Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Salvo40
Dovendo scartare apriori l'ipotesi del Nikon 80-200 f/2,8 (usato naturalmente) per motivi economici, mi ritrovo difronte ad una altra seconda ipotesi di acquisto (trattasi di materiale usato ancora inn garanzia) e cioè:
SIGMA 70-300 f/4-5,6 APO MACRO SUPER II (Euro 170,00 + spese di spedizione)
e
NIKKOR AF 70-300 f/4-5,6 ED (Euro 300,00 compreso spese di spedizione).
che faccio texano.gif
Qualcuno mi aiuti per cortesia grazie.gif
tembokidogo
QUOTE(Salvo40 @ Jan 12 2006, 10:59 PM)
Dovendo scartare apriori l'ipotesi del Nikon 80-200 f/2,8 (usato naturalmente) per motivi economici, mi ritrovo difronte ad una altra seconda ipotesi di acquisto (trattasi di materiale usato ancora inn garanzia)  e cioè:
SIGMA 70-300 f/4-5,6 APO MACRO SUPER II  (Euro 170,00 + spese di spedizione)
e
che faccio texano.gif
Qualcuno mi aiuti per cortesia  grazie.gif
*

A quei prezzi, e vista la ridotta differenza qualitativa fra i due, direi il primo.
Diego
musica
se puoi arrivare a 300 per il nikkor,.....frena il tuo desiderio di avere subito una nuova ottica per fotografare e cerca ancora nell'usato un 80-200. Ne ho visti usati attorno a qulla cifra e non c'è paragone.
barny32
AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 D 445,00
AF-Nikkor 70-300mm f/4-5.6 G 158,00

Se hai una digitale hai pensato di acquistare un G piuttosto che il D con la ghiera dei diaframmi, non è poi così male come dicono nei forum, l'ho provato ed in certe condizioni di lavoro va benissimo.

By barny32
Giallo
Se no, prendi in considerazione un vecchio ma valido AF 70-210/4-5.6, che ti porti a casa con poco di che e qualitativamente è superiore ai due che hai citato.
La minor escursione focale in Dx non dovresti nemmeno soffrirla troppo, visto che per il fattore di moltiplicazione disporresti già di un tele sufficiente alla bisogna nella maggior parte dei casi.

smile.gif
Giacomo.B
Non dare retta...ho comprato ADESSO in questi giorni un 80-200 bighiera e a 300 euro non lo trovi neanche in Bessarabia!!
Si ne ho trovato uno usato a 380 a pompa, ma pareva che ci fosse passato un carroarmato sopra!! laugh.gif
Fino ad ora ho avuto un 70-300 ED, che mi sono tenuto, perche' leggero e poi non e' cosi' malaccio...certamente paragonato al bighiera!!
Fossi in te comprerei un 70-300G nuovo con due anni di garanzia Nital, cosi' tanto per iniziare e poi...aspettando un Bighiera o un 70-200vr usato wink.gif
Giacomo.B
OOOOPS!!!
Scusami non avevo visto le macchine 35mm!! Se vuoi utilizzare il prossimo acquisto anche su di esse allora meglio un 70-210 come ha detto Giallo oppure un 70-300ED ma ad un prezzo inferiore!! Pollice.gif
enrico1974
Ho potuto confrontare il 70/300 Ed con il 70/300 Sigma e devo dire che la differenza di prezzo non è giustificata. Discorso diverso con 70/300 G che come prezzo si avvicina molto al Sigma.

