Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
alexdelarge77
Ciao a tutti

sto cercando di creare una cartella condivisa tra 2 o eventualmente 3 pc tutti con windows 7 (1 pc con windows 7 64 bit e gli altri 2 con windows t 32 bit)
il mio pc dovrebbe essere quello principale
la connessione internet è data da un modem/router netgear e la connessione internet al mio pc e al pc numero 2 è fatta tramite 2 differenti cavi ethernet(si chiamano così??)che escono dallo stesso router e il pc portatile numero 3 è collegato in wifi

quello che a me interesserebbe è creare appunto una cartella condivisa dove poter inserire files differenti anche di grande formato in modo da non dover passare tutto su una pendrive ogni volta che devo portare dei files da un pc all' altro.

su internet ho trovato varie guide,ma non riesco lo stesso a creare questa benedetta cartella

ho letto che devo creare un gruppo di lavoro e che il gruppo di lavoro deve avere lo stesso nome(o almeno ho capito così) di default su win 7 il gruppo è chiamato "workgroup" devo cambiare il nome o posso lasciarlo così?

come posso capire se i 2 o 3 pc si vedono tra di loro?

so che queste domande possono sembrare molto elementari,quindi abbiate pietà di me...... rolleyes.gif

Grazie a tutti

Alex

P.S. spero di essermi spiegato bene

norijuki
Se i files non sono di dimensioni smisurate, credo che la cosa di gran lunga più agevole sia usare DropBox.

Più o meno sai quantificare questi elementi:

- dimensioni totali dell archivio condivisi o
- dimensione media dei files condivisi
- frequenza con la quale aggiungi nuovi files ?

QUOTE(alexdelarge77 @ May 25 2012, 01:28 PM) *
Ciao a tutti

sto cercando di creare una cartella condivisa tra 2 o eventualmente 3 pc tutti con windows 7 (1 pc con windows 7 64 bit e gli altri 2 con windows t 32 bit)
il mio pc dovrebbe essere quello principale
la connessione internet è data da un modem/router netgear e la connessione internet al mio pc e al pc numero 2 è fatta tramite 2 differenti cavi ethernet(si chiamano così??)che escono dallo stesso router e il pc portatile numero 3 è collegato in wifi

quello che a me interesserebbe è creare appunto una cartella condivisa dove poter inserire files differenti anche di grande formato in modo da non dover passare tutto su una pendrive ogni volta che devo portare dei files da un pc all' altro.

su internet ho trovato varie guide,ma non riesco lo stesso a creare questa benedetta cartella

ho letto che devo creare un gruppo di lavoro e che il gruppo di lavoro deve avere lo stesso nome(o almeno ho capito così) di default su win 7 il gruppo è chiamato "workgroup" devo cambiare il nome o posso lasciarlo così?

come posso capire se i 2 o 3 pc si vedono tra di loro?

so che queste domande possono sembrare molto elementari,quindi abbiate pietà di me...... rolleyes.gif

Grazie a tutti

Alex

P.S. spero di essermi spiegato bene

puoi guardare anche qui:

http://www.microsoft.com/en-us/download/de...s.aspx?id=15155
GiulianoPhoto
Riassumo brevemente in quanto sarebbe complesso spiegare tutto.

Se i 3 PC sono sotto unica LAN router:

- Gruppo di lavoro stesso nome
- Nomi PC diversi
- IP manuali (es 192.168.0.1 e via dicendo) o dinamici con nuova risorsa
- Crei cartella in cui mettere i files --- tasto DX --- condivisione --- crei nome condivisione e permessi
- start --- esegui --- \\nomepc\cartellacondivisa --- connetti unità di rete
- su risorse del computer trovi la tua cartella come unità di rete.

Se i 3 PC sono su WAN che passa dal web, occore creare un FTP

- Iscriversi ad un servizio di Ip dinamico come no-ip o dyndns
- Creare una cartella come per una lan
- Installare un servizio FTP server sul pc che condivide i dati assegnandogli il nome da servizio ip dinamico (vedi sopra)
- settare firewall windows
- dai pc della WAN installare client FTP

Grossomodo occorre fare così smile.gif
alexdelarge77
QUOTE(norijuki @ May 25 2012, 01:52 PM) *
Se i files non sono di dimensioni smisurate, credo che la cosa di gran lunga più agevole sia usare DropBox.

Più o meno sai quantificare questi elementi:

- dimensioni totali dell archivio condivisi o
- dimensione media dei files condivisi
- frequenza con la quale aggiungi nuovi files ?
puoi guardare anche qui:

http://www.microsoft.com/en-us/download/de...s.aspx?id=15155

Gli archivi condivisi sono da pochi mega a diversi giga e la frequenza è differente..può essere parecchie volte al giorno, oppure una volta al mese

Su dropbox i files li dovrei caricare no?
e con quelli di grande formato potrebbe essere un problema.

Grazie comunque dei suggerimenti

QUOTE(GiulianoPhoto @ May 25 2012, 02:03 PM) *
Riassumo brevemente in quanto sarebbe complesso spiegare tutto.

Se i 3 PC sono sotto unica LAN router:

- Gruppo di lavoro stesso nome
- Nomi PC diversi
- IP manuali (es 192.168.0.1 e via dicendo) o dinamici con nuova risorsa
- Crei cartella in cui mettere i files --- tasto DX --- condivisione --- crei nome condivisione e permessi
- start --- esegui --- \\nomepc\cartellacondivisa --- connetti unità di rete
- su risorse del computer trovi la tua cartella come unità di rete.

Se i 3 PC sono su WAN che passa dal web, occore creare un FTP

- Iscriversi ad un servizio di Ip dinamico come no-ip o dyndns
- Creare una cartella come per una lan
- Installare un servizio FTP server sul pc che condivide i dati assegnandogli il nome da servizio ip dinamico (vedi sopra)
- settare firewall windows
- dai pc della WAN installare client FTP

Grossomodo occorre fare così smile.gif

Provero la versione per la Lan

speriamo di ruscire

grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.