Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
HonorMan
http://photorumors.com/2012/05/18/hasselbl...rice-reduction/

riporto per gli interessati questa notizia rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
Hanno fatto lo sforzo laugh.gif
grazianoguerini
solo 12000 euro l'economica...quasi quasi biggrin.gif
Gian Carlo F
Fino a una decina di anni f� l'Hasselblad, in particolare la 500C, era la macchina dei professionisti per eccellenza, a tutti i livelli: dal fotografo di moda al matrimonialista.
La 500C era la macchina professionale ideale: modulare, semplice, robusta, affidabile, con ottiche Zeiss eccellenti, cosa si poteva desiderare di pi�?

UN DORSO DIGITALE CHE NON COSTASSE UNA FORTUNA!!!

e invece niente!

Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: le 500C e relative ottiche si trovano a prezzi stracciati! Le nuove Hasselblad hanno prezzi assurdi e le quote di mercato sono state perse temo irrimediabilmente, Nikon e Canon, con le loro DSRL 24x36 di fascia alta, hanno occupato quegli spazi.
Un vero e proprio karakiri commerciale.

Eppure ci sono tanti fessi, come il sottoscritto, che continuano a sperare in un dorso digitale che non costi una fortuna per questa meravigliosa macchina che � la 500C.
giodic
QUOTE(Gian Carlo F @ May 19 2012, 10:10 PM) *
..........
Eppure ci sono tanti fessi, come il sottoscritto, che continuano a sperare in un dorso digitale che non costi una fortuna per questa meravigliosa macchina che � la 500C.

D'accordo con te. Anch'io lo spero molto, difatti le mie due 500/C e relative ottiche me le tengo ben strette e non le "svendo".... wink.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(Gian Carlo F @ May 19 2012, 10:10 PM) *
Fino a una decina di anni f� l'Hasselblad, in particolare la 500C, era la macchina dei professionisti per eccellenza, a tutti i livelli: dal fotografo di moda al matrimonialista.
La 500C era la macchina professionale ideale: modulare, semplice, robusta, affidabile, con ottiche Zeiss eccellenti, cosa si poteva desiderare di pi�?

UN DORSO DIGITALE CHE NON COSTASSE UNA FORTUNA!!!

e invece niente!

Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti: le 500C e relative ottiche si trovano a prezzi stracciati! Le nuove Hasselblad hanno prezzi assurdi e le quote di mercato sono state perse temo irrimediabilmente, Nikon e Canon, con le loro DSRL 24x36 di fascia alta, hanno occupato quegli spazi.
Un vero e proprio karakiri commerciale.

Non sei il solo; sto aspettando che qualcuno mi venda usato il dorso CV50 a 2000 euro ma non se ne trovano a questo prezzo e intanto la mia bella 501 rimane l� nell'armadietto mad.gif
carlotaglia
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 20 2012, 12:27 PM) *
Non sei il solo; sto aspettando che qualcuno mi venda usato il dorso CV50 a 2000 euro ma non se ne trovano a questo prezzo e intanto la mia bella 501 rimane l� nell'armadietto mad.gif

Povera, non lasciarla nell'armadietto! smile.gif

Comunque, anche io sto aspettando l'uscita di un dorso digitale "economico", oppure che i prezzi dell'usato degli attuali dorsi si abbassino.
Nel frattempo, la mia 503CXi continua a sfornare belle fotografie.
Paolo Gx
Se non vogliono abbassare i prezzi, possono provare a fare come Leica, e vendere la stessa macchinetta di sessant'anni fa, pero' dorata e dentro un cofanetto in radica foderato di velluto.
marce956
Se vogliono vendere abbasseranno ancora rolleyes.gif ...
Gian Carlo F
QUOTE(giodic @ May 20 2012, 11:18 AM) *
D'accordo con te. Anch'io lo spero molto, difatti le mie due 500/C e relative ottiche me le tengo ben strette e non le "svendo".... wink.gif

QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 20 2012, 12:27 PM) *

QUOTE(carlotaglia @ May 20 2012, 04:49 PM) *
Povera, non lasciarla nell'armadietto! smile.gif

Comunque, anche io sto aspettando l'uscita di un dorso digitale "economico", oppure che i prezzi dell'usato degli attuali dorsi si abbassino.
Nel frattempo, la mia 503CXi continua a sfornare belle fotografie.

QUOTE(marce956 @ May 20 2012, 09:25 PM) *
Se vogliono vendere abbasseranno ancora rolleyes.gif ...

allora siamo in un discreto numero ad aspettare che rinsaviscano... messicano.gif
Io credo che macchine tipo la D800 abbiano tolto il sonno a qualcuno a Goteborg, queste prime riduzioni di prezzo la dicono lunga....

Beh staremo a vedere, il guaio � che il tempo passa e nulla o quasi accade.
giodic
QUOTE(Gian Carlo F @ May 20 2012, 09:46 PM) *
...........
Io credo che macchine tipo la D800 abbiano tolto il sonno a qualcuno a Goteborg, queste prime riduzioni di prezzo la dicono lunga....
...........