dagmenico
...se poi preferisci risparmiare un centone e prendere un obiettivo non in garanzia (visto che difficilmente si rompono a meno che non subiscano urti violenti) nel mercato dell'usato s trovano ottimi AF 70-300 ED intorno ai 200 Euro. Decidi tu Pollice.gif
roccotdf
Io ti consiglio Nikon, anche perchè personalmente non sopporto un'ottica diversa sulla mia macchina.
Salvo40
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 13 2006, 04:55 PM)
Non dare retta...ho comprato ADESSO in questi giorni un 80-200 bighiera e a 300 euro non lo trovi neanche in Bessarabia!!
Si ne ho trovato uno usato a 380 a pompa, ma pareva che ci fosse passato un carroarmato sopra!! laugh.gif
Fino ad ora ho avuto un 70-300 ED, che mi sono tenuto, perche' leggero e poi non e' cosi' malaccio...certamente paragonato al bighiera!!
Fossi in te comprerei un 70-300G nuovo con due anni di garanzia Nital, cosi' tanto per iniziare e poi...aspettando un Bighiera o un 70-200vr usato wink.gif
*

Hai perfettamente ragione!
L'unico 80-200 f/2.8 (a pompa) che ero riuscito a trovare in buone condizioni costava 450,00 Euro + spese di spedizione.
Ma la persona contattata ha deciso di tenerselo. laugh.gif
Allora se ti guardi in giro li trovi a partire da Euro 550,00 minimo.
Secondo il mio parere a meno trovi solo dei ferri vecchi.
Spero di aver preso la decisione giusta.
Sicuramente non sarà condivisa dalla maggior parte dei presenti.............ma sono curioso di vedere i risultati.
unsure.gif
Comunque grazie Pollice.gif
Salvo40
QUOTE(dagmenico @ Jan 13 2006, 06:47 PM)
...se poi preferisci risparmiare un centone e prendere un obiettivo non in garanzia (visto che difficilmente si rompono a meno che non subiscano urti violenti) nel mercato dell'usato s trovano ottimi AF 70-300 ED intorno ai 200 Euro. Decidi tu Pollice.gif
*

Quello che ho visto io e che poi prenderò è stato acquistato nel mese di dicembre 2005 ed è tenuto molto bene.
Quindi a volte il risparmio...................non è guadagno.
L'usato secondo il mio punto di vista deve avere almeno un minimo di decenza "qualitativa" .......altrimenti che acquisto è..ti pare?
Comunque grazie per il consiglio guru.gif
Rugantino
QUOTE(Salvo40 @ Jan 13 2006, 10:20 PM)
Hai perfettamente ragione!
L'unico 80-200 f/2.8 (a pompa) che ero riuscito a trovare in buone condizioni costava 450,00 Euro + spese di spedizione.
Ma la persona contattata ha deciso di tenerselo. laugh.gif
Allora se ti guardi in giro li trovi a partire da Euro 550,00 minimo.
Secondo il mio parere a meno trovi solo dei ferri vecchi.
Spero di aver preso la decisione giusta.
Sicuramente non sarà condivisa dalla maggior parte dei presenti.............ma sono curioso di vedere i risultati.
unsure.gif
Comunque grazie Pollice.gif
*

Se hai preso il Sigma, prima o poi ti accorgerai della differenza della resa cromatica (non solo quella) in confronto ai Nikon.
Solo se non ti capiterà mai di confrontare le due marche potrai passarci sopra!
IMHO ovviamente.
Salvo40
QUOTE(Rugantino @ Jan 13 2006, 10:58 PM)
Se hai preso il Sigma, prima o poi ti accorgerai della differenza della resa cromatica (non solo quella) in confronto ai Nikon.
Solo se non ti capiterà mai di confrontare le due marche potrai passarci sopra!
IMHO ovviamente.
*

Oggi ho visto esposto il Nikkor 70-200 f/4-5,6 G in un negozio qui a Napoli ad Euro 158,00 e sono stato tentato di prenderlo subito perchè la fretta ti prende e non ti fà riflettere.
Poi ho subito cambiato idea per 2 motivi, e cioè:
1)- mi sono già impegnato con un Nikonista serio per Nikkor 70-200 f/4-5,6 ED (con garanzia fino a luglio 2007);
2)- mi sono passati all'improvviso gli scatti dei "gabbiani" di bibuccio ............e senza togliere i dovuti meriti a bibuccio................ma credimi ho cambiato subito idea.
Qundi penso che avrai compreso che non tratterò più il SIGMA.
Comunque grazie per il tuo consiglio grazie.gif
giannizadra
QUOTE(Salvo40 @ Jan 14 2006, 03:49 PM)
Oggi ho visto esposto il Nikkor 70-200 f/4-5,6 G in un negozio qui a Napoli ad Euro 158,00 e sono stato tentato di prenderlo subito perchè la fretta ti prende e non ti fà riflettere.
Poi ho subito cambiato idea per 2 motivi, e cioè:
*

