Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fabiomuzzi
Ciao a tutti,

questo weekend (lungo) sarò a Roma in quanto si conciliano perfettamente lavoro e svago. E finalmente riuscire a vedere roma attraverso l'occhio della mia reflex, in quanto da fotografo non la conosco per nulla....

Ora chi di voi mi suggerisce i posti migliori specie per la fotografia notturna, magari una bella veduta di Roma da immortalare venerdì notte????

e magari anche qualche buon negozio di fotografia fornito, chissà magari ci scappa qualcosa....

Grazie in anticipo

Fabio
simone_chiari
a me piace da matti il campidoglio
ciao
Simone
tribulation
beh, Roma non è proprio un paesello, ci sono migliaia di cose da fotografare...
la zona centrale è bella e fotograficamente molto interessante, ti consiglio di camminare, goderti l'atmosfera e di scattare quello che ti piace di più.
Non basterebbe un mese per fotografare tutto, per cui, come si dice... enjoy your stay!
Franco_
QUOTE(simone_chiari @ May 23 2012, 01:05 AM) *
a me piace da matti il campidoglio
ciao
Simone

Da lì puoi fotografare dall'alto i Fori con i resti del tempio di Saturno in primo piano.

Colosseo, Circo Massimo da Piazzale Ugo la Malfa da dove puoi osservare il Palatino, Piazza Navona, Piazza san Pietro, Castel sant'Angelo, il Pantheon, fontana di Trevi, piazza di Spagna, il fontanone del Gianicolo (colle dal quale puoi vedere mezza Roma dall'alto), il lungotevere e l'isola Tiberina, ma soprattutto i vicoli e le stradine del centro storico, da Trastevere (con santa Maria in Trastevere) alle viuzze dei rioni centrali (Monti, Colonna, Ripa, Parione, Campitelli, Campo Marzio...).