avere la qualit� del 17-55 avremo fatto l'obiettivo del secolo ma purtroppo � un compromesso. Solo i fissi battono in qualit� il 17-55.
LeonardoManetti
QUOTE(danielg45 @ Jun 10 2012, 04:14 PM) *
Si ma solo per leggerezza e praticit�. Direi che uno che ha gi� il 17-55 se gli proponi un 18-200 ti ride dietro. Piuttosto dei fissi. Ceto avere tutto in uno come nel 18-200 e fosse possibile avere la qualit� del 17-55 avremo fatto l'obiettivo del secolo ma purtroppo � un compromesso. Solo i fissi battono in qualit� il 17-55.

Infatti non ho mai detto che la qualit� del 18-200 e' come quella del 17-55. Era solo per la praticit� d'uso.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.