Hai fatto benissimo a cambiare idea, soprattutto per un terzo motivo: il Nikkor 70-200/4-5,6 G non esiste.. rolleyes.gif
Salvo40
QUOTE(giannizadra @ Jan 14 2006, 03:53 PM)
Hai fatto benissimo a cambiare idea, soprattutto per un terzo motivo: il Nikkor 70-200/4-5,6 G non esiste.. rolleyes.gif
*

Scusami hai ragione ho scritto male.............. "intendevo Nikkor 70-300 f/4-5,6 G" guru.gif ..........è stato un errore di battitura..................
dagmenico
QUOTE(Salvo40 @ Jan 13 2006, 10:26 PM)
Quello che ho visto io e che poi prenderò è stato acquistato nel mese di dicembre 2005 ed è tenuto molto bene.
Quindi a volte il risparmio...................non è guadagno.
L'usato secondo il mio punto di vista deve avere almeno un  minimo di decenza  "qualitativa" .......altrimenti che acquisto è..ti pare?
Comunque grazie per il consiglio guru.gif
*

Ti spiego in MP biggrin.gif
paolo.torrielli@tiscali.it
QUOTE(Salvo40 @ Jan 12 2006, 09:59 PM)
Dovendo scartare apriori l'ipotesi del Nikon 80-200 f/2,8 (usato naturalmente) per motivi economici, mi ritrovo difronte ad una altra seconda ipotesi di acquisto (trattasi di materiale usato ancora inn garanzia)  e cioè:
SIGMA 70-300 f/4-5,6 APO MACRO SUPER II  (Euro 170,00 + spese di spedizione)
e
che faccio texano.gif
Qualcuno mi aiuti per cortesia  grazie.gif
*

Che ne dici di un bel Nikkor 70-210 f/4,5-5,6 cercalo su un noto sito di aste online...ma non comprare le alternative all'80-200 che hai scritto lì sopra! wink.gif
Salvo40
QUOTE(paolo.torrielli@tiscali.it @ Jan 14 2006, 11:09 PM)
Che ne dici di un bel Nikkor 70-210 f/4,5-5,6 cercalo su un noto sito di aste online...ma non comprare le alternative all'80-200 che hai scritto lì sopra! wink.gif
*

Troppo tardi................ho preso il Nikkor AF 80-300 f/4-5,6 ED.
Comunque grazie lo stesso. Pollice.gif
Simone Cesana
QUOTE(Salvo40 @ Jan 16 2006, 11:37 AM)
Troppo tardi................ho preso il Nikkor AF 80-300 f/4-5,6 ED.
Comunque grazie lo stesso. Pollice.gif
*

volevi dire il 70-300?
ciao
simone cesana
Salvo40
QUOTE(cesa89 @ Jan 16 2006, 01:33 PM)
volevi dire il 70-300?
ciao
simone cesana
*

Chiedo scusa a tutti i partecipanti di questo forum per la mia "imprecisione"
...............faccio continuamente confusione con il 70-300 ... l'80-300 con il 70 etc....
Purtroppo ho poco tempo a disposizione............. e quindi mi affaccio nei
forum a spizzichi e bocconi e ..............purtroppo non avendo la possibilità di verificare eventuali errori di battitura finisco con fare brutte figure.
Non me ne vogliate.......... unsure.gif
Scusatemi ancora. blink.gif
Simone Cesana
figurati!!!
ciao
simone cesana
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.