Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Psychosexy78
Innanzi tutto salve a tutti,avrei una domanda da farvi...Sono possessore di una nikon d7000 con varie ottiche tra cui un nikon 16-85 vr..Utilizzando il suddetto obiettivo ho come l'impressione che l'obiettivo si surriscaldi,volevo chiederti se è dovuto dal vr,se ènormale o è meglio che lo mandi in assistenza.ciao e grazie a tutti in anticipo
eutelsat
Surriscaldato? ohmy.gif

lo trovi caldo dove si girano le ghiere? hmmm.gif

Gianni
micki.cen83
QUOTE(Peppers78 @ May 19 2012, 01:27 AM) *
Innanzi tutto salve a tutti,avrei una domanda da farvi...Sono possessore di una nikon d7000 con varie ottiche tra cui un nikon 16-85 vr..Utilizzando il suddetto obiettivo ho come l'impressione che l'obiettivo si surriscaldi,volevo chiederti se è dovuto dal vr,se ènormale o è meglio che lo mandi in assistenza.ciao e grazie a tutti in anticipo

Ciao.
Mi sembra strano.Mai successo a me.Ma quanto si surriscalda?
unsure.gif
Max Lucotti
Se si surriscalda è segno che qualcosa non và.
Sicuro che non sia la tua mano... ??
Contatta LTR e senti che cosa dicono loro, ma il mio non si surriscalda neanche nel deserto... wink.gif

Max

Stendhal2
QUOTE(Max Lucotti @ May 19 2012, 11:53 AM) *
Se si surriscalda è segno che qualcosa non và.
Sicuro che non sia la tua mano... ??
Contatta LTR e senti che cosa dicono loro, ma il mio non si surriscalda neanche nel deserto... wink.gif

Max

confermo !!

....e neppure dopo ore di impiego !
marce956
Surriscaldamento? Spiega un po' meglio a che livello ed in che condizioni: è veramente strano e sicuramente non normale hmmm.gif ...
paori
non ho mai sentito di un fenomeno simile.
Facci sapere.
eutelsat
c'è solo un motore che potrebbe scaldare , ma mi preoccuperebbe l'affidabilità della MaF

Ma la batteria della fotocamera ha anomali consumi quando monti la lente?

Gianni
gandalef
la prima volta che sento un surriscaldamento di un'ottica. La cosa mi incuriosisce..... hmmm.gif
Stendhal2
QUOTE(eutelsat @ May 19 2012, 01:02 PM) *
c'è solo un motore che potrebbe scaldare , ma mi preoccuperebbe l'affidabilità della MaF
Ma la batteria della fotocamera ha anomali consumi quando monti la lente?
Gianni

penso che se il problema fosse nel motore / sistema della maf , la stessa non funzionerebbe o continuerebbe ad oscillare;
Possibile un problema ai "motori" della stabilzzazione ?
Controlla se il fenomeno accade anche senza VR inserito

E' comunque un fenomeno strano...facci sapere
Enrico_Luzi
questa è nuovo.
come già suggerito fai una telefonata a ltr spiegando il problema
Cesare44
mah, mai sentita una cosa del genere, per caso lo usi sempre con il Vr su ON?

ciao
grazianoguerini
Lo usi in fonderia? messicano.gif messicano.gif
eutelsat
QUOTE(Stendhal2 @ May 19 2012, 10:31 PM) *
penso che se il problema fosse nel motore / sistema della maf , la stessa non funzionerebbe o continuerebbe ad oscillare;

...cut cut cut...

Non è detto, potrebbe sforzare molto + per raggiungere il suo scopo, magari per attriti interni o per difettosità elettronica, e portare cmq la sua corsa al termine...nulla è da escludere però, per sentire il calore all'esterno, almeno se in maniera considerevole, fa pensare subito ad un'occhiatina all'assistenza smile.gif

Gianni
Tony_@
QUOTE(Peppers78 @ May 19 2012, 12:27 AM) *
Innanzi tutto salve a tutti,avrei una domanda.....................

Che fine hai fatto? Perchè non rispondi alle domande su come succede? Toccata e fuga? hmmm.gif hmmm.gif
ANTERIORECHIUSO
QUOTE(Tony_@ @ May 20 2012, 07:21 PM) *
Che fine hai fatto? Perchè non rispondi alle domande su come succede? Toccata e fuga? hmmm.gif hmmm.gif

Speriamo non gli sia esploso in mano il 16-85 !!!!!!!!!!!! ph34r.gif

messicano.gif
eutelsat
QUOTE(Tony_@ @ May 20 2012, 07:21 PM) *
Che fine hai fatto? Perchè non rispondi alle domande su come succede? Toccata e fuga?

QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ May 20 2012, 07:39 PM) *
Speriamo non gli sia esploso in mano il 16-85 !!!!!!!!!!!!

laugh.gif

Gianni
grazianoguerini
Qualcuno sa dove abita?! mandate gli artificieri, presto messicano.gif messicano.gif
Psychosexy78
Salve a tutti non sono ne esploso ne mi è scoppiato in mano l'obiettivo..ero semplicemente fuori..Ho fatto delle prove e forse era semplicemente un uso prolungato sotto il sole a picchio,che erroneamente mi dava 'impressione che si scaldasse..in quanto ho provato ad usarlo di notte,all'ombra e in prima mattina e non scalda niente...scusate per l'allarme spero non abbiate chiamato già gli artificieri...grazie cmq per le numerose risposte grazie Marco
Tony_@
OK Pollice.gif cominciavamo a preoccuparci davvero messicano.gif
eutelsat
Sotto il sole si scalda tutto il body accidenti blink.gif , mi sembra anche normale laugh.gif

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.