Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Danilo Bruzzone
VENERDI'
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 968 KB
steve1981
Un Signor ritratto, complimenti
oserei direi cinematografico

ciao
gaeraciti
Mi piace molto questo scatto, ottimo anche il soggetto wink.gif

Complimenti, Gaetano
Cesare44
complimenti Danilo,

un ritratto molto ben composto, con un'ottima conversione in bianco e nero.

ciao
gian_dudu
Ottima Danilo , bel B/N , buona posa del soggetto , ben isolato dallo sfondo , bella
descrittivita' generale ... smile.gif un Saluto Antonio...
inquisitore
Bello Danilo,

un ritratto quasi da Dolce Vita che senza quella sigaretta a lato non avrebbe la stessa forza.

Mi ricorda una vacanza di oramai 15 anni fa dove a Montecarlo per puro caso ho intavolato una piacevolissima e lunga chiacchierata con un personaggio benestante, sulla 70ina, montecristo in bocca, che mi rievocava nostalgicamente i lussi e le mondanità del principato degli anni 60 e 70.

Bravo.
maxiclimb
Ecco, questa è proprio bella, complimenti.
Non amo i ritratti "rubati" in genere, ma questa volta faccio un'eccezione.
Bel BN, tra l'altro.
Danilo Bruzzone
Debbo ringraziarvi tutti per la vostra gentilezza, nel commentare la mia foto. Ne aggiungo una seconda, di carattere diverso.
SABATO
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
Moua
Ciao Danilo, ti faccio i complimenti per la prima, davvero interessante. La seconda..... hmmm.gif

Bravo
Attilio
maxiclimb
La seconda sarebbe ineressante anch'essa, di per sè.
Si nota però la PP forse un po' frettolosa sul volto, le zone in cui hai ricreato la texture della pelle sono ben visibili persino in una risoluzione così bassa, e lo stacco tra le zone non trattate è palese.
Sugli occhi hai fatto un buon lavoro, ma forse un po' troppo intenso... si nota parecchio.

Intendiamoci, il lavoro di per sè è buono, hai cercato di conservare la naturalezza e ci sei riuscito abbastanza bene, ma un occhio allenato certe cose le nota subito. smile.gif
Danilo Bruzzone
Hai ragione Maxi, purtroppo non solo la fretta, ma anche gli alti iso sono intervenuti nel peggiorare l'immagine!
DOMENICA
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
maurizio angelin
Buona la prima.
L'avrei preferita col soggetto più a destra e,conseguentemente, più aria davanti allo sguardo.
Ciao

Mauriizio
Gianmaria Veronese
QUOTE(Danilo Bruzzone @ May 26 2012, 11:36 PM) *
Hai ragione Maxi, purtroppo non solo la fretta, ma anche gli alti iso sono intervenuti nel peggiorare l'immagine!
DOMENICA
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

E il settimo giorno la luce si riposó! laugh.gif
Danilo Bruzzone
La raccolta dei ritratti è appositamente eterogenea, con l'unica caratteristica dell'apertura f/2.8
LUNEDI'
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 763.2 KB
grazie.gif grazie.gif grazie.gif Per i vostri graditissimi commenti!
SweetyG
la prima è molto cinematografica! mi piace molto, conversione compresa
Danilo Bruzzone
Grazie siete sempre molto gentili! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
MARTEDI'
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 864.2 KB
albertozac
Sbaglio o è un vigile? rolleyes.gif smile.gif

Bel momento, mi piace la sua espressione wink.gif

Zac.
Danilo Bruzzone
Certamente Zac! Grazie del tuo passaggio
MERCOLEDI'
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 759.1 KB
ges
Venerdì e lunedì i miei preferiti! smile.gif

Venerdì: ottimo ritratto, con un'ottima conversione

Sabato: simpatica l'espressione della ragazza, potrebbe essere accettabile ma la post è proprio inguardabile

Domenica: troppo diretta, sembra che gli hai chiesto "sorridi" e poi anche troppo buia, in particolare nella zona degli occhi

Lunedì: un bel sorriso spontaneo ed un'ottima inquadratura

Martedì: per me il meno gradito tra quelli sin qui pubblicati,il viso semicoperto, gli altri soggetti di spalle, secondo la mia opinione, penalizzano molto lo scatto

Mercoledì: come scatto forse è leggermente sovraesposto, l'espressione della signora però sembra forzata.
Danilo Bruzzone
GES sei sempre attento e preciso nei tuoi commenti, per questo ti ringrazio molto, perchè questo è il modo giusto per aiutarmi a capire grazie.gif grazie.gif grazie.gif
GIOVEDI'
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 898.8 KB
Danilo Bruzzone
VENERDI' 2 (finale)
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 908.4 KB
ges
Bella la foto di Giovedì, veramente molto bella; ritrae una signora forse mentre sta portando una busta della spesa (il fatto che s'intraveda la busta azzurra, a mio avviso, è una chicca) con un bel sorriso spontaneo, quasi a nascondere una certa timidezza.
Buona anche la compo, pur disattanendo la regola generale che l'aria andrebbe davanti al soggetto, ma a me piace così.
Non hai forse curato bene la post, sicuramente per motivi di tempo, io la vedrei leggermente più contrastata e con leggero aumento delle aree luminose, spero che non ti dispiaccia, ti posto un esempio:
IPB Immagine
(cliccare per ingrandire: 1 click=ingrandimento medio, 2 click= ingrandimento grande)

L'ultima foto invece - venerdì - se pur interesante, dopo aver visto al prima tende a pasare in secondo piano.

In conclusione, complimenti Danilo smile.gif
luxiron
molto bello il primo ritratto wink.gif
Danilo Bruzzone
GES la tua elaborazione mi piace molto, ma occorre non evidenziare troppo l'età delle signore, almeno quando corri il rischio di essere punito:-), un grazie anche a luxiron grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Cesare44
complimenti Danilo, una bella galleria di ritratti.

Oltre a venerdì, che avevo già commentato, mi piace moltissimo giovedì.

ciao
Danilo Bruzzone
Grazie mille, sei sempre gentilissimo! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
pgfranco
QUOTE(Danilo Bruzzone @ May 25 2012, 09:19 AM) *

mi piace la prima (venerdi) molto spontanea davvero un gran bel ritratto le altre non mi dicono molto per carità ben composte ed esposte pero mancano di impatto emotivo nel senso che mentre l'espressione della prima è rubata le altre sono come dire? forzate" eccomi qua fotografami cerco di fare l'espressione migliore che riesco "Probabilmente questa sensazione nascerà anche dal forte impatto emotivo della prima (venerdi)

ciao franco
Danilo Bruzzone
Penso che tu abbia ragione, forse il confronto penalizza le altre, ma le ho messe insieme perchè fatte la stessa mattina. Ti ringrazio molto del tuo parere. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.