Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AlbertoElli
Ciao a tutti, sto per acquistare il Tamron 90mm f2.8 e ho notato che online ci sono (apparentemente) modelli diversi. Uno viene chiamato 272E l'altro 272EN e addirittura ne ho visto anche alcuni con 272EN II blink.gif
Siccome vorrei evitare di fare un acquisto sbagliato, voi sapreste dirmi se ci sono differenze fra questi modelli oppure no? Anche perchè i prezzi variano dai 370 ai 480 euro e non ne capisco il motivo. Le foto che trovo nei siti sono identiche. Solo in qualche caso mi è capitato di vederne qualcuno con una fascia nera al posto della fascia oro dove c'è la scritta tamron... BOH!

Grazie
Alberto
amab
Ciao,

L'ho acquistato questa sera, il modello 272en II che ho preso ha il motore della messa a fuoco nell'obbiettivo e va bene anche per le reflex che non hanno il motore di maf.

Ciao!
AlbertoElli
QUOTE(amab @ May 27 2012, 11:42 PM) *
Ciao,

L'ho acquistato questa sera, il modello 272en II che ho preso ha il motore della messa a fuoco nell'obbiettivo e va bene anche per le reflex che non hanno il motore di maf.

Ciao!

Ti ringrazio per avermi risposto, ma il dubbio rimane lo stesso. La versione 272E quindi è diversa dalla 272 EN?
amab
QUOTE(AlbertoElli @ May 28 2012, 10:27 AM) *
Ti ringrazio per avermi risposto, ma il dubbio rimane lo stesso. La versione 272E quindi è diversa dalla 272 EN?

Allora, sull'obbiettivo c'è scritto 272E ma sulla scatola 272EN. Chiama la polyphoto, importatore ufficiale, forse il modello con baionetta nikon ha di serie il motore.
Ciao
AlbertoElli
QUOTE(amab @ May 28 2012, 11:10 AM) *
Allora, sull'obbiettivo c'è scritto 272E ma sulla scatola 272EN. Chiama la polyphoto, importatore ufficiale, forse il modello con baionetta nikon ha di serie il motore.
Ciao

Sì, stavo pensando la stessa cosa. Chiamerò l'importatore.
Grazie ancora per la risposta messicano.gif
amab
QUOTE(AlbertoElli @ May 28 2012, 11:12 AM) *
Sì, stavo pensando la stessa cosa. Chiamerò l'importatore.
Grazie ancora per la risposta messicano.gif

Di nulla!
Io ho trovato una offertona al mediaworld, ultimo disponibile, in pm ti dico il prezzo. Fatti un giretto nei mw della tua zona. Si sa mai... ;-)
Ciao
AlbertoElli
QUOTE(amab @ May 28 2012, 11:16 AM) *
Di nulla!
Io ho trovato una offertona al mediaworld, ultimo disponibile, in pm ti dico il prezzo. Fatti un giretto nei mw della tua zona. Si sa mai... ;-)
Ciao

Ti ho risposto al MP prima di leggere questo...
amab
QUOTE(AlbertoElli @ May 28 2012, 11:28 AM) *
Ti ho risposto al MP prima di leggere questo...

No problem
ThELaW
QUOTE(amab @ May 28 2012, 11:33 AM) *
No problem

Scusate se riapro questa discussione, domattina andrò dal mio fornitore a provarlo.
Mi diceva che il modello è 272 EN II.
Cosa significa?
Sentivo dire che alcuni modelli hanno la ghiera dei diaframmi e son + vecchi, mentre altri no (son + nuovi)
Alcuni hanno la scriscetta dorata mentre altri la scriscetta nera.
Che significa cio?
Grazie
amab
QUOTE(ThELaW @ Jun 14 2012, 12:53 AM) *
Scusate se riapro questa discussione, domattina andrò dal mio fornitore a provarlo.
Mi diceva che il modello è 272 EN II.
Cosa significa?
Sentivo dire che alcuni modelli hanno la ghiera dei diaframmi e son + vecchi, mentre altri no (son + nuovi)
Alcuni hanno la scriscetta dorata mentre altri la scriscetta nera.
Che significa cio?
Grazie

Da quel che so il 272 EN II è l'ultima versione, come scrissi più sopra. L'ho appena preso, va che è 'na bomba!
La striscia dorata deve averla poiché la serie SP (super performance, mi pare) di tamron viene identificata da questa. La ghiera diaframmi non c'è.
Buon acquisto, aspettiamo le foto ;-)
Ciao
AlbertoElli
QUOTE(amab @ Jun 14 2012, 01:42 AM) *
Da quel che so il 272 EN II è l'ultima versione, come scrissi più sopra. L'ho appena preso, va che è 'na bomba!
La striscia dorata deve averla poiché la serie SP (super performance, mi pare) di tamron viene identificata da questa. La ghiera diaframmi non c'è.
Buon acquisto, aspettiamo le foto ;-)
Ciao

Sì, confermo. Il modello è il 272 EN II e........l'ho comprato! Sono assolutamente soddisfatto e appena possibile posterò alcuni scatti.

Grazie!
ThELaW
QUOTE(AlbertoElli @ Jun 14 2012, 09:28 AM) *
Sì, confermo. Il modello è il 272 EN II e........l'ho comprato! Sono assolutamente soddisfatto e appena possibile posterò alcuni scatti.

Grazie!

Confermo anche io! Son stato stamattina dal mio fornitore, l'ho provato e l'ho portato a casa con soddisfazione smile.gif
Modello 272E senza ghiera diaframmi (quindi il tipo nuovo) e sulla scatola riporta 272 ENII. Scriscetta dorata.
L'unica cosa che non sapevo è che piu avvicini al soggetto, + chiude il diaframma quindi non mantiene sempre i 2.8 di apertura minima.
Mi son informato poi e mi han detto che tutte le ottiche macro (nikon e canon comprese) si comportano cosi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.