Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fra_bruni
Conviene secondo voi, invece di investire gli stessi soldi su un ottica "buona", comprare una vecchia ammiraglia?
davidebaroni
Bella domanda. smile.gif
Io la D2x c l'ho, e non ho alcuna intenzione di cambiarla. Sono ancora molto lontano dai suoi limiti, e soddisfatto delle foto che mi restituisce. Ma PRIMA di comprarla (usata...) ho comprato, anni fa, le ottiche... e non me ne sono pentito. smile.gif
Però, ad esempio, le ottiche di cui dispongo sono quasi tutte AF-D (l'unico AF-S che ho è il 12-24...), e in futuro non so quante "nuove generazioni" di corpi machina li potranno ancora utilizzare. E non mi interessa... ai ritmi a cui scatto io, lascerò la D2x ai miei eredi (???) che non sarà nemmeno ancora a 1/3 della vita dell'otturatore. laugh.gif
La scelta può essere solo tua. Io posso dirti che la D2x è una gran macchina, che è inarrestabile, e che i suoi 100 ISO sono tuttora insuperati... e che, con le dovute accortezze, si può usare tranquillamente anche a ISO molto, molto più alti wink.gif .
Ciao, e in bocca al lupo!
Davide
lorenzo12375
Sottoscrivo quello che dice Davide. Aggiungo che ovviamente dipende anche da quello che già possiedi e soprattutto dall'uso che ne vorrai fare.
Io ad esempio uso normalmente la D90, ma quando mi capita di fotografare gare podistiche diurne uso addirittura la D1! (migliore ergonomia, AF più veloce)
fra_bruni
Diciamo che come corredo ottico sono ancora abbastanza agli antipodi! Forse per quando riuscirò a mettere insieme qualche vetro decente sarà la d3 ad avere lo stesso prezzo della d2! Solo che una è fx e l'altra dx.. e allora non andrà bene lo stesso!!
Francesco Martini
QUOTE(truni86 @ May 21 2012, 07:25 PM) *
Conviene secondo voi, invece di investire gli stessi soldi su un ottica "buona", comprare una vecchia ammiraglia?

"gallina vecchia..fa buon brodo"....... laugh.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 549.9 KB

Francesco Martini
ignazio
QUOTE(Francesco Martini @ May 21 2012, 08:54 PM) *
"gallina vecchia..fa buon brodo"....... laugh.gif

Ingrandimento full detail : 549.9 KB

Francesco Martini

Bella! Però questa non è solo D2x... basta mettere un polarizzatore, sottoesporre un pò e "pompare" con le curve per dare contrasto! smile.gif

Ciao.
Francesco Martini
QUOTE(ignazio @ May 21 2012, 09:13 PM) *
Bella! Però questa non è solo D2x... basta mettere un polarizzatore, sottoesporre un pò e "pompare" con le curve per dare contrasto! smile.gif

Ciao.

Diciamo anche che le foto le faccio IO...non la D2X.... laugh.gif
ma la D2X ha una eccellente qualita' cromatica che aiuta molto..... rolleyes.gif
Francesco Martini
boken
Io possiedo la D2Xs e devo dire che è sempre una meraviglia usarla. ti restituisce dei colori... infatto non a caso l'Adobe ha creato dei proflili colore da questa macchina per applicarli alle foto con LR.
boken
Io possiedo la D2Xs e devo dire che è sempre una meraviglia usarla. ti restituisce dei colori... infatti non a caso l'Adobe ha creato dei proflili colore da questa macchina per applicarli alle foto con LR.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 732.5 KB
boken
Io possiedo la D2Xs e devo dire che è sempre una meraviglia usarla. ti restituisce dei colori... infatti non a caso l'Adobe ha creato dei proflili colore da questa macchina per applicarli alle foto con LR.
ignazio
QUOTE(Francesco Martini @ May 21 2012, 09:33 PM) *
Diciamo anche che le foto le faccio IO...non la D2X.... laugh.gif
ma la D2X ha una eccellente qualita' cromatica che aiuta molto..... rolleyes.gif
Francesco Martini

Sono perfettamente d'accordo! Conosco le tue foto. smile.gif
Cio' che volevo dire e' che la foto non e' indicativa della innegabile bonta' della D2x.
E' evidente che c'e' una "spinta" postproduzione oltre all'utilizzo del polarizzatore e di Photoshop per far "uscire" i bianchi!!!! Non e' una critica, ma solo una mia riflessione visto che so' come si fa... messicano.gif

Pensi che questa sia uscita cosi' dalla mia D300? biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao.
Ignazio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.