Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stefano gesumaria
Chi puo' aiutarmi??

Ciao a Tutti, ho un imac g5 con processore non intel, la versione del G5 del 2006, e non riesco a trovare capture nx 1 in italiano.
Andrebbe bene anche in inglese, ma una volta installato, e scaricato l'aggiornamento alla versione 1.3.5 con lingua italiana, mi dice che un capture nx è già installato ma di un'altra regione.

Vorrei capire anche come faccio a lavorare i file nef, ovvero, cambiare l'apertura del diaframma, l'esposizione etc. Che anche se installo la versione in inglese, trial, la 1.3.0, non mi permette di fare questi aggiustamenti.
Cosa che invece facevo sotto windows con capture nx2.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il mio problemino.

sarogriso
QUOTE(stefano gesumaria @ Jun 1 2012, 06:42 PM) *
Chi puo' aiutarmi??

Ciao a Tutti, ho un imac g5 con processore non intel, la versione del G5 del 2006, e non riesco a trovare capture nx 1 in italiano.
Andrebbe bene anche in inglese, ma una volta installato, e scaricato l'aggiornamento alla versione 1.3.5 con lingua italiana, mi dice che un capture nx è già installato ma di un'altra regione.

Vorrei capire anche come faccio a lavorare i file nef, ovvero, cambiare l'apertura del diaframma, l'esposizione etc. Che anche se installo la versione in inglese, trial, la 1.3.0, non mi permette di fare questi aggiustamenti.
Cosa che invece facevo sotto windows con capture nx2.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a risolvere il mio problemino.

Rischio di dirti una cosa non giusta,ma se hai 10.5 installati nx2,visto che lo usavi su win dovresti avere ancora la licenza o sbaglio?

Un piccolo appunto:con capture puoi fare parecchi interventi sui nef, ma sicuramente non modificare il diaframma.

saro
agyga
Ciao.
Credo che tu possa utilizzare Capture NX2 (a pagamento) senza grossi problemi, salvo quello delle prestazioni, che su PowerPC non sono esaltanti.
Se però gli aggiustamenti che devi fare sui NEF sono abbastanza basici puoi utilizzare ViewNX (free) che offre una serie di funzionalità che possono essere sufficienti per una gestione normale.

Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.