sto cercando di creare una cartella condivisa tra 2 o eventualmente 3 pc tutti con windows 7 (1 pc con windows 7 64 bit e gli altri 2 con windows t 32 bit)
il mio pc dovrebbe essere quello principale
la connessione internet è data da un modem/router netgear e la connessione internet al mio pc e al pc numero 2 è fatta tramite 2 differenti cavi ethernet(si chiamano così??)che escono dallo stesso router e il pc portatile numero 3 è collegato in wifi
quello che a me interesserebbe è creare appunto una cartella condivisa dove poter inserire files differenti anche di grande formato in modo da non dover passare tutto su una pendrive ogni volta che devo portare dei files da un pc all' altro.
su internet ho trovato varie guide,ma non riesco lo stesso a creare questa benedetta cartella
ho letto che devo creare un gruppo di lavoro e che il gruppo di lavoro deve avere lo stesso nome(o almeno ho capito così) di default su win 7 il gruppo è chiamato "workgroup" devo cambiare il nome o posso lasciarlo così?
come posso capire se i 2 o 3 pc si vedono tra di loro?
so che queste domande possono sembrare molto elementari,quindi abbiate pietà di me......

Grazie a tutti
Alex
P.S. spero di essermi spiegato bene