Spero proprio che sia cos�.... smile.gif
89stefano89
petizione per un dorso digitale low cost? biggrin.gif
bergat@tiscali.it
Quello che manca all'hasselblad � un dorso con formato 56mmx56 come era la dimensione utile della pellicola. Che poi sia solo 24 Mpixel a 1000 euro , mi va pi� che bene laugh.gif
nembo51
QUOTE(89stefano89 @ May 21 2012, 09:14 AM) *
petizione per un dorso digitale low cost? biggrin.gif

Unisco la mia voce al coro, la 500/c attende di vivere una seconda giovinezza...
bergat@tiscali.it
QUOTE(Paolo Gx @ May 20 2012, 07:04 PM) *
Se non vogliono abbassare i prezzi, possono provare a fare come Leica, e vendere la stessa macchinetta di sessant'anni fa, pero' dorata e dentro un cofanetto in radica foderato di velluto.

come queste?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 195.1 KB
Fabio Pianigiani
Non credo che la "salvezza" di Hasselblad sar� affidata ad un listino in diretta concorrenza con le Reflex piccolo formato.
Sono e restano due mondi differenti rivolti ad utenti differenti con esigenze e budget differenti.
Chi aspetta un dorso di qualit� Hasselblad al prezzo di una D800 ho paura che dovr� aspettare un bel po' ... rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(Fabio Pianigiani @ May 22 2012, 10:36 PM) *
Non credo che la "salvezza" di Hasselblad sar� affidata ad un listino in diretta concorrenza con le Reflex piccolo formato.
Sono e restano due mondi differenti rivolti ad utenti differenti con esigenze e budget differenti.
Chi aspetta un dorso di qualit� Hasselblad al prezzo di una D800 ho paura che dovr� aspettare un bel po' ... rolleyes.gif

Questo vorr� dire che l'hasselblad ha gi� perso la battaglia. Rester� solo nel settore pro, mentre prima erano molti i fotoamatori che l'utilizzavano come novelli blow up.
Paolo Gx
QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 22 2012, 10:20 PM) *
come queste?

Vedi che pure loro stanno imparando?

Magari uno le compra tutte e tre, cosi' con le macchine RGB fa le foto a colori... messicano.gif
Fabio Pianigiani
E' cambiato il campo di battaglia.
La meccanica una volta poteva anche permetterti di rendere pi� accessibile un prodotto una volta saturato il mecato di riferimento, magari con un ottimo usato i-n-d-i-s-t-r-u-t-t-i-b-i-l-e-.
Da qui i "dilettanti" con la Hassy al collo.
Oggi Hasselblad Digit non � pi� riparabile dal riparatore di fiducia che magari ti torniva il pezzetto a nano. I centri assistenza si contano col ... contagocce e tutto questo ha un costo. Tra l'altro queste in assistenza ci vanno spesso, o per meglio dire: ci vanno pi� spesso delle antenate senza parlare del fatto che hanno una longevit� tecnologica risibile.
E comunque, per diletto, non mi porterei mai una Hasselblad al collo.
Anche l'ego deve arrendersi al mal di schiena ... cerotto.gif
korra88
QUOTE(Gian Carlo F @ May 20 2012, 09:46 PM) *
allora siamo in un discreto numero ad aspettare che rinsaviscano... messicano.gif

Beh staremo a vedere, il guaio � che il tempo passa e nulla o quasi accade.

direi anche io!

Antonio Canetti
QUOTE(Fabio Pianigiani @ May 22 2012, 10:55 PM) *

messicano.gif io me la sono portato per diletto in una lunga camminata in montagna, i viveri mi pesano, l'attrezzatura fotografica NO messicano.gif

Antonio
logitech61
Cosa ne pensate di questa Hasselblad H3DII-31 ?
Gian Carlo F
QUOTE(Fabio Pianigiani @ May 22 2012, 10:36 PM) *

Un tempo per� le hasselblad erano usate dai matrimonialisti, oggi anche quella fascia di professionisti non pu� certo permettersi di usarle, ripiegano giocoforza su Nikon e Canon, non parliamo dei fotoamatori....
Restano solo di appannaggio di professionisti di primissimo piano. Insomma i volumi di vendita si sono pi� che decimati.

QUOTE(bergat@tiscali.it @ May 22 2012, 10:40 PM) *
Questo vorr� dire che l'hasselblad ha gi� perso la battaglia. Rester� solo nel settore pro, mentre prima erano molti i fotoamatori che l'utilizzavano come novelli blow up.

ma quello a decisamente alto livello! Altrimenti non si sta nei costi.

QUOTE(Fabio Pianigiani @ May 22 2012, 10:55 PM) *
E' cambiato il campo di battaglia.
La meccanica una volta poteva anche permetterti di rendere pi� accessibile un prodotto una volta saturato il mecato di riferimento, magari con un ottimo usato i-n-d-i-s-t-r-u-t-t-i-b-i-l-e-.
Da qui i "dilettanti" con la Hassy al collo.
Oggi Hasselblad Digit non � pi� riparabile dal riparatore di fiducia che magari ti torniva il pezzetto a nano. I centri assistenza si contano col ... contagocce e tutto questo ha un costo. Tra l'altro queste in assistenza ci vanno spesso, o per meglio dire: ci vanno pi� spesso delle antenate senza parlare del fatto che hanno una longevit� tecnologica risibile.

Anche questo � vero, ma le problematiche non sono tanto diverse da quelle che si hanno con una D700 o D800.

Per quanto riguarda gli ingombri e pesi anche le nuove DSRL FX tipo D3 o D4 non scherzano mica!
Se poi ci attacchiamo anche uno zoom f2,8 altro che Hasselblad!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.