Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
moawk
ho deciso di cambiare la mia d60 per una d7000, però sono indeciso se prendere il kit con il 18-105 o prendere solo corpo + (Tamron 17-50 f2,8 / Sigma 17-70 f2,8 /nikkor 16-85 f3,5) , Ho gia un nikon 55-200 ma quello per adesso lo tengo.In piu' volevo prendere un nikon 50 f1,8.Cerco consigli su quali scelte poter fare.
Cesare44
se ti serve la luminosità, prendi il tamron 17 50mm.
Per quanto riguarda il 50mm Nikon, dovresti dire l'uso che intendi fare, perché sul formato DX, lo vedo un po lungo.
Se intendi fare street, meglio un 35mm, se invece vuoi una lente per ritratto, prendi un 85mm.
ciao
eutelsat
Sia il Tamron 17-50 che il 16-85Vr sono un ottima scelta, il primo da il meglio di se a F4 , il II è un pò buio ma a mano libera ti permette qualche scatto con tempi + lenti oltre ad avere maggior escursione focale

35mm/1.8 = uso generico e tuttofare
50mm/1.8 = + indicato per ritrattistica o street

Gianni
LeonardoManetti
QUOTE(Cesare44 @ May 21 2012, 05:56 PM) *
Per quanto riguarda il 50mm Nikon, dovresti dire l'uso che intendi fare, perché sul formato DX, lo vedo un po lungo.
Se intendi fare street, meglio un 35mm, se invece vuoi una lente per ritratto, prendi un 85mm.
ciao

Il 50 su dx e' ottimo come focale per i ritratti; un 85 su dx sarebbe un po' troppo lungo a mio giudizio.

QUOTE(Cesare44 @ May 21 2012, 05:56 PM) *
ciao

Il 50 su dx e' ottimo come focale per i ritratti; un 85 su dx sarebbe un po' troppo lungo a mio giudizio.
Cesare44
QUOTE(Leo97 @ May 21 2012, 09:06 PM) *

il 50mm per ritratti non mi pare ottimo, diciamo un buon compromesso, angolo di campo a parte, rimane sempre un 50mm con una distorsione poco adatta ai primi piani.

Naturalmente, si possono usare tutte le focali che si vogliono, ma Dx o Fx, le lenti classiche vanno da 85mm a 135mm.

ciao
marce956
Io la prenderei in kit con il 18-105, è un ottimo tuttofare, e preso in kit lo paghi pochissimo dry.gif ...
ifelix
Ti consiglio di prenderla in kit con il 16-85...così la lente ti costa una cifra moderata !!!
Più avanti...
se vorrai sostituirla con qualcosa di meglio potrai rivenderla senza rimetterci quasi nulla.
____
Col senno di poi.....
fossi al posto tuo e dovessi acquistare la D7000 adesso...
prenderei il solo corpo e comprerei separatamente il nikkor 17-55 f/2.8 !!!!!!!!!

E non ci penserei nemmeno un secondo. smile.gif
moawk
Avrei optato per il Sigma 17-70 f2.8 + il nikkor 50 f1.8 da affiancare al nikkor 55-200 che già avevo.
che ne pensate.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.