Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
VeMaa
Brevissima presentazione personale:
Sono Marco dalla Provincia di (AP) e sono un novizio....molto novizio :(

Appena alzato vengo mitragliato dal sole invernale che filtra attraverso le tapparelle.
Tento di svegliare il mononeurone a forza di caffè, prendo la neonata D50 e mi incammino verso il porto.

Sono stordito, tanto stordito dalla frenesia dei marinari, dal mormorio degli anziani e dagli odori che mi ricordo di possedere una D50 solo quando tutto ciò si placa, solo quando mi ritrovo ad ascoltere il mare prendo la "FERMAIMMAGINI".

Ti viene da pensare a quanto lavoro il mare ha dato e continua a dare, e quanto lavoro c'è da fare nel mare, negli immensi spazi del mare.

Non sono solo, c'è molta gente che passeggia qui dov'è più tranquillo, ci sono i gabbiani che si ritrovano in "piazza" per farsi una partitina a "chiacchiere", c'é nè un altro li che forse si sta sistemando le piume specchiandosi in una pozza d'acqua.

Ma quanti animali bazzicano il porto....sono tanti, tanti quanti le persone che normalmente ci lavorano, ho visto moltissimi gatti..... uno si è fatto tranquillamente avvicinare.

Tornando verso casa, mi accendo una sicaretta e noto un messaggio chiarificatore su di una barca... quando si dice "messaggi sublimanali".

Grazie di essere giunti fin a qui.
grazie.gif

P.S.

Adesso potete anche sparare texano.gif le vostre critiche.
__Claudio__
Ciao Marco, intanto benvenuto nel forum.
Il racconto è molto simpatico e scorrevole da leggere, le foto sono un po' da rivedere per dar loro un po' di brillantezza. alcune sono ben inquadrate, la mia preferita quella del gabbiano nella pozza.
jo
Ciao Marco vedo che un altro paesano si aggiunge al forum, quindi da parte mia benvenuto due volte wink.gif

Le foto sono gradevoli, quelle dei gabbiani sono di livello molto superiore alle altre, quella col gatto ha l'orizzonte storto ma e' un problema che accomuna anche me cerotto.gif

saluti e buon proseguimento nella vita del forum condividendo le tue foto con Noi.

ciao
Johnny

Davide_C
Benvenuto anche da parte mia,
immagini belle da vedere e racconto molto scorrevole.
Anche per me la preferita è il gabbiano spacchiato, ma anche l'ultima non è male.
Pollice.gif
Davide.
VeMaa
QUOTE(__Claudio__ @ Jan 13 2006, 02:36 PM)
Ciao Marco, intanto benvenuto nel forum.
Il racconto è molto simpatico e scorrevole da leggere, le foto sono un po' da rivedere per dar loro un po' di brillantezza. alcune sono ben inquadrate, la mia preferita quella del gabbiano nella pozza.
*

grazie.gif

Alcune di 4 = 1 ? biggrin.gif

Come potrei dare maggior brillantezza? hmmm.gif
VeMaa
QUOTE(jo1972 @ Jan 13 2006, 02:41 PM)
Ciao Marco vedo che un altro paesano si aggiunge al forum, quindi da parte mia benvenuto due volte  wink.gif

grazie.gif

Le foto sono gradevoli, quelle dei gabbiani sono di livello molto superiore alle altre, quella col gatto ha l'orizzonte storto ma e' un problema che accomuna anche me  cerotto.gif

e dire che sono fatte a 300 con un 70-300G biggrin.gif
Bruno L
Benvenuto anche da parte mia!
Un buon esordio con questo che può essere considerato, secondo me, un mini Life: ..esperienze in compagnnia con la tua D50. Il racconto è simpatico e scorrevole, corredato da foto gradevoli, anche se, condividendo le critiche precedenti, c'è sempre qualcosa da migliorare, ... ma come novizio direi che va abbastanza bene! Pollice.gif

saluti e buone foto wink.gif
Bruno
__Claudio__
QUOTE(VeMaa @ Jan 13 2006, 04:43 PM)
*

Con una ritoccata ai livelli con PS.
VeMaa
QUOTE(Bruno L @ Jan 13 2006, 07:15 PM)
Benvenuto anche da parte mia!
Un buon esordio con questo che può essere considerato, secondo me, un mini Life: ..esperienze in compagnnia con la tua D50. Il racconto è simpatico e scorrevole, corredato da foto gradevoli, anche se, condividendo le critiche precedenti,  c'è sempre qualcosa da migliorare, ... ma come novizio direi che va abbastanza bene!  Pollice.gif

saluti e buone foto  wink.gif
Bruno
*

grazie.gif
eli0568
Benvenuto anche da parte mia! smile.gif
Gradevole il tuo modo di raccontare, piacevoli le tue foto, anche se alcune (es. la prima) sono un po' troppo "distanti".
Tra tutte preferisco quella dei gabbiani sul molo.

