Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
gio

Ciao.
Ho riscontrato un piccolo difetto che saltuariamente appare successivamente al download delle foto dalla 5400.
Grazie a Nikon View vedo le thumbnails ma accade (in casi molto rari, circa 1 foto ogni 80) che all'apertura di una thumb apparentemente integra la foto reale è invece corrotta. Per corrotta intendo che appare divisa in tre parti, di cui quella inferiore con una dominante rossa.
Per sistemare la cosa basta riscaricare le foto, cosa che riesce a recuperare completamente l'immagine.
Da cosa può dipendere? Dalla CF? Oppure ho sbagliato a installare il software? O non so cos'altro.
Se si può sistemare vi chiedo come, altrimenti sarà un piccolo difetto con cui posso convivere la bellissima esperienza con la 5400 wink.gif

Ciao
Gio'

P.S. Non posso allegare la foto di questo caso in quanto ritrae dei soggetti a cui non ho chiesto il consenso per la pubblicazione. Abbiate pietà laugh.gif
SpeedWeb
Ciax non sembrerebbe un problema di CF ma credo o del programma Nikon view oppure dell 5400 nel senso che in fase di trasferimento dati tramite cavo USB probabilmente uqlache info va persa!! per' magari potrebbe trattarsi del ctrl USB del tuo PC dico questo x esperienza personale con la Coolpix 2100 e una scheda madre Asus AV600 non c'era verso di fargli scaricare le foto adirittura mi bloccava la 2100!!! mentre sul portatile tutto ok!! morale della favola il chipset via AV600 è un pò bastardo!!! Ti consiglio di provare il tutto su un altro PC e magari di comprare un lettore multi formato da attaccare alla USB stacchi la CF dalla macchina la metti dentro al lettore e in un attimo hai le foto sul PC ne esistono di vari tipi con circa 8-15 euri ti porti via uno di questi lettori Io personamente ne uso uno e non ho più riscontrato problemi!!
Ciax spero di esserti stato utile! biggrin.gif
Facci sapere in caso come risolvi il tuto!! wink.gif
DAF
Ottima risposta,esauriente precisa.Vorrei solo aggiungere che per me sembrerebbe il software,che va aggiornato con il file nview621upen.exe scaricabile dal sito nital/catalogo prodotti/area download/nikon driver ecc.ecc.Se lo hai già fatto,allora non ti resta che seguire i consigli di iw0gsw .Ciao e buone foto wink.gif
gio

Non l'ho aggiornato rolleyes.gif
Grazie per i consigli!
Ciao
Gio'
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.