QUOTE(IlCatalano @ Jun 2 2012, 03:31 PM)

Con la tua dotazione tecnica sei messo molto bene per una situazione di questo tipo.
Sintetizzando:
* ASSOLUTAMENTE NO flash! Rompi le scatole a tutti (e non poco) e ti perdi l'atmosfera originale.
* Parti con ISO 3200, poi verifichi i tempi di scatto ed eventualmente aggiusti.
* Scatta in "A" = priorit� diaframmi.
* Esposizione con Misurazione Matrix; attento che se ci sono luci "spot" pu� essere necessario starare l'esposimetro in "-"; verifica dopo i primi scatti.
* Bilanciamento del bianco in K� (Kelvin); parti con circa 3.000�, metti la macchina in "Live View" e controlla sul monitor; eventualmente varia i gradi K� finch� nel monitor vedi che il bilanciamento del bianco � decente.
* Scatta ovviamente in doppio formato, RAW + jpg; il RAW ti garantisce un risultato professionale, mentre un jpg Small Fine ti mette a disposizione una specie di "catalogo" da condividere con chiunque rapidamente, anche via mail. Solo RAW ti crea poi problemi con gli altri, che ovviamente non hanno alcuna intenzione di smanettare con SW vari; mentre d'altronde solo jpg in una situazione difficile come quella � molto molto a rischio.
* Usa come ottica base il Tamron 17-50/2.8; probabilmente farai tutto con quello; forse avrai modo di fare qualche scatto con il 70-200/2.8 da pi� lontano, ma non � detto. Lascia perdere il 50mm fisso, perch� potresti essere in condizioni di non poter scegliere il punto di ripresa e in questo caso ti perderesti la maggior parte dei momenti irripetibili.
Buoni scatti e se hai dubbi scrivi ancora.
IlCatalano
in che senso luco spot ? e sinceramnete se lavoro in raw il bilanciamento lo metto automatico e dopo vedo tu vorresti dire che devo usare il live view non l ho pratcamnete quasi mai usato perche mi consigli questo e poi dovrei mettere il premisurato a 3000 e poi vedere giusto dai appena arrivo faro delle prove ,quindi mi sconsigli di usare il flash io lo userei per diaframmi piu chiusi tipo 5.6 per prendere il figlio con i genitori in quel senso perche se uso un 2.8 metto a fuoco solo il bambino e il resto viene fuori fuoco ,magari per qualche scatto sicuramnete usero' questa apertura ;cmq grazie non sono molto esperto in battesimi a me piace sopratutto foto sportive cmq ben vengano per fare esperiaenza altri generi fotografici buoni scatti anche a te