Per giuntare l'alveolare ho lasciato tutto intorno, come si fa con gli abiti, un bordo adeguato, inciso a met� dello spessore. All'atto del fissaggio ho spalmato le facce a contatto con volgare colla vinilica, lasciandola "quasi" seccare, poi ho unito a pressione e rifinito a colpi di spillatrice e qualche fascetta fissacavi sottilissima, rifinendo con un cordone di colla a caldo lo spigolo interno.
Come pannello diffusore "volante" utilizzo uno o pi� strati di normalissima carta da disegno, sia la master bianca (quella per le minute a matita) che quella "da lucido" (pergamena da inchiostro), fissandola con quattro pinzette fermatela di misura adeguata.
Poca spesa, molta resa: ho lasciato un bordo di un paio di centimetri alla base della "piramide" ed altrettanto dall'altra, cos� mi sono sbizzarrito sia per fissare diverse fonti (uno o due flash, lampade fluo daylight, lampade led etc...), sia per diversi pannelli diffusori.
Su due pareti (una larga e una stretta) ho "ingegnato" rinforzi in forex con attacco per il treppiedi e/o un "boom" artigianale: se non fosse troppo indecente e impolverato, pubblicherei qualche foto...
Buon lavoro/divertimento...
Salutoni.
nonnoGG,
I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .