Gianmaria Veronese
May 24 2012, 08:46 AM
Mario P.
May 24 2012, 08:58 AM
tutto il mondo è paese specie da questa parte dell' emisfero ciò non toglie che siano davvero piacevoli specialmente il 3° appunto. Bravo Gianmaria anche per la tua semplicità nel titolo.
beppe terranova
May 24 2012, 11:22 AM
ciao Gian bellissime tutte e 4
hai una marcia in piu nella PP che fanno decollare le tue foto
complimenti
la mia preferita è la 2 e la 4 anche se in essa avrei raddrizzato l'orizzonte

,la 3 è superlativa
ciao
Peppe
raffaelerossiello
May 24 2012, 12:44 PM
Seppur non raccontando la città e nemmeno se ne coglie traccia, sei sempre bravo, sono sempre belli, non sono mai banali.
Raffa
riccardoal
May 24 2012, 12:50 PM
eccellenti Gian....quel che non mi piace molto e' il bordo che poco si addice ad una post cosi robusta.....
ciao
Riccardo
andre@x
May 24 2012, 12:57 PM
Che bei scatti e che bel bn...
complimenti
Andrea
maurizio angelin
May 24 2012, 01:11 PM
ottimi questi "appunti".
la prima sopra le altre !
Maurizio
Zin.Cul.Pop
May 24 2012, 01:19 PM

anziani,
gropponi, surfisti... questa
tranche la trovo apaticamente leziosa anche essendo una serie di appunti. Aspettiamo fiduciosi la seconda
Ciao,
Francesco
rita mantarro
May 24 2012, 01:22 PM
Complimenti, tutte belle e splendidamente convertite!
Rita
Gianmaria Veronese
May 24 2012, 06:53 PM
Grazie a tutti!

QUOTE(Zin.Cul.Pop @ May 24 2012, 02:19 PM)

anziani, gropponi, surfisti... questa tranche la trovo apaticamente leziosa anche essendo una serie di appunti.
Ciao Francesco

Grazie della critica.. in effetti non sono sto pò-pò di
soggettoni.. sono io il primo ad ammetterlo.. ma non è questo lo spirito con cui vanno guardate.. queste immagini sono solo dei frame che hanno catturato la mia attenzione, forse più per la loro estetica che per il loro contenuto effettivo.. insomma un ricordo diverso di un viaggio diverso
Per questa sera ve ne metto un'altra...
ingranditela 
The time goes by by
Gianmaria Veronese, on Flickr
riccardoal
May 24 2012, 07:40 PM
a me piace e molto anche questa ma continuo a non apprezzare i bordi....lo scatto per me ne perde ma evidentemente per te vanno bene cosi........
Riccardo
RedFancy
May 24 2012, 07:40 PM
....queste immagini sono solo dei frame.....???

:
Per me sono stupende, ognuna di esse mi trasmette forti emozioni.....sarò troppo sensibile????
Complimenti!!!!!!!
riccardoal
May 24 2012, 07:42 PM
....queste immagini sono solo dei frame.....???

:
ogni immagine lo e'........
Gianmaria Veronese
May 24 2012, 07:43 PM
QUOTE(RedFancy @ May 24 2012, 08:40 PM)

Per me sono stupende, ognuna di esse mi trasmette forti emozioni.....
Grazie mille

Allora continuo...

Negativodigitale
May 24 2012, 09:27 PM
Gianma, adesso le spigolature si chiamano, eufemisticamente,
appunti visivi ...?
Ciò non toglie che la prima sia ottima!
Ciao! Paolo
_FeliX_
May 24 2012, 09:41 PM
Tutte molto belle, BN strepitoso.
Non mi piace l'ultima e concordo con Riccardo per i bordi.
zal
May 24 2012, 09:55 PM
Boh, saranno anche colpi d'occhio ma sono tutte bellissime. In particolare la uno, la quattro e la cinque per me. Ormai la conversione ha raggiunto livelli eccelsi: ma sono HDR o BN da singola esposizione (mi riferisco ai paesaggi)?? Complimenti
Gianmaria Veronese
May 24 2012, 10:05 PM
Grazie ancora a tutti!

