Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
korra88
non so di preciso dove mettere questa discussione ma questa mi sembra la più adatta.

quando sviluppo una foto, faccio in modo che al 100% sia bella nitida. prendiamo in esempio questa:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a risoluzione piena, ogni peletto è ben nitido. quando la riduco a 1024 per caricarla su flickr, diventa piuttosto nitida (ancora accettabile) e una volta caricata su flickr risulta eccessivamente nitida..direi in modo molto fastidioso. questa cosa che guardando le foto di altri, non succede. cosa sbaglio? cerotto.gif

che metodo devo usare per averle nitide ma il giusto su web?
bergat@tiscali.it
La maschera di contrasto va applicata secondo formato della foto, quindi dopo la riduzione o l'ingrandimento
LucaCorsini
La nitidezza va applicata dopo avere ridimensionato la foto.
ges
Non vorrei sbagliare, ma credo che Flickr applica di defoult una sua nitidezza per il web.
bergat@tiscali.it
Difatti flickr non dovrebbe essere usato da fotoamatori, ma solo da incompetenti che non sanno neanche cosa sia la postproduzione.
korra88
ah grazie! ecco il perchè..allora le caricherò con nitidezza in default d'ora in avanti
korra88
sapete qual'era il problema?

che salvavo le foto a 240ppi...salvandole a 72ppi questo problema non c'è!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.