QUOTE(Manuel_MKII @ May 27 2012, 08:25 PM)

Carlo non e' esattamente cosi' perche' ne ho guidati diversi di mostri con simili potenze (tramite un vecchio compagno di scuola che e' venditore in una concessionaria del cavallino e un amico di famiglia che ha piu' di qualche bolide in garage) e praticamente TUTTE hanno anche molta elettronica per far si che persone normali e inesperte (spesso molte donne le guidano anche con i tacchi) possano condurle tranquillamente e senza far danni.....evidentemente questo era un vero "sborone" e avra' disattivato tutti i sistemi e si vede perfettamente che e' stato un sovrasterzo di potenza quando ormai aveva finito di curvare e si sentiva "sicuro" di poterla spingere.....ma senza controsterzare e' andato dalla parte opposta a dove voleva!!!
Su quello sono d'accordo, ma ho fatto circa 30 giri di pista a Imola con una Ferrari Challenge ed altrettanti con una Mercedes CL AMG e quando affondavi brutalmente l'acceleratore all'uscita dei tornantini era divertentissimo domare tutti quei cavalli, che nonostante i controlli elettronici inseriti ti portavano inesorabilmente al sovrasterzo di potenza.
Ricordiamoci che i controlli di stabilità e trazione delle supersportive sono tarati al limite per permettere una guida sportiva pulita senza tagli ed entrano in gioco solamente quando si esagera... quando si esagera troppo però, la potenza e la coppia del motore sono tali che nulla possono fare se la macchina non è in perfetto appoggio di traiettoria.