QUOTE(zal @ May 24 2012, 10:55 PM)

Boh, saranno anche colpi d'occhio ma sono tutte bellissime. In particolare la uno, la quattro e la cinque per me. Ormai la conversione ha raggiunto livelli eccelsi: ma sono HDR o BN da singola esposizione (mi riferisco ai paesaggi)?? Complimenti
Una sola esposizione

Basta controllare l'istogramma e accertarsi di sfruttarlo tutto quando si scatta

Ne metto ancora un paio...

Gianmaria Veronese
May 24 2012, 10:23 PM
Ultima di oggi.. ora nanna
andre@x
May 24 2012, 10:33 PM
Gianmaria i tuoi bn sono di un altro livello... Tutti quanti. Non so se sia solo solo per una dinamica piena... Cioè se basti.
In particolare ne ricordo uno dentro una metro con un papà che aveva il bimbo in braccio che dormiva...
Spettacolare...
Ciao
Andrea
giod5000
May 24 2012, 10:59 PM
davcal77
May 25 2012, 07:56 AM
Bellissime Gianmaria
la prima, la bimba e il cameriere sono da
complimenti
Davide
Gianmaria Veronese
May 26 2012, 11:57 AM
Grazie ancora

SweetyG
May 26 2012, 12:03 PM
tutte bellissime Gian, con una conversione pazzesca

ma ormai è inutile dirtelo
cutter82
May 26 2012, 01:15 PM
Basta che noia... quando ti andrà di pubblicare una foto fatta male dimmelo che la verrò a vedere!
Splendide
Fr3ddie87
May 26 2012, 04:19 PM
Ciao Gianmaria.Le foto le potevi aver scattate ovunque,non sono molto contestualizzate ma dal momento che non volevi fare un reportage di viaggio è più che normale!
Le trovo davvero eccellenti in particolar modo la 1,la 2,la 4 e quella col bambino che si affccia(la migliore assieme alla 1).Il bn è maestoso!
Ma hai scattato con l'hassy?
Nella prima ho notato una tua probabile tecnica di approccio alla street.Mi sembra che in alcune situazioni(come nella 1 appunto dove si ede il tuo riflesso)non fotografi spudoratamente con la camera portata al volto ma la tieni in basso.sbaglio?
un saluto
Francesco
Gianmaria Veronese
May 26 2012, 04:26 PM
QUOTE(Fr3ddie87 @ May 26 2012, 05:19 PM)

Ciao Gianmaria.Le foto le potevi aver scattate ovunque,non sono molto contestualizzate ma dal momento che non volevi fare un reportage di viaggio è più che normale!
Le trovo davvero eccellenti in particolar modo la 1,la 2,la 4 e quella col bambino che si affccia(la migliore assieme alla 1).Il bn è maestoso!
Ma hai scattato con l'hassy?
Nella prima ho notato una tua probabile tecnica di approccio alla street.Mi sembra che in alcune situazioni(come nella 1 appunto dove si ede il tuo riflesso)non fotografi spudoratamente con la camera portata al volto ma la tieni in basso.sbaglio?
un saluto
Francesco
Grazie!
In realtà ho scattato con Leica M9 e 28mm ƒ2.. ho lavorato quasi sempre in iperfocale oppure stimando la distanza.. così si è molto più veloci.. la pdc è comunque elevata con un 28 e ti permette di lavorare così.. sarebbe impensabile farlo con focali più lunghe..
Comunque si, molto spesso non inquadro con il telemetro, ma scatto tenendo in mano la macchina.. conosco molto bene l'angolo del 28 e so a che distanza tenermi dal soggetto per ottenere l'inquadratura che voglio

questo per due motivi: essere più discreto e abbassare il punto di ripresa per creare un pdv più interessante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.