Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
angelozecchi
Da pochi giorni ho ricevuto questa macchinetta+ob.zeiss 24 f1/8,che intendo affiancare alla D700.
Ho scattato alcune foto,senza ancora settarla,ma con le regolazioni di default,scegliendo ovviamente modi di esposizione e quant'altro per ogni foto.
Posto alcuni scatti precisando che sono i jpg usciti così dalla macchina,senza alcuna pp.
Vorrei dei commenti,dei pareri,delle considerazioni sulla qualità di questi jpg:in effetti i raw nativi della Sony(ARW) vengono scaricati con questa sigla,ma senza immagine(come invece per Nikon con Capture),e poi con il programma Sony convertiti in jpg.Non so se questo è normale o dipende da qualche mio errore.
L'uso della Nex7 è eccellente e piacevole,mi lascia un po' perplesso il programma di conversione accluso(Sony image data converter).
Alcune di queste foto(in strada)sono state scattate 'con furto' senza visore nè mirino.
Utilizzare ingrandimento full detail.
Ringrazio e...cari saluti.
Angelo

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 9.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 11.3 MB
FZFZ
Premesso che sono fuori sede e ti rispondo con l'iPad...e quindi le foto non le ho viste ingrandite...
Ti sconsiglio vivamente sia i JPEG che il programma di conversione Sony...
Usa Lightroom o Capture One Pro ed otterrai ben altro livello qualitativo.
La macchina è in grado di offrire un'eccellente qualità d'immagine , entro ISO ragionevoli, se si sfruttano a fondo le sue potenzialità.

L'ergonomia e l'interfaccia sono incredibilmente buone.
Sopratutto alla luce del pessimo lavoro svolto da Sony sulle Nex di fascia inferiore, e calcolando quanto è piccola la macchina.
In questo caso si sono superati: la macchina è piacevolissima , molto divertente ed intuitiva da usare.
Settata secondo i propri gusti , diventa davvero un piccolo gioiello.
enrico.cocco
QUOTE(FZFZ @ May 22 2012, 03:19 AM) *
Premesso che sono fuori sede e ti rispondo con l'iPad...e quindi le foto non le ho viste ingrandite...
Ti sconsiglio vivamente sia i JPEG che il programma di conversione Sony...
Usa Lightroom o Capture One Pro ed otterrai ben altro livello qualitativo.
La macchina è in grado di offrire un'eccellente qualità d'immagine , entro ISO ragionevoli, se si sfruttano a fondo le sue potenzialità.

L'ergonomia e l'interfaccia sono incredibilmente buone.
Sopratutto alla luce del pessimo lavoro svolto da Sony sulle Nex di fascia inferiore, e calcolando quanto è piccola la macchina.
In questo caso si sono superati: la macchina è piacevolissima , molto divertente ed intuitiva da usare.
Settata secondo i propri gusti , diventa davvero un piccolo gioiello.

Scusate, l'OT .....

Federico, il sensore della Nex7 è lo stesso utilizzato dall D3200?

Grazie

Enrico

PS: Angelo, complimenti per l'acquisto!
FZFZ
QUOTE(enrico.cocco @ May 22 2012, 10:49 AM) *
Scusate, l'OT .....

Federico, il sensore della Nex7 è lo stesso utilizzato dall D3200?

Grazie

Enrico
PS: Angelo, complimenti per l'acquisto!

Il sensore della 3200 deriva da quello , si.
Pare che ci siano comunque differenze significative tra i due sensori.
Di più , per ora , non so.
Sulla Nex 7 sono comunque assolutamente soddisfatto.
Unica pecca : necessita di lenti davvero performanti.

aliant
ai Nex---isti smile.gif consiglio di dare uno sguardo alle lenti Sigma per Nex

Sono praticamente regalate per come rendono.

http://soundimageplus.blogspot.it/2012/05/...-lens-some.html

sia il 19 che il 30 sono notevoli

http://forum.getdpi.com/forum/sony/35754-s...mm-f2-8-dn.html
Max Lucotti
un consiglio.. il raw converter di sony è pessimo, prova lighroom4 e vedrai che differenza.

..leggo adesso che te lo ha già scritto Federico, vabbè allora confermo la sua impressione.

Max
Gian Carlo F
QUOTE(angelozecchi @ May 20 2012, 05:37 PM) *
Da pochi giorni ho ricevuto questa macchinetta+ob.zeiss 24 f1/8,che intendo affiancare alla D700.
Ho scattato alcune foto,senza ancora settarla,ma con le regolazioni di default,scegliendo ovviamente modi di esposizione e quant'altro per ogni foto.
Posto alcuni scatti precisando che sono i jpg usciti così dalla macchina,senza alcuna pp.
Vorrei dei commenti,dei pareri,delle considerazioni sulla qualità di questi jpg:in effetti i raw nativi della Sony(ARW) vengono scaricati con questa sigla,ma senza immagine(come invece per Nikon con Capture),e poi con il programma Sony convertiti in jpg.Non so se questo è normale o dipende da qualche mio errore.
L'uso della Nex7 è eccellente e piacevole,mi lascia un po' perplesso il programma di conversione accluso(Sony image data converter).
Alcune di queste foto(in strada)sono state scattate 'con furto' senza visore nè mirino.
Utilizzare ingrandimento full detail.
Ringrazio e...cari saluti.
Angelo

Ingrandimento full detail : 6.9 MB
Ingrandimento full detail : 7.1 MB
Ingrandimento full detail : 9.4 MB
Ingrandimento full detail : 8.1 MB
Ingrandimento full detail : 9.1 MB
Ingrandimento full detail : 11.3 MB

Come ti hanno scritto, forse si può ottenere ancora di più, però la nitidezza di queste immagini è davvero notevole!
Complimenti per l'acquisto.
FZFZ
QUOTE(Gian Carlo F @ May 24 2012, 09:22 PM) *
Come ti hanno scritto, forse si può ottenere ancora di più, però la nitidezza di queste immagini è davvero notevole!
Complimenti per l'acquisto.

Il filtro AA della Nex7 è particolarmente debole...
In effetti i dettagli risolti in RAW convertiti con LR o C1 sono impressionanti... Pollice.gif
angelozecchi
Ringrazio tutti per le osservazioni e i consigli.Sto provando a convertire i raw originali con capture one.Purtroppo lightroom 4 non è accettato dal mio XP e non riesco a trovare lt 3 da scaricare.
Una domanda a chi usa Nex:i file raw della Sony come li vedete sullo schermo del computer?Solo con l'icona arw o con l'immagine?A me compare solo l'icona,è normale?Se è così non molto comodo.
Grazie.
Angelo
aliant
http://soundimageplus.blogspot.it/2012/05/...kon-lenses.html

Nex-7 e obiettivi NIKON smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.