Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
scotucci
Ieri e' caduto il sigmone!!!!!! Ero a far foto alla scolaresca di mio figlio presso il teatro di ascoli piceno in occasione della premiazione di un concorso indetto per il 160 anniversario della polizia Finite le mie foto vado a rimettere il 70-200 nello zaino Ora smonto il tele per rimontare il 28-75 e lo appoggio sul panchetto del palco assegnatoci Mi giro per rispondere a mio figlio e esco per fargli una foto con un poliziotto con cui aveva fatto amicizia Al mio rientro trovo il 70-200 a terra!!! Premetto che aveva la staffa da cavalletto montata quindi escludo possa essere rotolato Il panchetto poteva essere alto un 50 cm e sul pavimento c'era moquette Lo rimonto faccio un paio di scatti e a display sembra tutto ok Non ho potuto controllare al pc perche ho il lettore rotto e non riesco a collegare la macchina al pc Oggi mi sono accorto invece che girando in verticale la macchina ( 90 gradi antiorario) andando a focheggiare con os attivato vedevo l'immagine nel mirino spostarsi verso l'alto di parecchio Se mettevo a fuoco poi senza scattare rilasciavo il pulsante l'immagine dopo alcuni secondi si rispostava verso il basso per poi rispostarsi verso l'alto quando si riattivava l'os Qualche possessore ha mai notato un comportamento simile???? Purtroppo non posso valutare a video le foto ma a display sembrano buone
MrFurlox
appena controllato ... a me non si sposta niente blink.gif

mi spiace per l' accaduto ma se la cosa non crea problemi alle foto io la lascerei così

P.S. correggo perchè forse mi sono spiegato male ... l' immagine vibra un po' prima di stabilizzarsi ma la cosa è quasi istantanea

Marco
scotucci
mah......
ho parlato stamane col servizio clienti amazon che mi ha dato gli estremi di mtrading e ad service
ora dal sito di mtrading si dice che per l'assistenza bisogna rivolgersi comunque ad ad service
ho contattato ad service dove un gentilissimo operatore ha ascoltato la descrizione del problema invitandomi a contattare mtrading per verificare il tipo di garanzia di cui e' coperto l'obiettivo poi a ricontattarli dicendomi che dai sintomi descritti il gruppo stabilizzatore potrebbe esere danneggiato
l'obiettivo ha una storia dietro
comperato su amazn in offerta ne arrivo' un primo con evidenti problemi di messa a fuoco
era un obiettivo con card mtrading rossa
sostituito in 3 gg con un altro ( quello attuale) che pero' non e' di importazione italiana ( senza card)
adesso vediamo che ci dicono da mtrading e ad service altrimenti in caso di problemi sono stato invitato da amazon a ricontattarli per mettere a posto il caso
su mia richiesta nel caso sussistano le condizioni sembrano disponibili ad inviarlo direttamente al centro assistenza in germania ( perche l'obiettivo mi sa che e' di import tedesco)
pare che per ora siamo abbastanza coperti ma sono senza obiettivo dietro quindi non posso controllare la matricola e avere info ulteriori sulla garanzia
per ora siamo alla finestra in attesa di ulteriori sviluppi
vi terro' aggiornati
mariano1985
i danni da caduta non vengono mai effettuati sotto garanzia... puoi comunque provare a vedere cosa ti dicono (anche perchè di sicuro è impossibile ripararlo in casa)
Omettendo di dire che è caduto, potrebbero ripararti lo stabilizzatore senza fare storie passandolo in garanzia
...altrimenti ti arriverà il preventivo con il costo di riparazione e deciderai cosa fare.

Comunque in tutti gli obiettivi stabilizzati (anche i Nikon VR) si ha una leggera vibrazione quando parte il motorino dello stabilizzatore (non so di preciso come funziona, ma si sente palesemente qualcosa che ruota all'interno dell'obiettivo, basta avvicinare un orecchio alla lente quando è attivo l'esposimetro)
scotucci
QUOTE(mariano1985 @ May 28 2012, 06:00 PM) *
i danni da caduta non vengono mai effettuati sotto garanzia... puoi comunque provare a vedere cosa ti dicono (anche perchè di sicuro è impossibile ripararlo in casa)
Omettendo di dire che è caduto, potrebbero ripararti lo stabilizzatore senza fare storie passandolo in garanzia
...altrimenti ti arriverà il preventivo con il costo di riparazione e deciderai cosa fare.
Comunque in tutti gli obiettivi stabilizzati (anche i Nikon VR) si ha una leggera vibrazione quando parte il motorino dello stabilizzatore (non so di preciso come funziona, ma si sente palesemente qualcosa che ruota all'interno dell'obiettivo, basta avvicinare un orecchio alla lente quando è attivo l'esposimetro)

certo che visto che la caduta no ha lasciato segni esterni diciamo che "ci provo"
mi sono accorto del problema visto che avendolo da un quasi un anno conosco il comportamento dello stabilizzatore e di sicuro all'attivazione in verticale l'immagine non si deve spostare nel mirino in quel modo
una leggera vibrazione dell'immagine accompagnata dal ronzio del gruppo os e' normale ma non cio' che fa il mio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.