Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
-Massimiliano-
In breve:
ho una D700 con 14-24 f/2.8, 24-120 f/4 e 50mm AF-S f/1.4. Volevo completare il mio corredo di ottiche acquistando il nuovo 28mm Nikkor: la focale mi piace (ho usato per alcuni mesi il 28mm f/2.8), e l'obiettivo promette bene.
Dovendo però spendere almeno 700 euro, m'è venuta la tentazione della Fuji X100: con una spesa di poco superiore, avrei una seconda macchina da affiancare alla D700, con prestazioni, a quanto pare, simili a quelle della mia reflex.
Che faccio?

Grazie per gli eventuali consigli
Massimiliano
Gianmaria Veronese
Secondo me quando uno ha dei dubbi simili ha solo voglia di spendere dei soldi.. Non ha una reale necessità di qualcosa..
Cosa fare? Tieni i soldi e usali per un viaggio.. smile.gif
Mattia BKT
Io andrei su Fuji X100.

Però è un 35mm eq purtroppo, non 28mm.

Valuta quindi questa cosa.
Del resto una fotocamera che puoi portarti sempre dietro e usare in tantissime occasioni quotidiane (o di viaggio) piccola, leggera e con una grande resa ad alti ISO a mio parere è preferibile... sopratutto se il 28mm f/1.8 lo vuoi prendere proprio per street o situazioni similari.
aculnaig1984
Pensi che poi userai la fuji lasciando a casa la D700? Io tempo fa ho avuto la stessa idea, però per una reflex entry level. La mia conclusione è stata di tenermi i soldi per qualche ottica perchè poi non avrei rinunciato alla qualità ed al gusto di fotografare con la D700. Non dimentichiamoci che la passione per la fotografia non è data solo dalla foto in se, ma anche dall'utilizzo del mezzo, oltre che da cioè che ci porta a fare una certa fotografia...

D700 per sempre

Gianluca
bergat@tiscali.it
Ho sia la d700 che la X100. Sono due macchine diverse. In moltissime occasioni la x100 pu' sostituire la D700, tranne che nel ritratto che generalmente preferisco fare con la d700 e il 105. Ma chiaramente in giro non facco ritratto, e quindi quella che porto sempre dietro è la x100.

Io non ci starei a pensar, x100 certamente e nuova si trova a 830 euro.
alessandro pischedda
d'accordissimo con bergat. (anche io 700 e x100).
Non e' come prendere una reflex entry level, e' un'altra cosa..ormai la
reflex solo per situazioni particolari..un ritratto a 1.4 o un panorama piu' spinto.
Per il resto x100...
tankredi
Massimo, la prossima settimana sono a casa, ci vediamo e ti faccio provare la 100, i file che sforna sono notevoli, paragonabili alla D700 con un ottica eccellente attaccata al bocchettone (un pelo meno "maltrattabili"!! inoltre è veramente discreta e leggerissima.... Da portare sempre dietro...
Ps
Ho ordinato il 28 così da completare la triade economica 28 1.8, 50 1.4, 85 1.8 (afs)...
Un saluto... Fatti sentire il mio numero l'hai..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.