QUOTE(stepho @ May 24 2012, 10:13 AM)

Ovviamente essendo in primi passi i miei commenti sono volti a migliorare i scatti che vengono proposti cosi come ho tanto io da migliorare.
Il taglio in verticale mi piace ma lo avrei spostato piu a destra a centrarlo.
La conversione in b/n non mi piace.Sopratutto sulla pelle della bellissima ragazza genera delle macchie grigio-nere antiestetiche.
Hai usato il flash ma credo quello integrato della macchina. In posizione centrale hai illuminato le sporgenze del vivo (naso-guance-fronte) creando quelle zone d'ombra poco armoniche.
L'ideale sarebbe un flash in posizione alzata e decentrata, in modo da creare un gioco di luci-ombre piu naturale.
In mancanza del flash esterno secondo me è meglio sfruttare al meglio la luce ambiente.
Ciao.
Stefano
Ciao Stefano, ti do assolutamente ragione in tutto, soprattutto per quanto riguarda l'uso del flash, purtroppo non era uno scatto "previsto" ed il flash esterno con il piccolo softbox che ho li avevo lasciati a casa.. Potevo provare con la luce naturale, ma li per lì non pensavo che il flash avesse compromesso più di tanto. Grazie mille del commento!!
QUOTE(Mauro Va @ May 24 2012, 10:21 AM)

ciao Matteo...avrei fatto concentrare l'osservatore sui bellissimi occhi della tua modella..
evitando quell'enorme cabina telefonica davanti ,che disturba e distrae inutilmente
ciao Mauro
Ciao Mauro! Eh si la cabina è abbastanza grande, ci si sta almeno in 2

QUOTE(gold_diamond @ May 24 2012, 10:33 AM)

Hanno detto già molto, la modella è bellissima i miei complimenti.
Il flash però la deforma, rendendola "grottesca", prova se non puoi fare altro a mettere carta da forno davanti, attenui un po' l' effetto falsata.
Un taglio più stretto ci stava mentre il b/n assolutamente no, non questo tipo su questa modella....
Per la 7000 complimenti, vedrai che non è una macchina facile da domare, specie sul raw richiede diversi interventi mirati di pp, e la gestione dell' autofocus non è delle più semplici.
Quando però azzecchi il fuoco e postproduci bene, produce immagini da fare spavento, da quanto sono nitide e dettagliate.
P.s. in ultimo, la 7000 è esigente di ottime ottiche, se viene usata con ottiche da kit rende veramente poco, molto meno della mia ex 3000, in quanto l' alta risolvenza del sensore tira fuori ogni minimo difetto dell' ottica, anche delle migliori!
Un saluto!
Ciao
Giulio
Ciao Giulio! Completamente ragione anche per quanto riguarda le tue opinioni.. Vedi sopra come Stefano.
Grazie per la D7000, spero di imparare a dominarla e conoscerla presto! Per le ottiche sto aspettando un gioiellino .. dovrebbe arrivare a giorni, ti farò vedere.. Ciao e grazie mille !!
Beh dato che c'ero vi allego una rivisitazione diversa della foto, così vediamo se qualcosa è migliorata... mantiene sempre i difetti elencati sopra per quanto riguarda la luce quindi non è granché, ho variato il taglio e fatta a colori..
Ingrandimento full detail : 982.3 KB