QUOTE(robycass @ Jun 3 2012, 10:51 PM)

ma prima parlavi di rapporto Q/P. Ovvio che il 17-55 2,8 � migliore in tutto ma costa anche uno sproposito.
E poi il 16-85 va meglio del 17-55 da 56 a 85. E poi prova a scattare a mano libera a 1/10 di sec con il 17-55. la probabilit� di averla mossa � prossima al 100%.. . il vr � miracoloso..
ma qui stiamo andando OT. L'autore del post chiede info sul 16-85...
ciao :-)
si infatti io avevo chiesto info solo sul 16-85

QUOTE(TommasoPetruzzi @ Jun 4 2012, 10:02 PM)

io ce l'ho proprio su d300s e lo trovo un ottimo tuttofare leggero resistente e discretamente nitido. le uniche pecche sono la luminosit� un po bassa ma sopportabile e il prezzo di listino abbastanza alto ma su internet si trovano buone occasioni. per mia esperienza ti posso dire di averlo maltrattato (pioggia sabbia urti) e non ha mai perso un colpo, il vr fa un ottimo lavoro compensando la poca luminosit�. A 16mm sembra quasi un grandangolo ma distorce un po. se il tuo budget � entro i 500euro te lo consiglio vivamente, se puoi salire di prezzo il discorso cambia...

ciaoo finalmente qualcuno che lo usa anche con il mio stesso corpo macchina allora, io principalmente lo user� quasi sempre con flash esterno, per eventi vari, potresti farmi vedere qualche foto fatta da te con D300s+ 16-85 ??
si al momento non credo di potere spendere di pi