Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giacomo.terra
Salve amici!
Mi trovo spesso a fotografare in teatro o ginnastica dove usano delle odiose luci viola/magenta che fanno la pelle uno schifo

Considerando che scatto in jpeg dato che sono serate da 2500 scatti, il magenta sulla pelle come lo neutralizzo??

Se alzo i gradi kelvin troppo è gialla, se li abbasso quel pelo già ritorna magenta...

Chi mi aiuta?
Antonio Canetti
dovresti neutralizzare con il verde.

Antonio
ges
Usa il semplice BW in PP wink.gif
Giacomo.terra
Non posso perchè su 2500 foto non sono tutte magenta...inoltre sono per il fotografo per cui lavoro che ha così tanto da fare che le foto non le tocca quindi devo dargliele messe il meglio possibile!

Sennò anche io avevo pensato al verde ma senza pp non so come fare
MarcoD5
In teatro fossero 2500/80000 foto si scatta sempre in Raw, hai poco spazio di manovra scattando in jpeg, posta un esempio e proviamo
ges
Se hai 2500 foto, ti auguro siano files Raw, li apri con un apposito software, come ad esempio Ligthroom, selezioni un'immagine e innanzitutto fai una prova correggendo il BW in automatico, nel caso fai degli aggiustamenti che ritieni opportuni, poi selezioni tutte le 2500 foto ed applichi con un click la stessa correzione della prima immagine a tutte quante.

Poi li riguardi, nel caso qualche foto ha bisogno di un intervento singolo e nel giro di pochi minuti hai corretto tutte le foto dalla fastidiosa dominante. wink.gif
MarcoD5
QUOTE(Giacomo.terra @ May 31 2012, 08:01 PM) *
Non posso perchè su 2500 foto non sono tutte magenta...inoltre sono per il fotografo per cui lavoro che ha così tanto da fare che le foto non le tocca quindi devo dargliele messe il meglio possibile!

Sennò anche io avevo pensato al verde ma senza pp non so come fare

Cmp bellissimo sito, ho condiviso su FB

QUOTE(ges @ May 31 2012, 09:45 PM) *