Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
ferriss76
Ciao a tutti, vi posto le mie prime prove in questo campo, siate buoni :-)
Ho usato nikon d90 + 70-200 2.8 + tubo prolunga 20mm + SB600

Spero di ricevere molti consigli!

Grazie a tutti ;-)

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 692.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 361.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 364.2 KB
MatteoFranchetto
Ciao, io preferisco la prima su tutte... molto bello quel "gocciolone" sospeso. wink.gif

personalmente avrei cercato di dare un pò di luce di schiarita al manico, usando un pannello riflettente, o cartoncino bianco, a prima vista non riuscivo a capire cosa fosse. Le altre le trovo meno riuscite, nella seconda troppe gocce rischiano di creare solo confusione (IMHO). La terza è troppo buia e i colori non sono gli stessi delle prime due, comunque, tutte e tre avrebbero bisogno di una luce di schiarita sul manico per evidenziarlo e staccarlo dal fondo.

Tutto "secondo me", e nella speranza di esserti stato di qualche aiuto. smile.gif

Ciao
Teo
ferriss76
Grazie Teo, molto gentile, nelle prossime prove cercherò di attrezzarmi per migliorare la luce in questi scatti :-)

Una cosa, ma basta prendere del semplice cartoncino bianco o ci vuole qualcosa di speciale?
MatteoFranchetto
QUOTE(ferriss76 @ May 25 2012, 12:24 PM) *
Grazie Teo, molto gentile, nelle prossime prove cercherò di attrezzarmi per migliorare la luce in questi scatti :-)

Una cosa, ma basta prendere del semplice cartoncino bianco o ci vuole qualcosa di speciale?

Ciao, un cartoncino bianco è già buono per creare una luce di schiarita, anche il polistirolo và bene, per avere più luce invece, puoi usare i coperchi delle vaschette d'alluminio con un lato "metallico", (tipo cuki, x intenderci).

Ciao
Teo
ciccio8028
Anche a me piace molto la prima, personalmente avrei dato un po' più di aria alla tazza, ciao.

Ciccio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.