Continua così wink.gif
ciao
Eli
la.deda
Benvenuto Marco
buone foto e racconto scorrevole....non mi dire che hai fatto solo quelle foto? mandane altre Pollice.gif

Davide
Lambretta S
QUOTE(VeMaa @ Jan 13 2006, 04:43 PM)

Non è solo una questione di livelli con Photoshop... comunque c'ero anch'io quando hai scattato la foto al gatto a me è venuta così... wink.gif

Lambretta S
QUOTE(Lambretta S @ Jan 14 2006, 10:47 AM)
Non è solo una questione di livelli con Photoshop... comunque c'ero anch'io quando hai scattato la foto al gatto a me è venuta così... wink.gif

Scusa ho allegato una versione non definitiva per sbaglio la definitiva è questa la prima il cielo è diventato grigiastro e non è il massimo... wink.gif

VeMaa
QUOTE(eli0568 @ Jan 14 2006, 10:03 AM)
Benvenuto anche da parte mia!  smile.gif
Gradevole il tuo modo di raccontare, piacevoli le tue foto, anche se alcune (es. la prima) sono un po' troppo "distanti".

grazie.gif

Tentero di avvicinarmi di più la prossima volta biggrin.gif
VeMaa
QUOTE(la.deda @ Jan 14 2006, 10:11 AM)
Benvenuto Marco
buone foto e racconto scorrevole....non mi dire che hai fatto solo quelle foto? mandane altre Pollice.gif
Davide
*

Ne ho fatte altre ma, causa la mia Gnoranza in materia, sono venute mosse o sovraesposte :(

Devo ancora capire molte cose.

grazie.gif
VeMaa
QUOTE(Lambretta S @ Jan 14 2006, 10:52 AM)
Scusa ho allegato una versione non definitiva per sbaglio la definitiva è questa la prima il cielo è diventato grigiastro e non è il massimo... wink.gif
*

grazie.gif

.... ma a me piace piu la mia tongue.gif
Lambretta S
QUOTE(VeMaa @ Jan 14 2006, 01:46 PM)
grazie.gif 

.... ma a me piace piu la mia  tongue.gif

Anche a me... piace più la mia... grazie.gif
sergiobutta
Benvenuto marco, ci hai proposto un buon primo reportage. Va bè, il tuo gatto si è scontrato con quello di Lambretta, ma, meglio uno scontra tra gatti che tra Voi. Il grande Lambretta non perdona !!!
VeMaa
QUOTE(sergiobutta @ Jan 15 2006, 07:17 PM)
Benvenuto marco, ci hai proposto un buon primo reportage. Va bè, il tuo gatto si è scontrato con quello di Lambretta,  ma, meglio uno scontra tra gatti che tra Voi. Il grande Lambretta non perdona !!!
*

..... ovviamente sGherzavo biggrin.gif
Antonio Treachi
Benvenuto!

Critiche?
assolutamente No, solo come le avrei fatte io:
-la prima e l'ultima avrei lasciato un po'più di acqua in basso;
-i gabbiani li raddizzerei leggermente in senso orario;
-la pozza è bellissima, manca un pizzico di coda;
-il gatto lo vedo da raddizzare in senso orario e con un tocco di luci/ombre in PS.

Invidio chi può essere al mare in inverno mad.gif
Michele Festa
Ciao Marco benvenuto, vedo che hai delle buone potenzialità, dopo aver corretto qualche erroruccio tecnico, aver affinato la composizione, penso che avrai buone soddisfazioni. Lambretta è una colonna e una persona preparatissima, ti voleva raddrizzare l'orizzonte storto, che di solito da queste parti non perdona nessuno, perchè è considerato un grave errore, un po' come il non mettere l'accento sul verbo essere in ortografia!
Mi auguro di rileggerti presto.

Michele
VeMaa
QUOTE(Michele Festa @ Jan 16 2006, 02:35 AM)
Ciao Marco benvenuto, vedo che hai delle buone potenzialità, dopo aver corretto qualche erroruccio tecnico, aver affinato la composizione, penso che avrai buone soddisfazioni. Lambretta è una colonna e una persona preparatissima, ti voleva raddrizzare l'orizzonte storto, che di solito da queste parti non perdona nessuno, perchè è considerato un grave errore, un po' come il non mettere l'accento sul verbo essere in ortografia!
Mi auguro di rileggerti presto.

Michele
*

grazie.gif per il benvenuto. e per le dritte wink.gif

Ho letto con attenzione tutte gli interventi di Lambretta, la sua preparazione e il suo modo di porsi sono veramente esemplari.

Il mio è stato un modo scherzoso per ringraziarlo. tongue.gif
fenderu
ciao Marco e benvenuto,

ottimo il racconto e buone le foto; la cosa migliore che trovo è la grande voglia di fare e di imparare;

per me hai inziato benissimo;non ti preoccupare se fai cento scatti e ne scarti 95...è normale specie all'inzio..

cerca sempre il tuo scatto migliore e poi faccelo vedere...in breve tempo tu stesso vedrai le tue foto migliorare;

se cerchi maggior nitidezza prima di spendere 2000 euro per un buon vetro oppure di stare una notte appresso a fotosciopp, impara a capire quali sono i posti più belli e i momenti migliori per scattare;

spesso la foto migliore nasce tra le lancette dell'orologio;

facci vedere! Pollice.gif

gianluca
VeMaa
QUOTE(fenderu @ Jan 17 2006, 01:38 AM)
ciao Marco e benvenuto,

ottimo il racconto e buone le foto; la cosa migliore che trovo è la grande voglia di fare e di imparare;

per me hai inziato benissimo;non ti preoccupare se fai cento scatti e ne scarti 95...è normale specie all'inzio..

cerca sempre il tuo scatto migliore e poi faccelo vedere...in breve tempo tu stesso vedrai le tue foto migliorare;

se cerchi maggior nitidezza prima di spendere 2000 euro per un buon vetro oppure di stare una notte appresso a fotosciopp, impara a capire quali sono i posti più belli e i momenti migliori per scattare;

spesso la foto migliore nasce tra le lancette dell'orologio;

facci vedere!  Pollice.gif

gianluca
*

grazie.gif mille per l'incoraggiamento.

Tenterò di sfruttare al massimo quello che ho e di capire al meglio come funziona la D50.

Mi rimane ancora difficilissimo riuscire a gestire tutte le variabili (tempi d'esposizione, apertura, esposimetro, iso, frizzi, lazzi e ca... biggrin.gif ) e nello stesso tempo trovare un'inquadratura decente.....

grazie.gif ancora a tutti per il vostro apporto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.