In questi giorni ho una maledetta scimmia sulla spalla: comprare il Nikon 17-55 2.8 DX NUOVO.
L'ho trovato ad un prezzo molto competitivo pertanto la scimmia ha incominciato ad urlare...
Premetto subito che la scimmia dell'FX da quando ho la D7000 (della quale sono soddisfattissimo) non mi è mai più salita in spalla, non considero quindi "inutile" un investimento per un'ottica SOLO DX.
Desidero inoltre aggiungere che le focali 17-55 su Dx (25,5-82,5mm su 24x36) per le mie esigenze sono a dir poco perfette (me ne sto rendendo conto col Tamron 17-50 che ho preso con l'idea di provare le focali ma che poi si è rivelato un vero compagno della mia D7000...) e che del 2.8 ormai non posso assolutamente più farne a meno.
Il fatto è che del Tamron ne sono soddisfatto ma del Nikon sono innamorato!
A dirla tutta il mio sarebbe più uno sfizio che una necessità...
Con questi 1000 euro spesi non è che migliori le mie foto eh...
Ciò che mi frena invece sono i soldi: il 17-55 nel mercatino dell'usato si aggira tra i 700-800 euro, avrei pertanto un'inevitabile perdita di qualche centone (4?) acquistandolo nuovo...E questo mi scoccia non poco...
Allo stesso tempo non mi fido acquistarlo usato poichè è una lente che spesso in un corredo DX è la più utilizzata e quindi questa cosa poco mi convince...
È vero che questi centoni di perdita li ammortizzerei nel tempo, però...