Ed ecco, quasi al cominciar de l'erta, una lonza leggiera e presta molto, che di pel macolato era coverta; e non mi si partia dinanzi al volto, anzi 'mpediva tanto il mio cammino, ch'i' fui per ritornar più volte vòlto.
Ed ecco, quasi al cominciar de l'erta, una lonza leggiera e presta molto, che di pel macolato era coverta; e non mi si partia dinanzi al volto, anzi 'mpediva tanto il mio cammino, ch'i' fui per ritornar più volte vòlto.
Ciao Mauro "le tre fiere" ...la lonza è un animale a quattro rampe simile alla lepre... Secondo gli antichi commentatori rappresenterebbe " La lussuria"
Ciao Andrea
andre@x
May 21 2012, 11:09 PM
Ciao Mauro "le tre fiere" ...la lonza è un animale a quattro rampe simile alla lince poco piu grande della lepre... Secondo gli antichi commentatori rappresenterebbe " La lussuria"
Ciao Andrea
Ps: scusa maledetto t9
alkmenes
May 22 2012, 04:51 AM
QUOTE(Mauro Va @ May 21 2012, 11:26 PM)
Avessero inventato prima la D700... non ci sarebbe mai stato un Gustav Dorè!
Complimenti per l'intuizione e per la riuscita.
gian_dudu
May 22 2012, 12:30 PM
Bella Mauro , nel cammin di nostra vita , qualcosa si para sempre dinnanzi , seppur immacolata , non e' detto sia buona novella , alle volte e' una rottura di p. lle .. un saluto ANTONIO...
Ilar
May 22 2012, 04:41 PM
Un incontro drammatico, forse. Sicuramente terribilmente attraente.
Ciao Ilaria
dnovanta
May 22 2012, 10:49 PM
a me sembra molto piu' un angolo di paradiso. ma dipende anche da quale lato della catena alimentare si sta...
bel concetto e bella foto!
bravo Mauro!
Bianca
Mauro Va
May 23 2012, 09:27 AM
a tutti per il passaggio e i commenti
@Andrea ti ringrazio per la precisazione della simobologia attribuita alla lonza: "LUSSURIA" quello della foto, che sbarra la strada ( ad un metaforico Dante) è un cinghiale, discendente del domestico m.a.i.a.l.e, e si sà che sia lui che sua moglie sono spesso "LUSSURIOSI".